Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 NOI SIAMO COSI' - IL DIARIO..................
 NOTIZIE DI FAMIGLIA !
 ... e la Cretina si spoosa!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Principessina
Utente Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


2230 Messaggi

Inserito il - 11/07/2011 : 20:10:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Principessina Invia a Principessina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tempo di festa questo weekend, una festa che sa un po’ di BFF… è vero, le componenti del gloriosissimo Circolo delle Cretine ormai si sono fatte grandi e -ahi ahi!- trascurano il Forum, ma questo non vuol dire che abbiamo dimenticato di dovere a questa realtà la loro esistenza di veri Pezzi di Cretine ma soprattutto di AMICHE .

E allora la BFF va resa parte della grande gioia che il 9 Luglio abbiamo provato insieme
… quando toctociaia, la nostra penultima cucciola classe ’89, l’artista più delirante mai conosciuta ha bagnato il naso a tutte le grandone serie, SPOSANDOSI!! Giuro, non è una Cretinata !


Mamma marianna purtroppo, a Napoli e con babyCristina a cui badare, non ha potuto esserci; e nemmeno la Cretina più piccola e forse più fuori di testa, Faby, impegnata in Sardegna con l’animazione estiva.
Però che dire, a ranghi ridotti abbiamo cercato di farne abbastanza per tutte !


La nostra avventura inizia venerdì sera: dopo essere uscita da una parrucchiera che avrei strozzato (se io dico: “tagliali poco, che mi piace che stiano tornando lunghi!!” e “fammi una piega carina”, non intendo “tagliali una cifra” e “riempimi di boccoli da MariaAntonietta” ), mi scaravento a casa dove passa a prendermi Fada che, con la mitica AlfaRomeo dal-muso-troppo-lungo-per-parcheggiare-tranquilli, è pronta alla partenza. Viaggio di un paio d’ore e mezza alla volta della casa di valeria, che oltre ad essere “mia moglie” e una brava generosa personcina presentava anche la comodità di abitare a Torino, quindi mooolto più vicino a Cuneo che non la sottoscritta… pertanto, prevista una Notte da Cretine prima della cerimonia: che meglio di così, non si può !!!
E in effetti, prima di arrivare al momento della sposa già le cavolate tra noi tre si sprecano: da Fada che guardando il sole filtrare dalle nuvole in auto acclama l’ “effetto Dio” (molto scenografico !), all’improbabile peluche a forma di TESTA DI CAVALLO MOZZATA presente in casa di Valeria , fino ad una piacevolissima serata in giro per le strade di una Torino by night che, devo dirlo… mghrwww, è uno sforzo per me, ma… grrrrr… E VA BENE, va bene lo ammetto, pur non essendo Milano faceva la sua porca figura !!!
L’happy hour con me che non so reggere la vodka e mi lamento perché “la bevo e ricresce nel bicchiere”… sì beh, FORSE è il ghiaccio che si scioglie.
Il puré maledettamente buono.
La domanda clue di Fada: “Ma quella chiesa… FUNZIONA?” – con risposta decisamente Cretina di Vale: “Sì, funziona. Ma si dice che una chiesa ‘funziona’ perché ci fanno le funzioni?” AARGH!!
Le papere: “… ne si parla… no aspe… ma si dice, ‘ne si parla’??! forse è meglio ‘se ne’…” .
Il ricordo di una vecchia chicca di Iaia che, tempo fa, ci aveva contagiate con l’assurda imprecazione in fanta-bielorusso: ‘SVININA KAROVA’! – che sarebbe la traduzione letterale di ‘porca vacca’… peccato che, in bielorusso, come imprecazione in sé non esista, quindi in realtà la cosa non voglia dire granché. Per ricordarci questo concetto, condensiamo: “Sarebbe come dire a qualcuno: ‘CAGNA POLLO’!” non so bene perché, ma al momento la cosa faceva tanto ridere
!!
E poi gli striscioni appesi da qualche pazzo torinese qua e là lungo la strada: su un cavalcavia troneggiava la scritta: ‘CHE COSA C’E’’, così, senza spiegazione e nemmeno un punto interrogativo… poi abbiamo scoperto la risposta, visibile venendo dall’altro lato della strada: ‘VA TUTTO BENE TOPA’. Son pazzi. Come quell’altro che, sulla via per la chiesa, aveva lasciato un ‘MARCO!! LE DOPPIE PUNTE!' altrettanto misteriosamente delirante.…

