| Autore |
Discussione |
|
pinokkietta
Utente Senior

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: arco
959 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 20:15:02
|
BASTA NN NE POSSO +....e un po di tempo che kiedo a "maestri di ballo" e "ballerini" della mia regione se hanno mai visto un musical oppure MMA. e loro cosa rispondono??? rispondono manuel frattini chi???? come manuel frattini chi....e poi hanno anke il coraggio di farsi chiamare maestri di ballo???? nn sono neanke a conoscenza dei + bravi ballerini che ci sono in italia....ok nn sapere ki e angelo ma manuel     nn e possibile sono l' unica in trentino????? scommetto ke se vado a milano e kiedo di manuel mi dicono vita morte e miracoli, mentre kui??? kui nn sanno nemmeno kos e un musical..... ke trogloditi (e nn kiedetemi cs sn) ritardati ma si puo?????? ok mi sn sfogata ke bello.....
|
y un derecho la felicidad, tengo un billete por la libertad, si no los juegos no se puede nunca gnar!! -e un diritto la felicità ho un biglietto per la libertà se non giochi mai non puoi mai vincere!!!-
 Manu, Angelo, Juanito...ve quiero muy ben...gracias por todo!! |
Modificato da - pinokkietta in Data 20/04/2006 20:16:18
|
|
|
Marion84
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
216 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 21:39:52
|
Tranquilla, questa grave forma di ignoranza è purtroppo mooooolto comune....è vergognoso!! Purtroppo non sempre i migliori sono i più conosciuti, nemmeno hai idea delle racomandazioni che ci sono in giro...ti basti che sono andata a vedere un musical con un'attrice televisiva, tanto di nome in cartellone perchè faceva la protagonista e poi era STONATA COME UNA CAMPANA, mentre c'erano altri interpreti validissimi ma semisconosciuti...e' appunto per questo che Manu merita di avere il nostro sostegno! FORZA MANU, CONTINUA COSI'!!!
...io pregherò che questo nuovo futuro mi assomigli davvero... |
Marion |
 |
|
|
ElfaDelBosco
Utente Master

Regione: Campania
1540 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 23:10:22
|
pino, lasciamo perdere...sulla mia isoletta bellina e sperduta...non si segue tanto il musical..o meglio nn si segue per niente! Quindi mi sa che l'unica che lo conosca...sono IO! EVVIVAAA!!! questo fatto mi rende...nn so...orgogliosa....in qualche modo! E mi sento così felice di far parte di tutto questo! il FORUM, il FAN CLUB, aver INCONTRATO & CONOSCIUTO MANU!! Sono troppo felice!!!!!    
|
*PRESTO, I'm a dancing fool!!! YEAH!! 
|
 |
|
|
Fadanniska
Utente Master

Prov.: Pavia
Città: Gravellona Lomellina
1843 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 23:21:55
|
Guarda lascia perdere perchè anche io sono nella stessa situazione!!! I miei insegnanti lo conoscono, non hanno mai avuto la fortuna di conoscerlo di persona...ma ci sono io che li rendo partecipi dei suoi successi e di tutti il resto...vorrebbero in futuro fare uno stage con lui a scuola...così magari lo conoscono meglio! In ogni caso...mi verrebbe da sbattergli davanti tutto quello che manuel fa o dice a chi non lo conosce...poi vediamo se si azzardano ancora a dire..."uhm..bravino" fada |
QUANDO VUOI..PUOI!!!
mai lasciarsi scappare un'occasione, perchè possono aprirti la strada dei sogni! |
 |
|
|
alessandra
Amministratore

