Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Manuel Frattini
 Benvenuti nel Forum di Manuel!
 IDEE PER UNA BUONA GESTIONE DEL FORUM

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alessandra Inserito il - 31/03/2008 : 21:08:32
Partendo da qua -> http://www.manuelfrattini.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3112&whichpage=4

possiamo continuare i ragionamenti.
Ricostruendo un po' di storia: quest'autunno avevamo un amministratore e 3 moderatori. A causa di una perdita di dati nel forum e di alcuni problemi di server Paolo ha nominato nuovi amministratori e numerosi moderatori.
Avevamo poco tempo per sistemare le cose ed in tantissimi si sono dati da fare contribuendo a salvare, ripostare e moderare.
In seguito alcuni hanno espressamente chiesto di essere rimossi dall'incarico temporaneo per mancanza di tempo, altri sono stati rimossi perché non avevano svolto il ruolo, magari perché impossibilitati al collegamento, i restanti continuano ad apportare il proprio contributo.

Ora, la proposta a cui sto pensando da un po' di tempo potrebbe essere un appello ai vari moderatori chiedendo a ciascuno l'impegno che desidera prendersi.

Potremmo suddividere le diverse aree incaricando diverse persone della relativa moderazione.

Ad esempio Principessina si è recentemente resa disponibile a moderare l'area 'tutto su di noi'.

Ovviamente tutti modererebbero tutto da un punto di vista di suggerimenti, correzioni, ma ciascuno sarebbe direttamente responsabile del buon funzionamento della propria area, ed incaricato di informare la 'squadra' di ogni cosa importante, proposta, notizia pubblicata.

Attendo la prosecuzione dei suggerimenti
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Viola13 Inserito il - 04/04/2014 : 21:36:52
Non so se posso sinceramente....Ma mi vorrei proporre come moderatrice per la sezione Dediche...Qualunque decisione si o no che prendete saro' d' accordissimo
alessandra Inserito il - 10/04/2008 : 14:33:09
Bottone rimesso.
Fada, se fai logout e vai sulla homepage del forum noterai le differenze rispetto a come lo vedi tu:la pagina risulta un po' più corta.

La homepage ha subito qualche altra modifica; siccome non tutti staranno seguendo questa discussione posto una nuova discussione per comunicare le modifiche, sarà cancellata a breve.
Le scrivo anche qui:

Sezione RUOLI FANS CLUB uni****** in MANUEL FRATTINI FANS CLUB

I NOSTRI SOGNI e LE NOSTRE VACANZE diventano I NOSTRI SOGNI E LE NOSTRE VACANZE DA SOGNO

LA SALA DA BALLO DI SIMONA/A RUOTA LIBERA SULLA DANZA è in NOI SIAMO COSI'

NOTIZIE FUORI FORUM e L'ANGOLO DEL MERCATINO unite in un'unica sezione delle 'COSE UTILI'

stefypan Inserito il - 09/04/2008 : 21:15:04
anche io sono d'accordo per il bottone!! anche io ho notato la sparizione e ora è più complicato vedere i nuovi messaggi, mentre prima era più semplice e veloce!!!! però aspettiamo il parere di tutti!!
in effetti ho fatto anche caso, che se sono come visitatore la freccettina c'è, se invece, entro sparisce.

per le firme sono d'accordo con voi, volendo che vuole, si potrebbe provare a rimetterle, sempre di dimensioni contenute e non troppe in ogni firma, se poi possono dar fastidio nella "fluidità" di letture ecc... si possono sempre togliere nuovamente!!
Fadanniska Inserito il - 09/04/2008 : 21:04:48
Sono d'accordo anche io, il bottone per arrivare direttamente all'ultimo messaggio lo trovavo molto comodo!adesso devo partire sempre dall'inizio della discussione!
cmq poi vediamo cosa ne pensano gli altri!
Non ho capito cosa vuoi dire quando dici che entrando come utente normale o visitatore si vede il forum in modo diverso!

Per quanto riguarda le firme, non possiamo certo obbligare le persone a togliere le proprie immagini, al massimo a limitarle se sono troppe!
Topo Gigia Inserito il - 09/04/2008 : 18:38:01
Vabbeh... la firma e l'avatar non sono di estrema necessità. Con la firma condivido anche io e per fortuna che su forumfree alcuni amministratori decidono di mettere l'opzione della scrollbar per le firme (freccette che scorrono) decidendo i pixel di visualizzazione perchè altrimenti sarbbe un problema!

