| Autore |
Discussione |
|
Mirabai
Utente Medio

Regione: Toscana
Città: Firenze
349 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 21:00:03
|
Questa discussione e' indirizzata sia a tutti/e gli/le utenti del forum, ma principalmente al nostro carissimo Manuel.
La domanda e' questa: per i prossimi musical di Manuel, che personaggio vorreste che lui interpretasse? Quale altra storia, quale altro famoso musical pensate che potrebbe essere adatto a lui?
Inizio io: me ne sono venuti in mente due, - il primo musical in cui mi piacerebbe vedere Manuel, che ricalca un po' la SAGA delle favole ( Pinocchio, Peter Pan, Robin Hood...), e che non mi sembra sia mai stato realizzato prima d'ora, potrebbe essere la storia di "ALADINO e la lampada magica" ( ve lo immaginate? Un'ambientazione orientaleggiante, maghi, principesse, geni e poi lui, il nostro Manuel nei panni di Aladino, che salta, balla, piroetta, canta e trasforma in realta' una favola millenaria.
- il secondo musical a cui ho pensato, e' "Tutti insieme appassionatamente" ( in inglese mi sembra si chiami "The sound of music"). In versione italiana, naturalmente.
Modifico questo messaggio in data 02/02/2010 con un elenco delle idee che ci sono venute in mente fino ad oggi, mettendole in ordine di preferenza:
1)Aladdin ( 12 voti) 2)Musical inedito stile Fred Astaire (6 voti) 3)I tre Moschettieri ( 5 voti) 4)Harry Potter ( 3 voti) 5)Doppiaggio di un film/cartone Disney (3 voti) 6) Tutti insieme appassionatamente (3 voti) 7) Dorian Gray ( 3 voti) 8) Oliver Twist ( 1 voto) 9) Dirty Dancing ( 1 voto) 10) Re Artu' ( 1 voto) 11) Sabrina ( 1 voto) 12) My Fair Lady ( 1 voto)
A voi che altre idee vengono in mente?
|
07.03.2O1O @ 22.05.2010 @ 08.08.2010 « Il primo incontro con Manuel al Teatro Storchi di Modena per Robin Hood, il secondo incontro al Sistina di Roma per Pinocchio e il terzo incontro alla Versiliana per Aladin>>
ABU': "Ma Aladin, siamo talmente poveri che persino l'arcobaleno lo vediamo in bianco e nero!" oooOooo TATA: Si puo' sapere cosa ci fa nelle stanze di Lady Marianna un romantico fuorilegge dai nobili natali vittima di un complotto da palazzo animato da sentimento di vendetta con un destino maledetto alle spalle e anche un bel didietro alle spalle?? ROBIN: Che polmoni!
|
Modificato da - Mirabai in Data 03/03/2010 20:19:13
|
|
|
Giulyssima
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
686 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 14:44:43
|
Mi associo per aladin e non mi dispiacerebbe se rifacessero oliver twist, manuel sarebbe fantastico. Per ora ho pensato a questo! Carina questa discussione Mirabai, non vedo l'ora di leggere le idee degli altri =) |
 |
|
|
Elena_
Utente Attivo