Prov.: Varese
2093 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2006 : 08:49:15
|
Capisco il vostro fastidio in situazioni come questa. Non sono certo esperta, però.... vi dico questo: è normale che capiti, normalissimo. E lo è proprio per la strada che Manuel ha scelto. Per prima cosa ha abbandonato la TV. Eh, lì basta fare una pernacchia fatta bene e ti conoscono tutti! Pensiamo a Pinocchio: un successo incredibile, oltre 350 repliche, quasi .... 400.000 spettatori! Voglio dire, 400.000, su 60.000.000 di italiani. Neanche l'1%. Sono certa che tutti quelli che hanno visto lo spettacolo MAI si toglieranno dalla mente Manuel e la sua bravura, le canzoni, la voce dolce, le risate e le lacrime, anche se magari non tutti sono andati su internet a vedere chi è, cosa ha fatto. Ma il teatro resta 'poco frequentato'; ricordatevi anche che, con 1 sola puntata su Italia Uno ha fatto qualche milione, e che un buon numero di nostri colleghi del forum sono arrivati qui proprio grazie a quell'incursione televisiva, non perché siano andati a teatro. E prima? Prima di Pinocchio molti di noi non conoscevano Manuel, se non magari di nome; ma non è questo il punto centrale: se fosse conosciuto di nome da molti, ma non RIconosciuto come un grande, beh, sarebbe una posizione mediocre; fama senza merito. Invece Manuel, tra quelli che 'frequentano' l'ambiente, è riconosciuto, ammirato, seguito, premiato... direi che c'è da esser soddisfatti. Ora non so con che genere di ballerini e maestri di ballo ti sia capitato di parlare, quelli che ho incontrato io recentemente conoscevano tutti Manuel ed alcuni avevano già partecipato a stages con lui... Immagino anche che dipenda davvero dalla zona: la Lombardia, vicino a Milano, è senz'altro il luogo maggiormente frequentato da Manuel, sia con spettacoli che con stages, e perciò è giusto che ci siano molti più ammiratori che altrove (guarda solo la cartina geogra******* di Marta!). Se con Pinocchio ha fatto magari un paio di date in Trentino, e magari altrettante qualche anno prima con 7 spose ecc, lo avranno visto + o - 4.000 persone (o due volte le stesse 2.000?), che su una intera regione sono un po' poche...no? E consideriamo che noi abbiamo lo stesso atteggiamento nei confronti di molti altri attori di teatro (serio o leggero) che mai abbiamo sentito nominare, di cui non abbiamo visto nessun lavoro e che chissà quanto sono bravi. Conosciamo ... Tosca D'Aquino? Pare sia brava, ma alzi la mano chi l'ha vista in teatro! La conosciamo per i film, i varietà... Conosciamo Raffaele Paganini ... ma quanti di noi lo hanno visto dal vivo su un palco? Una minoranza, gli altri ne conoscono i giudizi ad Amici, qualche apparizione televisiva, ed il suo spettacolo di balletto recentemente ha visto cancellare una data proprio a Varese, e l'altra ha faticato a vendere... è un mondo difficile... So - per esperienza! - che quando hai un 'idolo' ti piacerebbe parlarne con tutti, proprio come facciamo sul forum, con la compagna di banco, con il collega, con i parenti, ricordare i momenti dello spettacolo, gli aneddoti, senza sentirti dire 'oh, che peso, ma sei diventata monoargomento? Non sai parlare d'altro?' Beh, appunto, in attesa della crescita di popolarità, c'è il forum! Certo che se davvero dovesse riuscire a realizzare il suo sogno di portare il musical al cinema... difficilissimo credo, da inesperta. Mi sa che ci vorrebbe non solo il suo grande talento, ma anche un regista magico (aspettiamo che nel frattempo Mauro faccia esperienza?) che sappia reinventare il genere per non riproporre uno stile 'antico' che oggi non va più... e poi? Potremo parlarne con tutti (tranne che con lui forse?), lui sarà senz'altro felicissimo ma blindatissimo, non potrà + uscire a mangiarsi una pizza in santa pace e noi faremo la coda per poterlo vedere con il binocolo....! Dai, godiamoci questi momenti magici in cui possiamo vederlo su un palco, salutarlo poi, e ricevere addirittura il suo grazie A NOI?!?!? E augurargli tutto il meglio e tutto il successo possibili. Se qualcuno ha avuto la pazienza di leggere tutto.... |
Alessandra
Se un uomo ha tutte le risposte è perché ha smesso di farsi domande. |
Modificato da - alessandra in data 21/04/2006 09:18:40 |
 |
|
|
Cristina
Utente Attivo