La nostra serata si conclude comunque con una telefonata alla Presidentessa delle Cretine, marianna, che non si smentisce mai e parte con un racconto della vita da neomamma che ci fa piegare in due dal ridere … e poi una chiamata alla sposina stessa: Iaia ci risponde con un aplomb da manuale, è tranquillissima, rilassatissima, ci lascia dopo un po’ per andare “a intrattenere i russi” (i parenti dello sposo, arrivati di gran carriera in carne, ossa e vodka) ma non senza averci tranquillizzate sul fatto che il giorno dopo saremo in una tavolata di gente che parla solo italiano e non avremo problemi. Ci insegna anche a dire ‘ciao’ in bielorusso, ma temo di averlo completamente rimosso…

A questo punto tutte a nanna, per svegliarci al mattino in… attenti bene… larghissimo anticipo!! Mai successo, eppure la delegazione Cretina stavolta si muove per tempo… pure troppo: finisce che, anche con una pausa-autogrill per fare colazione, siamo sul luogo delle nozze UN’ORA PRIMA della cerimonia. Incredibile.
Fada e Valeria, con un’intensa imitazione di superman (anzi, no: quella era una cabina telefonica), si cambiano nella toilette di un bar, lasciando un po’ perplesso il proprietario, che le ha viste entrare in comodo casual “da guida” ed uscire tutte luccicanti… smangiucchiamo qualcosa e iniziamo a pensare a quello che sta per accadere: dall’entrata della sposa fino poi al lancio del ris---oh accidenti, il riso!!! Non ce l’abbiamo! Ed ecco Vale scattare nel negozio di gastronomia adiacente il bar, ed uscirne qualche minuto dopo con un bel pacco di… PASTINA???!!??? È l’apice della Cretinaggine: non trovando il riso, le lanceremo pastina . Seriamente. Anzi, distribuendola anche agli amici di Iaia, altrettanto sforniti e molto divertiti dalla cosa…
Oh avanti, alzi la mano chi altro aveva mai visto lanciare pastina a un matrimonio! Ci vuole un tocco di originalità per farci riconoscere, no ? E tenete presente che siamo state ancora buone: in autogrill avevamo trovato un pupazzo assolutamente esilarante (era irresistibile!) a forma di maialino che continuava a muoversi e a ridere, e per un attimo avevamo pensato di comprarlo e lanciarle quello…

Beh insomma: l’attesa si fa intensa, ci portiamo verso la chiesa dopo essere state placcate da una simpatica vecchietta che “Scusate, ma noi siamo tutti di qui e… chi è che si sposa??”, e aspettiamo la nostra sposa.
Lei che arriva troppo presto (maddài!! Che, vogliamo far piovere? Tutte in anticipo, vogliamo essere? La sposa deve contarlo, un po’ di ritardo, altrimenti poi finisce per arrivare prima che lo sposo sia entrato, e dover aspettare in macchina …), così fuggi fuggi generale a prendere i posti e poi tutti storti sulle panche a vederla fare il suo solenne ingresso sulla marcia nuziale.
LA NOSTRA IAIA!!
LA NOSTRA BAMBINA!!
CHE STA LI’ A MARCIARE CON LO STRASCICO!
BWAAAAAAAAAAH!!!!!


La cerimonia è deliziosa: un plauso al don che usa parole semplicissime e spiega puntualmente il significato di tutto quello che si sta per fare, un plauso ai lettori che non si sono impappinati, un plauso a NOI CHE NON ABBIAMO PIANTO (anche se… un pochino di groppo in gola… un occhietto lucido… io continuavo a stropicciarmi le mani! Dovevo avere gli occhi a stellina !), ma soprattutto un GRAZIE agli sposi per una così bella e limpida testimonianza d’amore. A quanti matrimoni, invece di vedere i protagonisti più o meno impalati, più o meno bloccati dall’emozione, dall’agitazione di non sbagliare o dalla formalità dell’ambiente, si ha invece il privilegio di osservare una coppia che continua a guardarsi negli occhi, a scambiarsi sorrisi e piccole carezze, persino a ridere, tenendosi per tutta, dico tutta la cerimonia per mano? Sintonia perfetta. Adorazione reciproca. Lacrimuccia in agguato per tutta l’assemblea. Semplicemente STUPENDO !!!