Per il bottone... boh! A me era molto comodo perchè con un clik ero nel punto della discussione che mi interessava, mentre dovendo entrare nella discussione e clikkare la pagina.. sono una scansafatiche, lo so! Però non so gli altri..
alessandra Inserito il - 09/04/2008 : 18:29:28
Ciao Gigia, il problema con gli avatar è che quasi tutti sforano i 5k, ma arrivano in approvazione immagini anche più grandi di quel che può essere visualizzato a video! Il messaggio è automatico, ma regoliamoci un po' noi: piccole, qualche k, ok? Poi la dimensione di visualizzazione viene impostata dal programma.

Per le immagini in firma in passato abbiamo avuto parecchie lamentele, sembrano degli altri messaggi, soprattutto per il fatto che si ripetono spesso e rendono di difficile lettura le discussioni. Su forumfree vedo che molti le hanno, anche immense, io le trovo un po' fastidiose; siccome però non sono io che decido per tutti, beh, se ci fossero moltissimi pareri a favore la richiesta potrebbe anche venir presa nuovamente in considerazione.

Il bottone dell'ultimo messaggio l'ho tolto io, tra i vari esperimenti di pulizia della homepage (se provi ad entrare come utente normale o visitatore vedrai il risultato, come moderatore hai delle opzioni a video che non hanno tutti). E' un problema? Posso rimetterlo
Topo Gigia Inserito il - 09/04/2008 : 18:13:50
Vorrei dire una cosina sugli avatar e sulle firme: si può ritornare a mettere (seppur piccole) delle immagini in firma?
E per quanto riguarda i 5 MB richiesti per gli avatar.. non sono un po' pochini? Che ne so.. qualcosa tipo un 100x100 pixel sarebbe comodissimo!
Sono proposte queste, poi vedete voi!

Uh.. notavo ora una cosa... mi sbaglio o è sparito il bottone con la freccettina per andare al'ultimo messaggio di ogni discussione?!
alessandra Inserito il - 09/04/2008 : 15:33:14
Sono perfettamente d'accordo con Raven.

Raccogliendo qualche suggerimento propongo di unificare in un'unica sezione 'i nostri sogni' e 'le nostre vacanze'.

Se non ci sono controindicazioni, a breve si potrà procedere.
Alby Inserito il - 09/04/2008 : 09:18:37
Si si direi che si sta riordinando tutto..
avanti così...
Alby
raven Inserito il - 09/04/2008 : 00:18:36
BUONGIORNO A "TUTTI I TOPINI DI CENERENTOLA", ALLE "SCOPINE DELL'APPRENDISTA STREGONE" ED AGLI "ANIMALETTI DI BIANCANEVE" INTENTI NELLE "PULIZIE DI PRIMAVERA!!!!!!!!!!!!!!
ALLORA...

PER QUEL CHE MI RIGUARDA HO SALVATO TUTTI GLI ART ATTACK MIEI E DI ALESSANDRA CHE ERANO STATI FATTI IN ONORE DEI VECCHI COMPLEANNI, PROPONGO AI VARI "FESTEGGIATI" PASSATI DI SALVARSI GLI AUGURI A CUI TENGONO DI PIU' PRIMA DELLE PULIZIE CHE SE NON SBAGLIO STEFYPAN SI ACCINGEVA A FARE E PROPORREI DI SALVARE GLI AUGURI DELL'ULTIMO MESE E DI FARE QUESTE PULIZIE A LIVELLO DICIAMO SEMESTRALE !!!

RICORDEREI A TUTTI DI PERSONALIZZARE IL PROPRIO AVATAR MA DI CERCARE DI EVITARE IMMAGINI GROSSE E SGARGIANTI ALL'INTERNO DELLA FIRMA PER EVITARE UN SUSSEGUIRSI DI IMMAGINI RIPETUTE AD OGNI MESSAGGIO INVIATO.

HO RISISTEMATO LA GRAFICA DE "TUTTI I NOSTRI COMPLEANNI" ED HO NOTATO CHE L'IMMAGINE DI DICEMBRE E' SPARITA COSI' SONO ANDATA SUL SITO DA CUI ELFA L'AVEVA RICAVATA PER RIPESCARLA MA... E' IN AGGIORNAMENTO!!!
QUINDI LASCIO QUI A STEFYPAN E TIGERLILY IL LINK PER ANDARE SUL SITO A CONTROLLARE OGNI TANTO SE L'HANNO AGGIORNATO COSI' DA POTERLA REINSERIRE!!!!
COMUNQUE IO STESSA OGNI TANTO CONTROLLERO'.

http://www.aliworld.it/calendari3.htm
(TRA L'ALTRO SU QUESTO SITO CI SONO ANCHE MOLTE IMMAGINI ED AVATAR MOLTO CARINI!)

