Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Manuel Frattini
 EVENTI E NOTIZIE PASSATI
 "In quale ruolo Manuel ti è piaciuto di più?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Alby
Amministratore



Regione: Lombardia
Prov.: Varese


2887 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 13:12:20  Mostra Profilo Invia a Alby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..questo è il sondaggio lanciato da www.vogliadimusical.it
Alby

"Quando verrai non avrò più parole, come un temporale mi sorprenderai...
Quando verrai cambierò il mio colore, come neve al sole io mi scioglierò...
Sentirò la punta delle stelle sopra la mia pelle, aprirò le braccia e mi arrenderò...
Grande grande amore..."

Modificato da - ilaria f. in Data 03/02/2012 01:05:36

ilaria f.
Amministratore



4672 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 15:23:35  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per la segnalazione! Votato!
In questo caso, bando alla segretezza del voto! Ho votato per Robin Hood, perché secondo me in quel ruolo Manuel è stato valorizzato al massimo in tutte e tre le discipline e ha potuto dimostrare che, oltre ad essere eccezionale nei ruoli brillanti e sopra le righe, con la capacità aggiuntiva di improvvisare in base al pubblico in sala (e questo non è da tutti) è perfetto anche in parti più romantiche e drammatiche (anche se ne aveva già dato prova in alcuni momenti dei suoi precedenti spettacoli, dalla Piccoola Bottega a Pinocchio e Peter).
Ovviamente scegliere è difficile, Pinocchio, Peter e Robin hanno un posto veramente speciale nel mio cuore e uno mi piace di più per un motivo, l'altro per un altro motivo, senza contare che per me, ma penso valga anche per gli altri, allo spettacolo in sé si aggiungono ricordi ed episodi vissuti che portano a legarsi più ad uno o più all'altro... Se guardiamo questo aspetto, allora, forse l'ultimo visto è sempre quello a cui si è più legati, perciò avrei voluto votare anche Pinocchio!

Modificato da - ilaria f. in data 04/06/2010 15:26:25
Torna all'inizio della Pagina

alessandra
Amministratore



Regione: Lombardia
Prov.: Varese


3031 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 15:45:22  Mostra Profilo Invia a alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OH, scegliere è quasi un delitto!
Non ho dubbi nell'indicare Pinocchio, da sempre nel mio cuore, quello che mi ha conquistato definitivamente ed irrimediabilmente.

Talmente impalpabile il motivo per cui è riuscito ad emozionarmi così tanto, a farmi vedere il burattino vivo anziché l'attore che interpretava una parte, ma così reale. Talmente speciale da sbaragliare completamente la mia consueta "soglia di consapevolezza" molto alta (per citare Ilaria e la sua recente recensione).

Però è primo per così poco che mettere le altre interpretazioni dietro questa, ognuna con la propria particolare carica di emozione, bravura, energia, dolcezza (e Robin è stato un bel testa a testa), beh, quasi mi dispiace. Comunque voto dato, e la mia non sembra essere stata una scelta molto originale..

Approfitto per un in bocca al lupo per questo neo-nato sito che promette di rivelarsi prezioso.

Alessandra

Se un uomo ha tutte le risposte è perché ha smesso di farsi domande.
Torna all'inizio della Pagina

Alby
Amministratore



Regione: Lombardia
Prov.: Varese


2887 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 15:56:27  Mostra Profilo Invia a Alby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...secondo voi io cosa ho votato!?!?!? eh eh... NON CI HO NEMMENO PENSATO.. TROPPO QUELLO CHE MI HA DATO QUELLO SPETTACOLO!
abbraccio globale

"Quando verrai non avrò più parole, come un temporale mi sorprenderai...
Quando verrai cambierò il mio colore, come neve al sole io mi scioglierò...
Sentirò la punta delle stelle sopra la mia pelle, aprirò le braccia e mi arrenderò...
Grande grande amore..."
Torna all'inizio della Pagina

lelle
Utente Attivo



Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Trecate


517 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 17:38:51  Mostra Profilo Invia a lelle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo dire che ho avuto un po' di dubbi..però alla fine ho votato Robin!! Più o meno per i motivi che ha detto Ilaria che condivido pienamente e poi perchè è quello che ho seguito di più e quindi ci sono affezionata
Naturalmente ero indecisa con Pinocchio che rimane sempre un capolavoro e Manuel in quel ruolo non smetterà mai di affascinare grandi e piccoli!
Torna all'inizio della Pagina