Fuori, dopo il famigerato lancio della pastina, il bacio agli sposi… e qui casca l’asino: mannaggia, noi Alfred non l’abbiamo mai visto prima, e riusciamo ad avvicinarci prima a lui che non a Iaia. Non abbiamo lei a presentarci, quindi che fare? Niente: bacio, congratulazioni, stretta di mano e presentazioni: “Francesca, Laura, Valeria”. E chi saranno, queste tre? Davanti allo sguardo smarrito di uno sposo che sta cercando a tempo di record di passare in rassegna tutti i nomi sulle partecipazioni, viene il dubbio di cosa aggiungere per fargli capire la nostra provenienza ! Ma prima che qualcuna di noi fiati, ecco che l’illuminazione arriva a lui e ci anticipa: Aah! Voi siete il Circolo…..??” – ecco, grazie, basta ‘Circolo’, non serve finire la definizione! Ma che figureeeee, quindi lui era informatissimo!!
La stessa tragedia viene sfiorata poco dopo, durante le foto di rito: dopo quella con tutti gli amici, Iaia chiama le sotto-categorie… chiama prima i compagni di scuola, noi ce ne stiamo beate a farci i fatti nostri cercando di non calpestare il prato per non affondarci coi tacchi, ed ecco che la sentiamo gridare: “CIRCOLOO!!” – volevamo sotterrarci!!!
Anche perché, di grazia… di QUALE STRANO Circolo ci avran pensate far parte, tutti quei parenti??! Mah. Tanto la nostra dignità era persa già da un pezzo…

Ed eccoci al ristorante (con Fada incavolata durante il tragitto perché “Io non ho il fiocco sulla macchina!! Volevo il fiocco!” ), a piluccare dal ricco buffet di anti-anti-pasti lì a disposizione degli invitati che sanno di dover aspettare un saaacco di tempo perché i protagonisti devono farsi tuuutte le duecentomila foto da album. Quindi, intanto… se magna! E si osservano gli invitati spettegolando sui vestiti degli altri. E si comincia a soffrire per il mal di piedi. E ci si ustiona tutte e tre, chi le dita chi direttamente il palato, prendendo con nonchalance crocchette o pizzette appena preparate e quindi di un calore cosmico…
Poi, la scoperta della vera tragedia del giorno: I CELLULARI LI’ NON PRENDONO! Nooooo !!! I Tim, mio e di Fada, erano proprio kaputt; Vale ha dovuto mettere il suo Vodafone per riuscire, più tardi, a far salutare la sposa a qualche BFFina, ma anche lì non credete sia stato facile! Abbiamo una bellissima foto di Iaia, tutta infagottata nel candido abitone, praticamente sdraiata su una seggiola nel tentativo di mantenere immobile il cellulare nell’unico punto in cui in quel momento prendeva… tre telefonate, poi non c’è stato più verso. Zero. Peccato per chi altro avrebbe voluto parlarle, i pensieri di sicuro sono arrivati!
E poi comunque scusate, ma lo spasso di vedere Fada protendere il braccio col telefono sul piccolo laghetto perché “Magari vicino all’acqua prende” (?!) meritava !

Anche il pasto è stato molto piacevole: tante portate, ma tempi brevi e porzioni umane, non di quelle che costringono gli invitati di certe cerimonie a trascinarsi a fatica da un piatto all’altro per alzarsi esausti alla fine, spiaggiati come balenottere.
E poi, dove potevano finire le Cretine se non in un tavolo di altrettanti Cretini ?? I compagni di scuola di Iaia sono stati davvero una compagnia piacevole, e degna del nostro appellativo: basti citare che uno di loro s’è dovuto mangiare una capasanta piena zeppa di sale (il vicino di posto voleva salargliela un pochino, per scherzo… peccato che il salino si sia aperto e rovesciato completamente) ed è andato avanti a credere che fosse stata cucinata così, “un po’ troppo condita”, invece di sgamare gli amici. MITI .
E poi scusatecela, eh, ma avevamo proprio il posto vicino alla sposa…
LA NOSTRA IAIA!!
LA NOSTRA BAMBINA!!
CHE STA VICINO A NOI NEL SUO GIORNO SPECIALE!
BWAAAAAAAAAAH!!!!!