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Aldeno
608 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 17:32:03
|
Io mi associo ad Aladdin... pensate che l'anno scorso io e Cri stavamo parlando su msn di Manuel (che novoità) che ci piacerebbe vedere il Aladdin... Qualche ora dopo ho letto su un'intervista rilasciata al Trentino che a Manuel stesso piacerebbe interpretare Aladdin! E nonsolo sul Trentino...se non ricordo male o stefypan o ilaria avevano postato un'altra intervista in cui Manuel parlava di Aladdin per completare la saga disney
|
-"...Da piccola sognava di volare come Peter Pan e ora grazie alla danza sono riuscita a realizzare il mio sogno..."
The sun is shinin c'mon get happy , the lord is waitin to take your hand. [GET HAPPY]
Let me be a dancin' fool. [DANCIN' FOOL]
|
 |
|
|
Mirabai
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 22:27:23
|
Non posso crederci! Anche Manuel ha detto che gli piacerebbe interpretare Aladdin? Vi giuro che non lo sapevo, e non lo avevo letto da nessuna parte, l'idea mi e' balenata in mente cosi' mentre immaginavo un altro musical per Manuel.
Sono troppo contenta di averci azzeccato. In effetti, e' difficile trovare una favola ( Disney soprattutto) con protagonisti maschili, di solito sono "Le principesse Disney" ad essere protagoniste, e i "principi Disney" hanno sempre un ruolo marginale nella storia. Aladdin mi era sembrata l'unica favola piu' adatta, con la giusta dose di magia, fantasia, mistero, amore.
Comunque, ci sono anche altri musical importanti, magari americani, che vorremmo vedere tradotti in italiano e interpretati dal nostro Manuel. Provero' a guardare in rete ( vista le mie ampie lacune sull'argomento). Intanto, cosa ne dite di "Dirty Dancing"?
|
07.03.2O1O @ 22.05.2010 @ 08.08.2010 « Il primo incontro con Manuel al Teatro Storchi di Modena per Robin Hood, il secondo incontro al Sistina di Roma per Pinocchio e il terzo incontro alla Versiliana per Aladin>>
ABU': "Ma Aladin, siamo talmente poveri che persino l'arcobaleno lo vediamo in bianco e nero!" oooOooo TATA: Si puo' sapere cosa ci fa nelle stanze di Lady Marianna un romantico fuorilegge dai nobili natali vittima di un complotto da palazzo animato da sentimento di vendetta con un destino maledetto alle spalle e anche un bel didietro alle spalle?? ROBIN: Che polmoni!
|
Modificato da - Mirabai in data 19/01/2010 22:44:27 |
 |
|
|
Giulyssima
Utente Attivo

686 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 14:17:29
|
Che bello siamo telepatici!! DAI DOBBIAMO TIFARE PER ALADINN! Carino dirty dancing, ma non so perchè non lo vedo da Manuel...the interpreter??? |
 |
|
|
Cri
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Condove
943 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 14:59:26
|
Anche io mi associo per Aladin!!!!!!!! Ahah sì Elena....mi ricordo...  Bacio |
 |
|
|
fleide
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
332 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2010 : 21:33:06
|
| Mi associo alla grande per Aladin e Tutti insieme appassionatamente! |
** 23 Maggio 2010... Finalmente ti ho incontrato Pinocchio! **
E tu chi sei? Pinocchio, è scritto anche fuori, ultimo giorno al sistina!
|
 |
|
|
Matisse
Utente Medio

224 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 11:18:28
|
A quanto pare Aladin va per la maggiore e credo che a Manuel piacerebbe molto interpretarlo....
Cmq a me piacerebbe anche vedere un altro musical totalmente nuovo, inedito... come Robin Hood. Partire da un foglio bianco, come dice sempre Manuel, per costruire uno spettacolo adatto alla sua personalità e alle sue molteplici qualità artistiche! Magari sempre con un'ambientazione storica e avventurosa come Robin.... non so, se potessi scegliere, ambienterei un musical nel Seicento francese: avete presente la corte del Re Sole, la fronda dei nobili, gli intrighi di Mazarino, le gelosie delle amanti del re, l'affare di veleni, la maschera di ferro... insomma gli ingredienti per uno spettacolo intrigante e avventuroso ci sarebbero tutti....e Manuel sarebbe un perfetto D'Artagnan! 
Per questa idea temo di essermi lasciata influenzare parecchio dalla vecchia versione cinematografica dei "Tre moschettieri" interpretata da Gene Kelly.....eppure a volte Manuel, nella sua fisicità e nelle sue acrobazie, me lo ricorda molto ... anche se lui preferisce Fred Astaire! |
Monica |
Modificato da - Matisse in data 21/01/2010 11:19:21 |
 |
|
|
Mirabai
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 14:20:41
|
| Bellissima l'idea dei Tre Moschettieri! E cosa ne pensate della Saga di Re Artu'? |
|
 |
|
|
cassandra
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Desenzano Del Garda
707 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 14:43:47
|
Dopo avere visto Sindrome da musical a luglio,il mio desiderio piu' grande sarebbe quello di vedere Manuel in uno spettacolo tutto nuovo ,scritto appositamente per lui, basato su il meglio dei pezzi dei film musicali degli anni 50 , interpretati con il suo stile unico e personale, magari riarrangiati in forma piu' moderna come per altri pezzi gia' presenti nel suo repertorio, con una bella scenografia, ben studiata, non troppo scarna,ma raffinata, dove il ballo e' il primo elemento seguito dal canto...qualcosa di gia' visto e di nuovo insieme, ma fatto bene, con un certo stile . E poi mi piacerebbe che gli proponessero il doppiaggio di un cartone della Disney come gia' hanno fatto tanti artisti italiani,da Gigi Proietti ( il genio della lampada di Aladin )a Massimo Ranieri ( Il gobbo di notre Dame )...chissa' !!! 
Tempo fa in un'intervista esprimeva il desiderio di fare un film musicale,non sarebbe male,ma personalmente lo preferisco vedere in azione dal vivo. |
Laura |
Modificato da - cassandra in data 21/01/2010 14:48:21 |
 |
|
|
ilaria f.
Moderatore