pincla91
Utente Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


1424 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 17:48:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pincla91  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pincla91 Invia a pincla91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io invece devo dire che sono andata piuttosto convinta nel votare "Pinocchio"!
non so come spiegarlo, ma c'è un qualcosa che mi ha sempre affascinato di quello spettacolo, un qualcosa che tutti gli altri spettacoli che ho visto fin'ora non mi hanno trasmesso... sarà che è il primo musical che ho visto, quello che mi ha fatto conoscere Manuel, non so... so solo che pinocchio ha una magia unica, ha quel qualcosa in più che me lo fa porre sempre un gradino più in alto rispetto agli altri... e rivederlo quest'anno mi ha dato la conferma... niente da fare, rimmarrà sempre il mio spettacolo preferito! ora aspetto Aladin per vedere se riuscirà a batterlo, poi dovremo fare un nuovo sondaggio inserendo anche Aladin! ihih
seconda scelta sarebbe stata Peter, Manuel non interpreta peter pan, lui è peter pan!!! chi meglio di lui poteva intrerpretarlo??? poi ovvio che l'interpretazione di Manuel è sempre eccellente, in ogni ruolo... quindi è sempre difficile votare, ma come vi ho detto, pinocchio (non so perchè) è pinocchio!!!

Claudia


Torna all'inizio della Pagina

Giulyssima
Utente Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena


1606 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 19:51:22  Mostra Profilo Invia a Giulyssima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CAVOLO!!!!!!!Questo è un domandone..davvero difficile scegliere!
ma penso di essere propensa per PINOCCHIO!Ma avviso che sono più o meno tutti alla pari =)
Grazie mille Albi per questo sondaggio!
Torna all'inizio della Pagina

Mirabai
Utente Senior



Regione: Toscana
Città: Firenze


807 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 19:59:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirabai Invia a Mirabai un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difficilissimo scegliere! Ogni personaggio e' speciale... ma penso che votero' per Robin, perche' Manuel in Robin Hood riesce proprio a fare innamorare...

07.03.2O1O @ 22.05.2010 @ 08.08.2010 « Il primo incontro con Manuel al Teatro Storchi di Modena per Robin Hood, il secondo incontro al Sistina di Roma per Pinocchio e il terzo incontro alla Versiliana per Aladin e poi... tante altre volte...>>
Torna all'inizio della Pagina

Marzia
Utente Normale


Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Pesaro


60 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 21:12:49  Mostra Profilo Invia a Marzia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
W PINOCCHIO ! ! !

" Perchè non devo credere ai MIracoli ... sto per passare il ponte tra i sogni e realtà"
8 nOvemBre 2oo9... ti hO incontraTo X la PRIMA vOlta
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Utente Senior



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Desenzano Del Garda


970 Messaggi

Inserito il - 04/06/2010 : 21:53:51  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque...difficile scelta !!!
Di Manuel ho visto solo 4 spettacoli nell'ordine : Peter Pan , Robyn Hood , Sindrome da Musical, Pinocchio .
In ognuno di questi Manuel ha qualcosa di unico e particolare ,una capacita' di interpretare e reinterpretarsi come solo lui sa fare sempre con il suo stile cosi' personale che ogni volta mi incanta.
Tuttavia se proprio devo fare una scelta.....mi piace molto quando interpreta i vecchi musical in chiave moderna...ha un non so che !!!!

Pero' Pinocchio e' Pinocchio !!!

Laura S.

quella lassu' e' la tua stella, quella lassu' e' la piu' bella !!!



Modificato da - cassandra in data 05/06/2010 15:50:12
Torna all'inizio della Pagina

frattina_fata
Utente Senior



Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


703 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 09:22:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di frattina_fata Invia a frattina_fata un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oddioooooo :S è sato un po difficilotto...xò alla fine ho messo Pinokkio...è stato il massimo...ma nn voglio dire ke cn gli altri nn è stato il massimo..oddioooooooo

<ti amo>
<sei tutta la mia vita adesso>

When can you live forever,what do you live for?

