Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Manuel Frattini
 Benvenuti nel Forum di Manuel!
 CONDIVIDERE VIDEO, AUDIO, IMMAGINI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alessandra Inserito il - 02/11/2007 : 15:40:44
Ciao a tutti,

ecco qualche semplice informazione che permetterà a tutti di condividere immagini, interviste audio o filmati nel modo corretto e senza appesantire il forum come è accaduto in passato. Per questo cancellerò anche la discussione 'come postare fotografie' che spiegava il vecchio metodo.

Quando scriverete le vostre risposte vedrete che sotto al testo c'è la voce 'Allega File'; al momento è disabilitata ma anche quando sarà riabilitata il consiglio è di non utilizzarla (occupiamo inutilmente spazio) e di utilizzare appositi servizi esterni al forum.

- Per video: possono essere caricati su siti di hosting. Il più famoso e fino ad ora usato da tutti noi è Youtube. E' necessario crearsi un profilo; si possono caricare filmati fino ad un massimo di 100mb. Una volta uploadato il filmato avrete un link da inserire nei post del forum.

- Per immagini: il sito di Hosting che abbiamo usato per la maggioranza è www.imageshack.us. Prima di cominciare abbiate cura di ridimensionare la foto in modo che ci stia nella larghezza delle pagine delle discussioni, per evitare di allargarle e rendere illeggibili i testi. Riporto qui le istruzioni già scritte da Ilaria:
selezionate "upload" quindi con il pulsante "sfoglia" cercate la foto nel vostro PC. Fatto questo, selezionate "remove size/resolution bar for thumbnail", quindi cliccate su "host it".
Si apre un'altra pagina dove copiate il link "Hotlink for forums (1)" e lo incollate nel post qui nel forum. Cliccate su anteprima, se è tutto ok confermate.
Dal link incollato si puù cancellare la prima parte (fino a [IMG] escluso) e l'ultima (praticamente cancellate solo [URL]) per non avere la foto che ha a destra e sinistra la striscia con il link.

- Per file audio: ho trovato un sito che permette di caricare sia immagini che video che audio senza registrarsi, anche se per ora non l'ho mai provato: http://www.zshare.net/. (Se non funziona provate con http://www2.zshare.ma/) Ci sono delle istruzioni per l'uso su http://www.masternewmedia.org/it/free_hosting_di_immagini_video_audio_e_flash_zShare_20061205.htm. Proviamo e vediamo!

Inoltre ho letto che www.filefactory.com permette di caricare audio e video con un limite di 500mb.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Tersicore Inserito il - 08/12/2012 : 18:34:13
Sto cercando da tutto il pomeriggio di caricare dei video con vari siti di hosting... Ma non ci riesco proprio Me ne potete consigliare qualcuno?? (che non sia youtube se possibile). Grazie in anticipo
denise festa Inserito il - 02/12/2012 : 14:45:25
Grazie sembra che funzioni questo qui
ilaria f. Inserito il - 02/12/2012 : 11:33:15
credo si sia spostato a questo indirizzo (dovrebbe essere lo stesso) http://www2.zshare.ma/
denise festa Inserito il - 30/11/2012 : 21:16:58
Non c'è nessuna novità per il sito per caricare i file audio?
ilaria f. Inserito il - 27/11/2012 : 22:30:36
Forse ho avuto una intuizione. Probabilmente hai il blocco pop up attivo. Prova a disabilitarlo e poi lo riattivi quando hai finito...
Sai come fare? Se non lo sai dimmi che browser usi e te lo spiego...
Baci
vitty Inserito il - 27/11/2012 : 19:27:23
No, non funziona...
ilaria f. Inserito il - 24/11/2012 : 16:49:50
Non saprei che dire... prova a cambiare browser..
vitty Inserito il - 24/11/2012 : 12:50:26
Io riesco ad arrivare fino alprimo Upload now, ma poi non mi esce l'altra vignetta...
denise festa Inserito il - 22/11/2012 : 16:37:52
Grazie mille
ilaria f. Inserito il - 22/11/2012 : 10:43:10
è un problema del sito... forse è temporaneamente in manutenzione...
denise festa Inserito il - 21/11/2012 : 20:32:41
Non riesco ad aprire il sito per condividere audio...è un problema del mio computer o del programma?
ilaria f. Inserito il - 15/11/2012 : 09:59:16
Spiego il caricamento delle immagini con Tiny Pic, se servisse a qualcuno visto che Imageshack ora richiede l'iscrizione e a me dà addirittura spazio upload terminato:

Collegatevi a Tinypic http://it.tinypic.com/
(vi ho messo delle frecce rosse numerate per indicare i passaggi):

per prima cosa badate che il pallino sia sulla voce "image" (freccia rossa 1); poi cliccate sulla prima voce "scegli file" (freccia rossa 2); cercate la foto che volete caricare nella cartella dove la avete salvata.
Dove c'è scritto "Resize" e accanto "Default", cliccate sulla freccetta verso il basso (freccia rossa 3) e selezionate la voce "Message Board (640X480)" altrimenti la foto potrebbe essere troppo grande e far sforare la pagina del forum.
Solo dopo aver fatto tutto questo cliccate su "Upload now" (freccia rossa 4).



Si aprirà un'altra finestrella con una frase che dovrete scrivere nella casella di testo (dove c'è scritto your answer) e cliccare di nuovo su "Upload now". Nel caso che vedete qui dovete scrivere "good day" ma la frase cambierà ogni volta.



Si apre l'ultima finestra dove dovrete selezionare e copiare il secondo codice, quello dove c'è scritto: "IMG Code for Forums & Message Boards"

Lo incollate nel forum e il gioco è fatto.
alessandra Inserito il - 22/02/2012 : 21:54:26
@Francesca: se è un testo fai copia-incolla del testo da word al forum, e sei a posto!

@Ila: non puoi mettere un'immagine direttamente sul forum, la devi caricare su un sito host (sopra ci sono le istruzioni, ogni tanto i siti cambiano ma più o meno è sempre simile) e poi metti il link nel tuo messaggio del forum
ila Inserito il - 22/02/2012 : 17:46:56
ho provato a inserire una foto ma proprio non riesco...dopo che schiacco carica mi chiede di mettere la mia email ma poi non me la fa comunque caricare...non capisco cosa sbaglio
Qualcuno può aiutarmi??
France5ca Inserito il - 04/09/2011 : 22:10:22
scusatemi, ho un problema: dovrei allegare ad un commento un testo che ho scritto su Microsoft Word, ma ho provato su tre siti consigliati nei primi due commenti ma tutti mi dicevano che non lo potevano ridimensionare perchè non era un'immagine o un video.. come faccio?? Please, help meeeeeeeeee!!!!!!!!!

Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000