Siamo andate via dopo la torta, giusto il tempo di lasciarle il nostro pensierino; antipatiche Cretine che non si fermano a ballare, ma eravamo a tre ore di strada da qualunque meta possibile, casa dell’una o dell’altra… la punizione però è arrivata: mi sono accorta solo dopo che CI SIAMO PERSE IL LANCIO DEL BOUQUET. Argh !!!!! Mi sto ancora disperando, ma conto di riprendermi tra qualche mese, se mi starete vicini…


Bene, dai. Eccoci qui.
Iaiaaaaa, e che ti diciamo adesso?? SIGNORA Stanetski? Signora!! Cioè, parliamone! Adesso ogni volta che ti presenterai sarai la SIGNORA! Andrai in giro con tuo MARITO!! Oh mimì mimì mimì…
LA NOSTRA IAIA!!
LA NOSTRA BAMBINA!!
CHE HA CAMBIATO COGNOME!
BWAAAAAAAAAAH!!!!!

Sighsob, che commozione. Sighsob, che bei momenti. Sighsob… ora devi parlare tu!! È stata la TUA, di festa, e vogliamo la voce della donna più speciale del momento, della prima Cretina moglie, con le impressioni “a caldo” per tutta la tua BFF !

Ti aspettiamo, con un piccolo anticipo fotografico per chi non ha potuto vederti:



Una valanga di baci, e ancora GRAZIE per averci reso parte di questa cosa così “tua”…
… il tuo abbraccio “alla ‘MAMMA MIA’ ”, con urla e salti da “oddiochebellochesietequiii!!!” dopo che avevi salutato tutti gli altri come una perfetta persona calma e posata, beh, quell’abbraccio non ce lo scorderemo facilmente ...

Ti vogliamo TANTISSIMO BENEEEEE, pazza !!!



Laura

"Siamo fatti della stessa materia dei sogni..."(William Shakespeare)

Modificato da - stefypan in Data 13/11/2013 21:20:08

Badu77
Utente Attivo



Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno


650 Messaggi

Inserito il - 11/07/2011 : 23:31:30  Mostra Profilo Invia a Badu77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazze, io non vi conosco, ma questo resoconto è bellissimo!!!
Principessina, mi hai davvero emozionata, dev'essere stata una giornata fantastica!!!

E tanti tanti auguri a toctociaia!!!

Manuela


Vivi
Basta poco poco per sentirsi vivi
Ogni piccola emizione siamo vivi
Basta vivere la vita e siamo vivi.
Torna all'inizio della Pagina

crymasca
Utente Master



Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta


3180 Messaggi

Inserito il - 11/07/2011 : 23:51:56  Mostra Profilo Invia a crymasca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..pure io non vi conosco, ma questo resoconto mi fa venire ancora più voglia di conoscervi prestoooo!!!
..tanti tanti auguri a Iaia!!

"..e di là forse spuntano le ali a quelli un po' speciali come me.."

"io voglio vivere, saprò resistere, la fortuna mi ha sbarrato le sue porte, ma non può rubare la mia fantasia.."
Torna all'inizio della Pagina

Martinù
Utente Senior



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


888 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 00:34:57  Mostra Profilo Invia a Martinù un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Auguri agli sposi!
E congratulazioni a tutto il "CIRCOLO"!!!

Martina Caracappa

"...i sogni sono vita e la vita è teatro..."
Torna all'inizio della Pagina

Cecy96
Utente Master



Regione: Emilia Romagna
Città: Imola


1136 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 09:34:42  Mostra Profilo Invia a Cecy96 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
auguri, iaia!!