Prov.: Bergamo
Città: Stezzano
533 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2006 : 09:35:07
|
Ale, mi hai rubato le parole di bocca...ma tu hai esposto il tutto sicuramente meglio di quello che avrei potuto fare io....sei un mito!!! Cris |
 |
|
|
Alby
Amministratore

Prov.: Varese
2177 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2006 : 10:04:56
|
potrei magari capire a chi non interessa lo spettacolo ed in particolare il musical... ma dagli addetti ai lavori (insegnanti etc..)!!! aiuto si salvi chi può!!! Pazzesco!!! Ciaooooooooooooooooooooooo Alby   |
"Quando verrai non avrò più parole, come un temporale mi sorprenderai... Quando verrai cambierò il mio colore, come neve al sole io mi scioglierò... Sentirò la punta delle stelle sopra la mia pelle, aprirò le braccia e mi arrenderò... Grande grande amore..." |
 |
|
|
Roby
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Città: Piacenza
159 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2006 : 10:20:34
|
Concordo pienamente con Ale. Al giorno d'oggi la Tv apre tante porte (?) a persone che potrebbero benissimo andare a fare un altro mestieri, certo con una schiera di stylists farei la bella figura anch'io, ma se dietro alla maschera c'è un buco nero, che senso ha? Il teatro è un'altra cosa: è contatto, è intesa, è relazione. E' un altro mondo, quasi d'élite (nn intendo SNOB, però). In casa mia, i miei nonni sono sempre andati a vedere le riviste o le opere e mi hanno sempre detto che l'alchimia che si materializza, infonde brividi!!!! Cmq è brutto e triste ritrovarsi di fronti a muri cementi*******ti...
|
Roby |
 |
|
|
Elena
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Barberino val d'elsa
1377 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2006 : 11:03:47
|
Piccolinaaaaa...io ormai c'ho fatto l'abitudine! magari le persono a cui lo chiedi si occupano di stili diversi e magari non sanne neppure cos'è un musical! L'ultima volta che ho parlato di MAnuel con degli amici vedevo le loro facce stranite si guardavano con l'espressione di "manu che??? frattini chi?" e io vabbè poi...l'illuminazione di uno di loro " manuel frattini, si, io lo conosco è famoso!!" io gia felice gli chiedo quali dei suoi spettacoli ha visto lui " un pezzetto di pinocchio in tv e basta, peò so che HA FATTO UN SACCO DI FILM!"....io non so molto della carriera del nostro Manuel...ma che film ha fatto???? in un decimo di secondo il tipo di cui gia ero follemente innamorata l'ho visto su un razzo direzione Marte!
|
"Stai tranquilla, non è niente, è solo vita che entra dentro, il fuoco che ti brucia il sangue, quella è l'anima! Può anche non piacerti il mondo o forse a lui non piaci te, ma questa è tutta un altra storia, QUESTO è HEMINGWAY!!!" NEGRITA |
 |
|
|
gaia
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: milano
425 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2006 : 11:04:16
|
Sono d’accordo con te ale…mia esperienza personale..io fortunatamente ho molti amici e conoscenti che amano e apprezzano il teatro, soprattutto il genere musical, quindi tutti conoscono e ammirano la bravura del nostro Manuel, ma appena mi allontano da loro…ecco qui che scatta “chi è Manuel Frattini?... ah…quello di Pinocchio…” ma non vanno oltre!Che rabbia….. Purtroppo è cosi, il teatro rimane sempre troppo poco frequentato in Italia...e questo è un vero peccato perché le emozioni che ti trasmette il teatro, in tv non hanno la stessa forte intensità… Godiamoci quindi, come ben dici tu ale, questi meravigliosi momenti in cui possiamo vedere il nostro Manuel da vicino, parlargli e abbracciarlo senza che tutto questo sia solo un sogno!!!!
p.s. quello che mi lascia perplessa sono gli insegnanti di danza che non lo conoscono?!?!? Quelli che io conosco non fanno che parlare del suo grande talento!!!! 
Baci baci Gaia g.
|
gaia g. |
 |
|
|
tiptap
Utente Attivo

