Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 NOI SIAMO COSI' - IL DIARIO..................
 SOGNI E ...VACANZE DA SOGNO!
 La nostra vita in un musical
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Teti
Utente Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Reggio nell'Emilia


1412 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 11:12:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teti  Invia a Teti un messaggio Yahoo! Invia a Teti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ho pensato di creare questa discussione perchè...
Non lo so perchè
Diciamo che ho notato delle cose che vorrei condividere con voi
A forza di guardare Aladin, ho trovato molte allegorie.
Partirei prorpio dal protagonista: Aladin.
Aladin, chi è? Lasciate perdere il ladruncolo da strapazzo con niente da perdere, il rubacuori di Bagdad. Aladin siamo noi. Viviamo felicemente nel caos della nostra vita, finchè non incontriamo Jasmine. L'amore? No. Jasmine è l'obiettivo della nostra vita. Da quel momento cerchiamo di mettere un ordine, per raggiungere il nostro obiettivo. Certo ci si presentano molti ostacoli davanti: Jafar e Jago! Ed è difficile superarli. Per questo ci serve un aiuto... Ora, io sono molto credente, e la prima cosa che ho pensato è che l'aiuto di Aladin, vale a dire il Genio, non è altro che Dio. Dio non ci dà un limite di desideri, possiamo chiedergli tutto ciò che vogliamo, ma perchè ci aiuti noi dovremmo dimostrargli riconoscenza. Nello stesso modo, Aladin promette al Genio di regalargli il terzo desiderio, in tal modo guadagna non solo un aiutante, ma anche un amico. Un'altra cosa: anche Dio non fa resuscitare i morti, anche Dio non fa innamorare le persone. Perchè? Perchè i sentimenti sono nostri, sono una sorta di scelta involontaria che Dio non controlla perchè ci lascia liberi di scegliere.
Il Genio non può esaudire da solo il suo desiderio di essere libero, sono gli altri che devono volerlo per lui. Allo stasso modo Dio non può esaudire il suo desiderio di un mondo buono (tipo quello della Mulino Bianco ), perchè ci lascia liberi di scegliere. Siamo noi che dobbiamo volerlo e fare dei sacrifici per ottenerlo.
Con l'aiuto di Dio cerchiamo dunque di avvicinarci al nostro obiettivo: Aladin si fa trasformare in un principe. Entra ora in scena il vero ruolo di Abù: l'amico di Aladin che sembra viva alla sua ombra, ma in realtà ha un ideale ben preciso. Abù è l'amico, e per amico intendo il vero amico. I veri amici ci aiutano sempre, ci saranno sempre per noi, se sono veri. Quanti Abù ci sono su una quindicina/ventina di attori? Uno. Quanti veri amici abbiamo noi su tutte le nostre conoscenze? Davvero pochi. Se vogliamo ragionare in statistica direi proprio uno su venti. Abù, l'amico, alla fine si trova molto d'accordo con Shadia, ma ribadisco: alla fine. Chi è Shadia? Lasciamo stare l'amica di Jasmine. Io la vedo molto come i nostri genitori: non ci vietano di raggiungere l'obiettivo, ma ci mettono in guardia davanti alle difficoltà e ai nostri comportamenti: "Senti, ma come devo fare per convincerti che sono innamorato di Jasmine?" "Non devi convincere me. Tu devi solo stare attento"
Solitamente gli amici ci dicono di lasciare stare i genitori, perchè non afferrano la frase che ho scritto in grassetto poco fa. Infatti il commento è: "Questa mi sa che l'ha morsa una tarantola" e noi puntualmente: "Sì, ma è morta la tarantola". E il Genio (Dio), è sempre dietro a controllarci, anche mentre fa yoga Ma alla fine, se gli amici ci vogliono davvero bene, stanno dalla parte dei nostri genitori: come dimenticare il dolce e divertente bacio tra Abù e Shadia?! Del resto...chi disprezza compra!!
Torniamo a Jasmine. Spesso possiamo accorgerci che il nostro obiettivo è diverso da come ce l'aspettavamo (Aladin si rende conto della personalità di Jasmine, della sua grinta e dei suoi desideri di una vita normale), ma non per questo ci dobbiamo abbattere: è il nostro obiettivo!! Raggiunto l'obiettivo (romanticissima scena del tappeto volante), può capitare che questo ci scivoli dalle mani. Ma, niente paura: c'è sempre Dio, che ci offre anche più di quello che vorremmo (una moca per esempio, così ogni nostro desiderio sarà espresso ). Verso la fine, è Jafar a conquistare la lampada e il Genio deve per forza esaudire i suoi desideri. Ma in fondo quante ingiustizie subiamo nella vita? Alla fine, però, giustizia è fatta, e noi raggiungiamo il nostro obiettivo.

