Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 NOI SIAMO COSI' - IL DIARIO..................
 SOGNI E ...VACANZE DA SOGNO!
 Le nostre vacanze
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Teti
Utente Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Reggio nell'Emilia


1412 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 17:03:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teti  Invia a Teti un messaggio Yahoo! Invia a Teti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Family!! Finalmente mi faccio sentire!!
Ho pensato che siccome le nostre vacanze ormai giungono (purtroppo) al termine (ueee ) potevamo raccontarci qui qualcosa su come abbiamo passato quest'estate
Non dico di fare un'intero resoconto che magari può risultare noiosino sia da scrivere che da leggere, ma magari possiamo condividere i momenti più speciali che abbiamo vissuto, quelli che più ci sono rimasti dentro (ovviamente sono comprese tutte le repliche dei musical del nostro Capo )
Proporrei uno schemino che se vi va potete seguire, altrimenti siete liberi di aggiungere o tralasciare qualcosa, è giusto per avere un'idea su cosa sarebbe bello condividere
Comincio io!

DOVE SONO STATA: l'ultima settimana di luglio sono stata ad Assisi in campeggio e quasi tutto il mese di agosto l'ho passato nella mia casetta in Sicilia
QUALE VACANZA MI è PIACIUTA DI PIù E PERCHè: sinceramente non saprei dire, perchè Assisi è stata certamente più movimentata, non c'era un giorno uguale ad un altro, mentre in Sicilia è stato un vero e proprio sballo!
UNA SODDISFAZIONE: aver realizzato una festa a sorpresa di compleanno per una mia amica senza che sospettasse nulla e averle fatto un regalo bellissimo...era così felice che si è commossa! Un'altra realizzazione è quella di aver approfondito l'amicizia con i ragazzi del campeggio che non vedendo spesso risultavano più conoscenti che amici.
UNA DELUSIONE: quella che credevo una mia amica ha aspettato che partissi per fregarmi i ragazzo
UNA FIGURACCIA: c'era una ragazza nuova in Sicilia che aveva delle strane bolle sulla pelle. Non volendo essere indiscreta con lei (l'avevo appena conosciuta), ho chiesto a una mia amica cosa fossero tutte quelle bolle, senza accorgermi che la ragazza era dietro di me!
UNA COSA DIVERTENTE: un giorno ad Assisi gli educatori ci hanno fatto fare un gioco divertentissimo dove dovevamo coinvolgere la gente che passava (a noi totalmente sconosciuta). Addirittura dovevamo intratterere dei turisti stranieri con un bans! Un'altra prova era quella di offrire un gelato a un bambino e fare la foto con lui e la sua famiglia. Io avevo visto un papà col bambino nel passeggino. Più indietro c'erano due signore che passeggiavano e ho chiesto a una delle due di fare finta nella foto di essere la madre, ma il papà mi ha detto ridendo: "Veramente quella è mia cognata...mia moglie è l'altra!!!"
UNA COSA SCIOCCANTE: scoprire mentre facevamo i gavettoni (sempre in campeggio) che avevamo un limite d'acqua perchè non pioveva da mesi e che lo stavamo finendo. Mancavano ancora tre giorni alla fine del campeggio ed eravamo in 70 a dover fare le docce!!
UNA COSA FRATTINOSA: purtroppo non ho assistito a nessuna replica di Manuel quest'estate, ma ad Assisi c'è un negozio di souvenir che si chiama "La Bottega di Geppetto" e dietro puoi fare la foto infilando la faccia nel buco che c'è al posto del viso di Pinocchio. Ovviamente io l'ho fatta (vedrò se riesco a caricarla da qualche parte )
UNA COSA GNOCCA: aver visto l'anteprima nazionale di Batman-Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno
UNA COSA INDIMENTICABILE: io e una mia amica in Sicilia ci eravamo offerte di occuparci del regalo per la festa a sorpresa e siamo andate in bici in città. Io non c'ero ancora andata quest'anno e con lei è stato divertente cercare di saltarci fuori con i prezzi dei prodotti e i soldi a nostra disposizione, ma alla fine ce l'abbiamo fatta!! E tra un conto e l'altro abbiamo parlato tanto che ho conosciuto una persona davvero fantastica. E dopo il caldo e i nostri sforzi, premiate con un'abbondante colazione a base di cornetto al cioccolato bianco e frappè alla ricotta e al diavolo la digestione, siamo corse in spiaggia e ci siamo buttate in acqua