Cecilia

"...E' un diritto la felicità, ho un biglietto per la libertà, se non giochi mai non puoi mai vincere!..."
"...Ma che ci volete fare? Non vi sembrerà normale, ma è l'istinto che mi fa volare..."
Torna all'inizio della Pagina

Fadanniska
Utente Master



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Gravellona Lomellina


1869 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 11:23:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fadanniska  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fadanniska Invia a Fadanniska un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bUhahahahaha....Oltre a rotolare per le risate ripensando a certe cose...mi si sono fatti gli occhi luccicosiiiiiiii!
Ragazzi che giornate...mi ci voleva proprio!Abbiamo riso come delle cretine...MADDAIIII...come ogni volta che ci si vede! quando pensi, cavoli, non le vedo da mesi, eppure sembra che le ho viste l'altro ieri l'ultima volta! Guardate che è proprio incredibile codesta cosa!

Cara la mia principessina...un resoconto di quelli..come i vecchi tempi!tanta roba quindi!
A cui ci tengo solo ad aggiungere un paio di cosine:

"E si osservano gli invitati spettegolando sui vestiti degli altri."
BUAHAHAHAHAHAHA..-.LE MATTE RISATE!
Quando eravamo in chiesa, nel cortile, ad aspettare che arrivasse la sposa, facevamo il TOTOBIELORUSSO!cioè scrutavamo gli invitati per capire quali fossero i bielorussi! arrivano un po' di persone che parlano uno stranissimo dialetto piemontese (che Alfred ha scambiato per americani strambi)!ma non sono i bielorussi!
MA POI ECCOLA Lì!Non poteva essere italiana la tipa che stava arrivano,al fianco di un ragazzo, altissimoooooooo!
Biondiccia, capello lunghissimo sciolto e chiattarella...MA...LA COSA CHE LA DISTINGUEVA!
un vestito fucsia, corto, con tagli della stoffa,che lasciavano scoperto o meglio con un vedo non vedo, due pelle porzioni di trippa!che scarpe decollete nere che non c'entravano una mazza!OHMIODDDDDIOOOOOOO!!! terribileee!VI GIURO CHE NON SI POTEVA GUARDARE! Oltre al vestito orrido, ma poi come fai a metterlo per un matrimonio!
Tra l'altro la suddetta persona, era dietro di noi in chiesa e Princy è uscita con "Fada non metterti a ridere quando c'è il momento della pace!se le dai la mano, non scoppiarle a ridere in faccia!"
Si anche perchè oltre al vestito, aveva anche una faccia poco poco sveglia!!!!ahahahahah!

Cmq i russi son davvero strani...pensate che hanno regalato al papà di Iaia, di 3 litri di Vodka russa original...in una bottiglia a forma di MITRA!ma ce la faiiiii!!vabbuò!so strani!

I primi momenti della festa al ristorante e tutto il pranzo, sono stati allietati (ma vaff...) da un gruppetto di signorotti piemontesi ..CHE NON HA SMESSO UN SECONDO DI CANTARE!
avete presente i canti degli alpini o cose simili, quelli che solitamente iniziano quando si è un po' brilli!
NOOOOO...qui hanno iniziato dopo 4 minuti che erano entrati nel parco e hanno continuato per tutto e dico tutto il pranzo!interrompendo solamente per mettere in bocca qualcosa!
ora...al primo..."oh che cosa carina!" al secondo "Questo lo so anche io..." al terzo "Dai tra poco smettono!" al quarto "Ma quando saranno ubriachi cosa fanno?" al decimo..."MA BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!"

Ora come ora...non mi viene in mente nient'altro...però se dovesse tornarmi in mente qualcosa da scrivervi in più tornerò!!!
per voi che non ci conoscete...bhe...non so se dirvi che è un bene per la vostra sanità mentale oppure una gravissima mancanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un abbraccione anche qui alla nostra Iaia, che adesso mi fa un po' strano pensarla moglie....
MA SAPETE QUAL'è LA COSA MIGLIORE...il pensiero per lui, il mitico e altissimo e molto "principe azzurro" ALFRED...che...

HA SPOSATO UNA CRETINAAAAAAAAAAAAAAAAA!


QUANDO VUOI..PUOI!!!

mai lasciarsi scappare un'occasione, perchè possono aprirti la strada dei sogni!
Torna all'inizio della Pagina

Giulyssima
Utente Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena


1606 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 15:32:20  Mostra Profilo Invia a Giulyssima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Resoconto davvero bellissimo!!!
TANTI COMPLIMENTI toctociaia!!
Beh...che dire, grazie per esserci=)
Torna all'inizio della Pagina

Lucrylu
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo


491 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 19:11:48  Mostra Profilo Invia a Lucrylu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tantissimissimi auguri a toctociaia con tutto il cuore!!!