2208 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 16:07:02
|
Senz'altro voto per Aladin perché Manuel è perfetto per i ruoli romantici, l'avevo già detto tanto tempo fa, dopo aver visto degli spezzoni tratti dalla Piccola Bottega degli Orrori (che a teatro avevo perso) e con Robin Hood c'è stata la conferma plateale!!! Oltretutto già dall'epoca di Peter Pan, Manuel nelle interviste ha nominato più volte Aladin come ruolo che gli sarebbe piaciuto interpretare. Sono sicura che ci regalerebbe ancora una volta tanta magia ed emozioni, per non parlare del fatto che immagino volerebbe ancora, questa volta sul tappeto volante!
Ovviamente mi piacerebbe anche un musical stile Fred Astaire e Gene Kelly, da affiancare all'altro, proprio perché Manuel è il degno erede di quei due grandissimi!
E per finire si, un bellissimo film, stile anni d'oro del musical americano ('50)!!! Magariiiii!!!!!    
Ah... tempo fa avevo letto che volevano allestire (non ricordo se a Broadway o Londra) un musical su Harry Potter... ce lo vedrei tantissimoooo!   |
Modificato da - ilaria f. in data 21/01/2010 16:08:27 |
 |
|
|
fleide
Utente Medio

332 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 16:14:04
|
Se facesse Harry Potter, me lo farebbe piacere! Sono d'accordissima con i Tre Moschettieri! |
** 23 Maggio 2010... Finalmente ti ho incontrato Pinocchio! **
E tu chi sei? Pinocchio, è scritto anche fuori, ultimo giorno al sistina!
|
 |
|
|
Giulyssima
Utente Attivo

686 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2010 : 17:44:21
|
| Mi associo nuovamente per i tre moschiettieri e harry potter!!!!!Alla grande! |
 |
|
|
stefypan
Moderatore

Regione: Marche
4095 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2010 : 21:17:11
|
anche io come tuti mi associo a Aladin!! sis ce lo vedo benissimo e poi anceh io ricordo che lui stesso aveva espresso questa opinione n un'intervista. poi come cassandra mi piacerebbe qualcosa, come mix dei musical degli ani 50, ma con coreografia un pò riadattate da Manuel, con quello stile che solo lui risce a dare ad ogni coreografia!!!!
|
La mia stella seguirò!!
E' un diritto la felicità... se non giochi non puoi mai vincere..
Seconda stella a destra e poi dritto.. fino al mattino!!!
IO CREDO NELLE FATE!!!
COME UNA STELLA RISPLENDI NEL BLU!!!
19/07/07 ho conosciuto Manuel!!!!! che bello!!!!!
Stefy |
 |
|
|
Topo Gigia
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
2589 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 22:03:05
|
Dopo secoli, torno alla ribalta, integrandomi alla discussione e affermando che vedere Manuel in un ruolo un po' meno legato alle favole e un po' più reale e dei nostri tempi, non mi dispiacerebbe affatto. E' da anni che lo vediamo interpretare ruoli che si ispirano a favole e già con Robin Hood è riuscito a cambiare un po' aria, ma vederlo in qualcosa di più attuale non sarebbe male e avrebbe comunque l'opportunità di mettersi nuovamente alla prova e garantire laq sua ecletticità.  |
Questa è la mia notte dei miracoli, domani tutto il mondo si stupirà di me.
Non dovrò accontentare più nessuno e imparerò la vita a modo mio. |
 |
|
|
• jul -
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Castellmmare di Stabia #
205 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2010 : 23:08:17
|
concordo con voi, manuel - aladdin secondo me avrebbe successo! mi piacerebbe però vederlo in un musical ed interpretare un ruolo meno 'fiabesco' e più 'gotico'. che ne so, ce lo vedete come aspirante dorian gray in un omonimo musical? (: sarebbe una bella sfida suppongo! |
14.O1.2O1O « ti incontro per la prima volta;grazie manuel.
# e per il resto .. è work in progress! |
 |
|
|
Discussione |
|