Questa è la mia estate in breve...a dire il vero io non ho ancora finito le vacanze, infatti se tutto va bene la seconda settimana di settembre dovrei partire per Salisburgo. Dicono sia molto bella, ci siete mai stati?
Vi saluto ansiosa di leggere anche i vostri resoconti dell'estate!!!
Un bacione alla Family più pazza che ci sia!!!

Teti

Giuro, brucerò il mio cuore.
E' di legno vero, tutti scalderà.
Da domani in poi...


Sì che si può puntare dritto alle stelle col passato alle spalle.


Modificato da - ilaria f. in Data 30/08/2012 00:23:12

vitty
Utente Master


Città: napoli


1930 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 11:52:32  Mostra Profilo Invia a vitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che bella idea!!!
...Vediamo...
DOVE SONO STATA: per due mesi nella mia casetta a Scario, nel Cilento
UNA SODDISFAZIONE: aver consolidato del tutto un'amicizia particolare iniziata da tre anni...
UNA DELUSIONE: scoprire che, proprio questo mio grande amico, è stato pugnalato alle spalle da troppe persone che credeva essere suoi amici.
UNA FIGURACCIA: boh!
UNA COSA DIVERTENTE: parlare in inglese alla cena dell'addio al celibato di mio cugino I suoi amici stranieri sono troppo forti!!!
UNA COSA SCIOCCANTE: scoprire che un mio compagno delle medie mi fa il filo non solo adesso, ma fin dalla prima media... E dire che sono passati 5 anni!
UNA COSA FRATTINOSA: in un paesino che siamo andati a visitare in un pomeriggio a Luglio, Maratea, c'era una via che non ho esitato a fotografare; si chiama "Via dietro La Rancia"!!! E poi, quando sono andata da Rossana ad Agropoli, ho notato un negozietto dal nome "Il Paese dei Balocchi"... Ci perseguita troppo...
UNA COSA INDIMENTICABILE: beh... Sicuramente la cena con Rossana, e aver trovato una nuova amica, Fabiana!

Ah... Non fatemi scrivere altro sennò mi deprimo xD... Sono tornata a malapena da tre giorni e già non ne posso più della solita routine! Voglio la mia bellissima Scario!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

denise festa
Utente Senior



Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: monteforte irpino


761 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 17:35:35  Mostra Profilo Invia a denise festa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DOVE SONO STATA: dal 1 Luglio al 31 Agosto a San Salvo Marina in Abruzzo
UNA SODDISFAZIONE: aver rivisto il mio fidanzato dopo un anno
UNA DELUSIONE: dovevo andare a vedere Manuel in Sindrome a Pescara ma l'hanno annullato
UNA COSA DIVERTENTE: aver ballato con il mio fidanzato lo Zigo Zago
UNA COSA FRATTINOSA: C'erano tanti Pinocchietti da tutte le parti... E poi ho detto "Bellissimo" proprio uguale a come l'ha detto Manuel in quel filmato a Bergamo
UNA COSA INDIMENTICABILE: ho dato il mio primo bacio *o*

Denise

Niente è impossibile, perché i sogni si avverano... La vita è vivere!

17/11/2012 ti ho incontrato per la prima volta! <3
Torna all'inizio della Pagina

Teti
Utente Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Reggio nell'Emilia