Lucrezia


"E allora io vi sfido stelle!"
Torna all'inizio della Pagina

cassandra
Utente Senior



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Desenzano Del Garda


970 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 22:26:29  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Laura per avere condiviso con tutta la BFF questo speciale e importantissimo evento !!!


A Iaia : si potrebbero dire tante parole in un'occasione come questa ,ma credo che una semplice frase le contenga tutte: sii felice , con tuo marito,nella tua nuova casa, con il futuro davanti a te che ti auguro radioso !!!!
Un abbraccio !!!

Laura S.

quella lassu' e' la tua stella, quella lassu' e' la piu' bella !!!


Torna all'inizio della Pagina

raven
Utente Senior



Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona


820 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 23:24:52  Mostra Profilo Invia a raven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SICURAMENTE IAIA ERA BELLISSIMA NEL SUO "GIORNO SPECIALE" E IO SONO UNA DELLE POCHE FORTUNATE CHE L'HA SENTITA RILASSATA ED INNAMORATA AL TELEFONO:


ANCHE SE PERSONALMENTE IL RICORDO PIU' BELLO CHE HO E AVRO' DI LEI SARA' SOPRATTUTTO COME "MEMBRO DEL CLUB DELLE CRETINE" E NELLE DESCRIZIONI DELLE "FOLLI GIORNATE DEL CLUB"!
AD OGNI MODO...SII FELICE...INSEGUI LA TUA FAVOLA E SAPPI RINNOVARE L'AMORE CON COSTANZA E FANTASIA!:-))))))))))))

ALIAS "CRUDELIA DE NONN"!!!

Torna all'inizio della Pagina

toctociaia
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: cuneo


1071 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 21:11:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di toctociaia Invia a toctociaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Singori e singore la sposa è qui!!!!!!! ebbene si..il gran giorno sembra un ricordo lontano eppure è stato una settimana fa...non ci posso credere....Quante cose ci sarebbero da dire ma ovvimente la cretina-scrittrice ha già brillantemente detto tanto! Vorrei solo aggiungere due o tre cosette....


1)
Ci insegna anche a dire ‘ciao’ in bielorusso, ma temo di averlo completamente rimosso…

ciao in russo si dice "priviet" (n.b.: lo dici solo se conosci la persona..se no gli dici dràsfuitie)

ci lascia dopo un po’ per andare “a intrattenere i russi”

ebbene si...ero nel pieno di uno di quei discorsoni con i miei futuri suoceri..ragazzi se mi sfidate al gioco del mimo ora sono diventata una cima!

2)
e poi una chiamata alla sposina stessa: Iaia ci risponde con un aplomb da manuale, è tranquillissima, rilassatissima
devo dire che ho mantenuto una "moderazione" degna di un applauso! Ero la persona più tranquilla del mondo quel giorno...ammetto di avere avuto una mezza crisi, del tipo:"oddio oggi mi sposo!",dalla parrucchiera ma è durato 2 minuti e da li in avanti sembrava mi avessero dato sedativo per cavalli! hahahahha Direi che bastava mio padre,mia madre e mio fratello ad essere agitati...insomma l'ho lasciata a loro l'agitazione..e io mi sono goduta il giorno al max...

3)
Oh avanti, alzi la mano chi altro aveva mai visto lanciare pastina a un matrimonio! Ci vuole un tocco di originalità per farci riconoscere, no ? E tenete presente che siamo state ancora buone: in autogrill avevamo trovato un pupazzo assolutamente esilarante (era irresistibile!) a forma di maialino che continuava a muoversi e a ridere, e per un attimo avevamo pensato di comprarlo e lanciarle quello…

LA PASTINA....è una grandissima genialata! Non sporca ed è molto più visibile del riso...io direi di richiedere il brevetto per questa invenzione! Alla sera quando sono riuscita a rimuoverla tutta era praticamente cotta! mentre il riso era ancora crudo!haahahaha Sono stata tutto il giorno con la pastina tra i capelli e nella pancia!ahahhahahahahae ribadisco io il maiale lo avrei anche accettato! ahahhaa

4)
Lei che arriva troppo presto (maddài!! Che, vogliamo far piovere? Tutte in anticipo, vogliamo essere? La sposa deve contarlo, un po’ di ritardo, altrimenti poi finisce per arrivare prima che lo sposo sia entrato, e dover aspettare in macchina …),

a tal proposito vorrei difendermi...è colpa di mio padre....troppo agitato...voleva partire subito...anche durante la marcia nuziale l'ho dovuto strattonare per farlo andare piano!!!