BUON LAVORO A TUTTI E GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE ALLA RINASCITA DI UN NUOVO E PIU' ORDINATO FORUM!!!!!!!!!!!!!!!!
alessandra Inserito il - 08/04/2008 : 16:17:26
Di nuovo grazie a tutti per l'impegno. L'operazione "PULIZIE DI PRIMAVERA" sta procedendo alla grande!
Non so se mi sembriamo più le 100 scopine dell'apprendista stregone, o tutti gli animaletti di Giselle che puliscono la casa, ma è una bella sensazione!

Una casa più pulita ci piacerà, e sarà più facile per tutti entrare e capirci qualcosa.

Vi avviso che la homepage del forum sta subendo qualche modifica per diventare più leggera e leggibile.
pincla91 Inserito il - 06/04/2008 : 14:57:12
Anche io come Zamira sto cercando di controllare tutti i messaggi che ho scritto e cancellarli se troppo corti o insignificanti... per ora ne ho cancellato qualcuno... appena ho tempo controllerò anche tutti gli altri e naturalmente d'ora in poi prima di rispondere ci penserò bene e lo farò solo se ho qualcosa da dire di importante e non di ripetere cose già dette se non è fondamentale farlo...
comunque sono sicura che se ci impegniamo tutte può venir fuori un bel lavoro!!!
intanto faccio tanti complimenti ad Alessandra per gli sforzi che sta facendo e anche ad Ila per lo splendido lavoro "cinese" che sta facendo con gli indici per le foto!!!
naturalmente se cancellerò qualche messaggio nelle discussioni che stai sistemando ti avvertirò così non ti scalerà tutto!!!
spero di poter aiutare a rendere un po' più semplice la gestione del forum!!!
se c'è qualcosa che posso fare, o che ritenete che non debba fare non esitate a dirmelo!!!
bacioni a tutti Cla
ballerinamc Inserito il - 06/04/2008 : 12:30:00
stavate parlando di me????????
si si sono tornata più in forma che mai!
Ed ora tutti al lavoro mod di manuel!!!
Alby Inserito il - 05/04/2008 : 18:46:05
Citazione:
Messaggio inserito da ballerinamc

personalmente non sono sparita, ho avuto dei problemi che non mi hanno permesso di moderare il forum come prima e quando sono tornata ad avere il tempo sinceremante non ci ho capito più nulla! Troppi, troppi commenti e a dir la verità mi sono sentita tagliata un po'fuori...anche perchè nessuno mi ha mai avvertita che ero mod di meno discussioni e che ci fossero nuovi mod...comunque ora ci sto capendo un po' di più e sono pronta a riprendere il mio lavoro di mod nelle discussioni che mi competono!!!



Ne stavo parlando ieri con Ale, sono proprio contento che sei tornata e sono anche molto contento dell'atmosfera che si è creata per quanto riguarda la collaborazione e la voglia di lavorare nel forum..
Un abbraccio a te ed a tutta la grande famiglia eh eh..
Gitanadellaluna Inserito il - 05/04/2008 : 13:43:43
Zamira capisco che non sarebbe bello cancellare i messaggi già scritti qui e chiaramente la mia non è una promozione verso forum free dato che non mi entra nulla in tasca il mio è solo un consiglio poi siete voi le veterane di questo forum e quindi a dover decidere.
Io stessa ho chiuso un mio vecchio forum per aprirne uno nuovo mi è dispiaciuto cancellare qualcosa che racchiudeva ricordi profondi ma dato che l'admin founder non se ne poteva occupare più ed era l'unico che conosceva i codici da modificare e dovevavmo aspettare lui per ogni piccola modifica allora abbiamo deciso di riaprirne un altro per una gestione migliore,mettendo tutti gli admin a conoscenza dei vari codici dando la possibilità ad ognuno di modificare sia la grafica che il resto.
Mi è dispiaciuto ma ho dovuto farlo e comunque i ricordi si portano anche nel cuore e ricominciare non significherebbe dimenticare le cose del passato anzi a volte respirare aria nuova può fare solo bene

Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000