Regione: Lazio
Prov.: Roma
514 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2006 : 12:56:46
|
ODDIOOOOOOOOO! ke eresia! se ti dico il mio "maestro di ballo" ke soggetto ke è t spaventi! calcola ke per me la massima aspirazione di un ballerino dovrebbe essere andare in teatro, se non in un musical, in uno spettacolo normale. lui no! lui cm massima aspirazione ha quella di andare a fare il pubblico parlante alla "talpa"! ti rendi conto!!! io mi vergogno per lui! kizzez
|
"canta, come se nessuno t stesse ascoltando; balla, come se nessuno t stesse guardando; vivi, come se il paradiso fosse gia in terra!" |
 |
|
|
Giadina
Utente Master

Città: Gambara
1990 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2006 : 16:33:26
|
aleee...mi piacciono fes le parole ke hai usato x descrivere la vita di manuel!! manuel ha scelto questa strada.....anke io la voglio scegliere....non mi interessa la fama, voglio solo fare quello ke mi piace di più!!!!!!!! non punterei mai alla tele, adesso è piena di personaggi fasulli presi dai reality...non vorrei mai fare parte di quella "stirpe"!! manuel è bravissimo e quando gli italiani (mi sembro ciampi..) capiranno ke la tele fa SCHIFO si accorgeranno di tutti i veri talenti...è un peccato...ma secondo me la gente non apprezza lo sforzo dei veri artisti, non si prendono nemmeno la briga di andare a teatro!!! pinocchio a brescia era più della metà vuoto!!!! e una replica della coppelia l'hanno dovuta cancellare!!!! ma si può?!?!?!
|
...vivere per amare...amare quasi da morire...morire dalla voglia di vivere... |
 |
|
|
Maureen I love sing
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: Villadossola
130 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2006 : 19:04:44
|
Dalle mie parti siamo fortunati invece, xkè la mia insegnante di danza x esempio, conosce Manuel!!! |
W MANUEL FRATTINI!!!! Ti Adoro...
 |
 |
|
|
Topo Gigia
Moderatore

2589 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2006 : 19:08:15
|
Raga!! E' vero!! Qua a Brescia, a parte me, Marion e Giada (e famiglie), nn conosce nex manu!! Dv sempre riferirmi a Pinocchio (... quello che hanno fatto vedere a Natale... ricordi...) E' 1 incubo!! |
Questa è la mia notte dei miracoli, domani tutto il mondo si stupirà di me.
Non dovrò accontentare più nessuno e imparerò la vita a modo mio. |
 |
|
|
Marion84
Utente Medio

216 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2006 : 20:31:04
|
Però devo ammettere una cosa: uno dei motivi per i quali ammiro Manu così tanto è proprio quello di aver scelto di fare quello che gli piace senza scendere a compromessi, alla faccia del fatto che difficilmente sarà acclamato a furor di popolo....e devo dire che è stato ricompensato: ha acquisito una famiglia splendida che lo sta facendo conoscere a tante persone....noi!!
"noi, ma che splendida famiglia...una vera meraviglia!"
MANU GUAI A TE SE CAMBI DI UNA VIRGOLA!! |
Marion |
 |
|
|
Uruviel
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Ciampino
915 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2006 : 21:16:10
|
Ma l'importante è k ci siamo quì noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Non è molto consciuto nemmeno dalle mie parti ...ma poi mi dico: kissene!!! Noi ce la mettiamo tutta x far espandere sempre d + qsta forma d'arte pazzesca...e ki nn lo ama nn lo merita!!!!   Giusto???????????? |
Non ti fidar di Uncino a mezzanotte!Se c'è la passerella non ti fidar!!!! |
 |
|
|
Discussione |
|
|
|