5)
si ha invece il privilegio di osservare una coppia che continua a guardarsi negli occhi, a scambiarsi sorrisi e piccole carezze, persino a ridere, tenendosi per tutta, dico tutta la cerimonia per mano? Sintonia perfetta.

meno male che non ci vedevate da davanti..io mi sono fatta una sacco di risate...un pò per le faccie delle mie testimoni, un pò per via dei miei compagni che leggevano ma giuro che ad un certo punto ho temuto di non farcela...è il mio ragazzo mi ha anche mollato 2 gomitate perchè se no rideva anche lui!! si può??
Ma il pezzo più clamoroso è stato nelle letture... io leggo il mio pezzo e tutto va bene...sta per leggere alfred e mi cade l'occhio sulla suo pezzo e al posto di "..io alfred prendo te ilaria eccc..." c'era scritto: "io alfred prendo te sabrina..." e chi è sta sabrina??? meno male che l'ho scelto furbo e il mio amore aveva già visto l'inghippo e non ha sbagliato....il prete alla fine si è scusato ma non era molto convincente...

6)
Fuori, dopo il famigerato lancio della pastina, il bacio agli sposi… e qui casca l’asino: mannaggia, noi Alfred non l’abbiamo mai visto prima, e riusciamo ad avvicinarci prima a lui che non a Iaia. Non abbiamo lei a presentarci, quindi che fare? Niente: bacio, congratulazioni, stretta di mano e presentazioni: “Francesca, Laura, Valeria”. E chi saranno, queste tre? Davanti allo sguardo smarrito di uno sposo che sta cercando a tempo di record di passare in rassegna tutti i nomi sulle partecipazioni, viene il dubbio di cosa aggiungere per fargli capire la nostra provenienza ! Ma prima che qualcuna di noi fiati, ecco che l’illuminazione arriva a lui e ci anticipa: “Aah! Voi siete il Circolo…..??”

Ve l'ho detto no che l'ho scelto furbo?? ma secondo voi non era informato di cosa andava in contro? certo che si! Lui sapeva tutto!!! buuauaaaaaaaaa


7)
Abbiamo una bellissima foto di Iaia, tutta infagottata nel candido abitone, praticamente sdraiata su una seggiola nel tentativo di mantenere immobile il cellulare nell’unico punto in cui in quel momento prendeva…
ammetto che come sposa in alcuni momenti non ero molto...fine! ahahaha

8)
antipatiche Cretine che non si fermano a ballare, ma eravamo a tre ore di strada da qualunque meta possibile, casa dell’una o dell’altra… la punizione però è arrivata: mi sono accorta solo dopo che CI SIAMO PERSE IL LANCIO DEL BOUQUET.

vi sta proprio bene! Io avevo tanto posto per voi per farvi dormire la notte e invece voi subito a casa! eh no non si fa! Anche gli altri cretini si sono "offesi"...volevano almeno un ballo con voi! e vi assicuro che se vi foste fermate di cose da dire c'è ne sarebbero state tante altre....vi farò vedere una grande scena in cui devo far passsare un uovo da una gamba all'altra del mio sposo ma...naturalmente alfred aveva il pantalone con la doppia fodera così l'uovo si è fermato a metà giro e non c'è stato modo di farlo passare dall'altra gamba! giuro...è un filmato proprio degno del mio titolo da Cretina!
E ben vi sta se avete perso il lancio...

9)
Biondiccia, capello lunghissimo sciolto e chiattarella...MA...LA COSA CHE LA DISTINGUEVA!
un vestito fucsia, corto, con tagli della stoffa,che lasciavano scoperto o meglio con un vedo non vedo, due pelle porzioni di trippa!che scarpe decollete nere che non c'entravano una mazza!OHMIODDDDDIOOOOOOO!!! terribileee!VI GIURO CHE NON SI POTEVA GUARDARE! Oltre al vestito orrido, ma poi come fai a metterlo per un matrimonio!
Quella era la cugina di alfred e devo ammeterlo....condivido in pieno il tuo commento!