1412 Messaggi

Inserito il - 30/06/2014 : 10:02:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teti  Invia a Teti un messaggio Yahoo! Invia a Teti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora signori miei eccomi qua...vi racconto la mia vacanza!!
Non so bene da dove cominciare...quindi direi dall'inizio
Eravamo un gruppo di educatori poco bene assortito...io e una mia amica, un'altra mia amica ma più distaccata dagli altri perchè è più grande, tre ragazzi che condividevano un gruppo, un ragazzo un po' più piccolo. Due ragazzi e quattro ragazze. Quei due ragazzi me li ricordavo piccoli, sia di età che di maturità, pensavamo un po' tutte che sarebbe stato difficile per loro il ruolo di educatore.
Cominciano le riunioni. E già cominciamo a ricrederci per il fatto che quei due sono di una simpatia unica e inoltre avevano delle idee veramente grandi. Mai successo per quel che mi riguarda che una riunione abbia al contempo fruttato un sacco e ci abbia divertiti. Credo dipenda dal fatto che tutti noi volevamo affiatarci... E in effetti ci siamo uniti sempre di più, e arrivati alla sera prima di partire, tra un aperitivo e qualche partita a Just Dance, ci siamo resi conto che potevamo essere un gruppo.
Partiamo, un po' tesi, un po' emozionati. Molti ragazzi già li conoscevamo, altri meno, ma ci è voluto poco per pareggiare il conto. Già da subito i giochi vanno benissimo, i ragazzi sono un po' vivaci ma alla fine sanno stare alle regole, anche se brontolando. Ci siamo stupiti della loro pazienza riguardo al fatto che abbiamo negato loro gli scherzi serali causa stanchezza. Eh sì, la stanchezza era tanta. Chi veniva da una settimana di stage lavorativo, chi da due di campogiochi, chi viveva quell'esperienza per la prima volta.. Difficoltà ne abbiamo avute, ma vedendo che non c'era un attimo della giornata in cui i bambini si annoiassero o si lamentassero, andavamo avanti sicuri e a testa alta.
E poi, il tema...il tema del campeggio...
ROBIN HOOD!
Le scenette venivano benissimo (dopo 4 musical siamo già un po' esperti), gli adulti riuscivano a far ridere e al contempo essere seri, i collegamenti nella formazione erano tutti sulla libertà, tema centrale di Robin Hood: libertà di pensare, libertà di scegliere, di amare, libertà dalle cose materiali... E i bambini, sebbene non amassero il momento di formazione, avevano sempre qualcosa di bello da condividere.
Ci adoravano. Adoravano noi educatori giovani, nessuno escluso. Mi sono sciolta davandi ai loro dolci biglietti nella posta serale, e sono stata contentissima quando una mia amica, piuttosto timida e introversa, mi ha mostrato un bigliettino per lei dicendomi "Non mi era mai successo". Tutti i giorni canticchiavamo Robin Hood e Little John van per la foresta, perchè era il nostro motto, ciò che ci univa. Anche nelle gite ci siamo sempre aiutati, ed è stato bello come i piccoli di 4 elementare si siano integrati anche con quelli di 2 media, sempre disponibili e devo dire con una certa maturità.
Il ritorno è stato triste per tutti, piangevamo tutti, abbracci e non abbracci... I genitori dei bimbi al ritorno ci hanno accolto come se fossimo i loro figli maggiori dopo una settimana con i nostri fratellini. E' stato triste finire, ma ci voleva una fine per capire quanto per noi tutto questo è stato importante. Noi educatori non vogliamo dividerci e faremo di tutto perchè questo non accada. Ho trovato degli amici, amici veri, in cui un po' mi rispecchio anche, e ne sono più che felice. Continuiamo a vedere e sentire i bambini, e soprattutto a darci appuntamento all'anno prossimo, con la frase finale del campeggio: SEGUI IL TUO CUORE E CERCA LA GIUSTIZIA
Scusate il monologo monologone, ma ci tenevo a raccontarvi tutto

Teti

Giuro, brucerò il mio cuore.
E' di legno vero, tutti scalderà.
Da domani in poi...


Sì che si può puntare dritto alle stelle col passato alle spalle.

Torna all'inizio della Pagina

vitty
Utente Master


Città: napoli


1930 Messaggi

Inserito il - 30/06/2014 : 10:12:13  Mostra Profilo Invia a vitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che meraviglia!! Allora le cose belle succedono ancora in questo mondo!
Amici del GPS colgo anch'io l'occasione per salutarvi, ci risentiamo (spero) tra una decina di giorni, prima di partire per Carrara...
http://www.youtube.com/watch?v=KnGLWKHTxrs
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000