Torna all'inizio della Pagina

dany
Utente Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1108 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 17:43:09  Mostra Profilo Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come ha già detto mirabai è vero, ogni personaggio è speciale.. non saprei che scegliere
.... dico peter pan. me rimasto nel cuore!
Torna all'inizio della Pagina

Cri
Utente Master



Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Condove


1202 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 19:28:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cri  Invia a Cri un messaggio Yahoo! Invia a Cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh sì...difficilissimo scegliere! E' grazie a Pinocchio se ho conosciuto Manuel e di conseguenza ho votato per questo musical!!
Un giorno ho chiesto a Manuel quale fosse il suo personaggio preferito da lui interpretato
lui non ha saputo rispondermi..perchè avesse detto Peter, gli sarebbe dispiaciuto per Pinocchio
ma se avesse detto Pinocchio gli sarebbe dispiaciuto per Robin...e via dicendo!

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Anna SPQR
Utente Attivo



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


589 Messaggi

Inserito il - 05/06/2010 : 19:43:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anna SPQR Invia a Anna SPQR un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Alby per averci dato la possibilità di votare anche se, come dicono tutti, è una cosa MOLTO difficile perchè ogni personaggio che Manuel interpreta rimane nei nostri cuori visto che lui non solo interpreta, lui diventa il personaggio (come lui stesso ha detto di recente in un'intervista)
Ho votato PINOCCHIO che ho visto piu volte degli altri suoi musical. Sono da anni una grande fan dei mitici POOH ed era per amore delle loro canzoni e curiosità di vedere il primo musical che avevano scritto che da Roma sono andata alle prime rappresentazioni di Pinocchio a Milano da 2003 in poi, e da quel momento ho potuto apprezzare quanto era/è bravissimo Manuel (prima non lo conoscevo)
ROBIN mi ha dato tante emozioni di sicuro ma...PINOCCHIO ancora di più!!
Sono sicura che Alby è d'accordo con me
Baci

Le feste passano..gli amici no
Io credo nei miracoli...e anche nelle fate!!!!
Torna all'inizio della Pagina

-Elena-
Utente Attivo



Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Santa Venerina


400 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 02:14:58  Mostra Profilo Invia a -Elena- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche per me è stato difficilissimo....ma alla fine ho votato Robin.....sia perchè è l'unico spettacolo di Manuel che sono riuscita a vedere dal vivo (me ne vergogno,ma purtroppo è così...ma conosco benissimo Pinocchio e Peter Pan) e secondo per i motivi che hanno descritto Mirabai e Ilaria f.
E c'è anche un terzo motivo....e cioè che secondo me, anche se probabilmente non sarete d'accordo, interpretare il ruolo di Robin Hood è per certi aspetti mooolto più difficile di pinocchio.
Io l'ho vissuto sulla mia pelle...quando mi dicono di interpretare un personaggio completamente fuori dalla mia natura, un carattere con delle particolarità specifiche,come nel caso di pinocchio o peter pan, è sempre più facile...si ci sbizzarrisce mettendo in scena qualcosa che nella realtà, passeggiando per le strade, sarebbe difficile da trovare....anche per quanto riguarda la fisicità, il modo di muoversi e atteggiarsi.
Nel caso di Robin...questo è un personaggio normalissimo...è un uomo che parla e si muove come un uomo, e vi posso giurare che mettere in scena un semplicissimo uomo è mooolto ma mooolto difficile...basta essere naturali? No, affatto. Non basta...c'è un lavoro impressionante.
Inoltre Robin, oltre ad essere un uomo normale, ha il duro compito di emozionare...far innamorare...far commuovere e far gioire....peggio di lady Marianna...lei subisce l'effetto che l'amore di Robin ha su di lei...mentre per quanto riguarda robin...gira tutto attorno al suo personaggio! L'emotività, la sua maturazione...il cambiamento psicologico del personaggio.
Non ho visto n'è Sindrome, n'è Toc Toc, non so proprio come siano...quindi ho votato come se nella scelta ci fossero solo Pinocchio, Peter Pan e Robin...
Insomma, ho scritto un poema....e in fine per dire cosa? Che ho votato per Robin

OGNI COSA E' POSSIBILE...SOLO SE CREDI CHE LO SIA
Torna all'inizio della Pagina

vogliadimusical
Nuovo Utente




2 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 12:51:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vogliadimusical Invia a vogliadimusical un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Alberto per aver inserito nel forum il nostro sondaggio:) Siamo contente di vedere che stiate apprezzando il sito e l'iniziativa.
Ne organizzeremo molte altre e speriamo di vedervi sempre pronti a sostenere Manuel anche su vogliadimusical.it
Intanto grazie e... a fra pochi giorni, quando scopriremo il vostro ruolo preferito:D

vogliadimusical
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000