10)
Cmq i russi son davvero strani...pensate che hanno regalato al papà di Iaia, di 3 litri di Vodka russa original...in una bottiglia a forma di MITRA
! A dir la verità hanno portato 3 litri a testa...o forse di più....contando che erano in 8 persone...sono 24 litri di vodka! di cui 1 litro, effettivamente, ha la bottiglia a forma di mitra!

11) il ritorno a casa è stata una continua sconguira nel non trovare la polizia per la strada! Alfred (che naturalmente aveva lasciato la patente a casa) ha dovuto giudare lui fino a casa e confidava nel fatto che non avrebbero osato fermare uno sposo! hiihiiahahahah

che altro mi rimane da dire...vi manderò un pò di foto...e rinagrazio tanto le mie cretine per essere riuscite a venire e ringrazio anche coloro che non sono riuscite ma che comunque sono riuscita a asentire vicino quel giorno! Grazie per i vostri regali...hanno davvero detto moltissimo!

Vi voglio bene!

Iaia

P.s.: Ora in verità sarei Stanetskaja Ilaria (femminile)

Il vuoto e poi...ti svegli e c'è un mondo intero.. intorno a te!
Ti hanno iscritto ad un gioco grande..se non comprendi...se fai domande...chi ti risponde ti dice è presto..quando sarai grande allora saprai tutto...SAPRAI PERCHè! IO NON VOGLIO CRESCERE!!
Torna all'inizio della Pagina

crymasca
Utente Master



Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta


3180 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 00:52:44  Mostra Profilo Invia a crymasca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..chissà che bello!!..ancora tanti auguri e felicità Ilaria..e spero di conoscerti presto!!!

"..e di là forse spuntano le ali a quelli un po' speciali come me.."

"io voglio vivere, saprò resistere, la fortuna mi ha sbarrato le sue porte, ma non può rubare la mia fantasia.."
Torna all'inizio della Pagina

Cecy96
Utente Master



Regione: Emilia Romagna
Città: Imola


1136 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 20:41:10  Mostra Profilo Invia a Cecy96 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per essere passata. noi non ci conosciamo, ma ti auguro tantissima felicità!

Cecilia

"...E' un diritto la felicità, ho un biglietto per la libertà, se non giochi mai non puoi mai vincere!..."
"...Ma che ci volete fare? Non vi sembrerà normale, ma è l'istinto che mi fa volare..."
Torna all'inizio della Pagina

Martinù
Utente Senior



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


888 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 22:05:50  Mostra Profilo Invia a Martinù un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello riaverti tra noi!
Ti rinnovo "personalmente" i miei più FOOORTIII AUGURI e...goditi questo momento!!

Martina Caracappa

"...i sogni sono vita e la vita è teatro..."
Torna all'inizio della Pagina

Fadanniska
Utente Master



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Gravellona Lomellina


1869 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 22:24:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fadanniska  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fadanniska Invia a Fadanniska un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uahaauahahauaha....Stanetskaja Ilaria ...ti chiameremo sempre così!!!!dovremo aggiungerlo sulla nostra maglia!
ma che ******!!!!!!!!!!!!!
quando si sposa qualcun altro?!PRINCY!!!!!!!!!!!!!

QUANDO VUOI..PUOI!!!

mai lasciarsi scappare un'occasione, perchè possono aprirti la strada dei sogni!
Torna all'inizio della Pagina

ilaria f.
Amministratore



4672 Messaggi

Inserito il - 18/07/2011 : 23:06:27  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E prima di riuscire a commentare per bene tutto, volevo iniziare a notare... e se uno la chiama Stanetskaja iaia tutto di seguito come suona? Minimo pare che uno si sia pestato un dito!!!
Mitico il fotomontaggio della Nonna (prendetelaaaaaaaaaaaa) e mitica la pastina cretinaaaaaaaa!!!!

P.S. bellissime tutte le cretine e un bellissima particolare va alla nostra sposina preferita!!!!!

Modificato da - ilaria f. in data 18/07/2011 23:07:46
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000