Non trovate che Aladin sia lo specchio della nostra vita?
Se trovate quelche altra metafora...vi prego, mostratemela
P.S.=care amministratrici, spero di aver messo questa discussione nel posto giusto

Teti

Giuro, brucerò il mio cuore.
E' di legno vero, tutti scalderà.
Da domani in poi...


Sì che si può puntare dritto alle stelle col passato alle spalle.

roxyarp
Utente Master



Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: torre annunziata


1288 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 12:07:41  Mostra Profilo Invia a roxyarp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Teti.. ma ... ma !!! hai avuto un'idea grandiosa!!!!!!! dove l'hai tirata fuori?? Bhe dopo quello che hai scritto non riesco proprio a pensare ad altre metafore... è davvero bellissimo!!! complimenti

FORSE SPUNTANO LE ALI A QUELLI UN PO' SPECIALI COME ME
Torna all'inizio della Pagina

vany
Utente Attivo



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


464 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 16:08:48  Mostra Profilo Invia a vany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
roxyarp ha scritto:
Teti.. ma ... ma !!! hai avuto un'idea grandiosa!!!!!!! dove l'hai tirata fuori?? Bhe dopo quello che hai scritto non riesco proprio a pensare ad altre metafore... è davvero bellissimo!!! complimenti

sono assolutamente d' accordo con roxy.è un intuizione fantastica e assolutamente vera
Hai assolutamente ragione dicendo che la nostra vita è come quella di Aladin, perchè in fondo tutti, anche se all' esterno non si vede, abbiamo un' anima pura...no?
ti faccio comunque i miei più vivi complimenti per cio che ciò hai scritto e grazie per averlo condiviso con noi

Tanta voglia di crescere per poi accorgersi che rimanere bambini è la cosa piu bella che ci sia
(Peter Pan)
Torna all'inizio della Pagina

vitty
Utente Master


Città: napoli


1930 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 20:33:14  Mostra Profilo Invia a vitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Letizia. da ciò che scrivi di solito avevo intuito che sei una ragazza molto profonda, ma ora... WOW!!! Non potevi fare di meglio! Ad essere sincera, personalmente non sono credente, ma hai davvero superato te stessa! Complimenti!!! Un altro motivo per amare il Musical
Torna all'inizio della Pagina

Cucciola
Utente Master


Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Trento


1342 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 23:08:08  Mostra Profilo Invia a Cucciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vitty ha scritto:

Letizia. da ciò che scrivi di solito avevo intuito che sei una ragazza molto profonda, ma ora... WOW!!! Non potevi fare di meglio! Ad essere sincera, personalmente non sono credente, ma hai davvero superato te stessa! Complimenti!!! Un altro motivo per amare il Musical


vitty..hai detto esattamente quello che volevo dire io!
Torna all'inizio della Pagina

denise festa
Utente Senior



Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: monteforte irpino


761 Messaggi

Inserito il - 04/09/2012 : 17:42:23  Mostra Profilo Invia a denise festa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero ha ragione Teti la nostra vita è proprio come quella di Aladin...Complimenti questa discussione è bellissima hai avuto un idea strepitosa

Denise

Niente è impossibile, perché i sogni si avverano... La vita è vivere!

17/11/2012 ti ho incontrato per la prima volta! <3
Torna all'inizio della Pagina

Fedex
Utente Medio



Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Luino


312 Messaggi

Inserito il - 07/05/2013 : 17:43:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fedex Invia a Fedex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero interessante ..giuste osservazioni! ogni musical secondo me ha il suo significato e Aladin ci rappresenta al meglio!

_Fede°.°_

07/04/13 ..ti ho conosciuto...


"Nel palcoscenico della vita, sii sempre il miglior interprete di te stesso!".

"perchè i sogni sono vita e la vita è teatro.."
Torna all'inizio della Pagina

Sara Hood
Utente Master




1551 Messaggi

Inserito il - 07/05/2013 : 18:18:53  Mostra Profilo Invia a Sara Hood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupendo Teti,sembra davvero lo specchio della nostra vita!!

22/02/2013....ti ho visto per la prima volta<3
31/10/2013....il nostro primo incontro<3
01/12/2013....il nostro secondo incontro<3
01/03/2014....il nostro terzo incontro<3
09/03/2014....il primo raduno<3
29/11/2014, 30/11/2014...il primo stage<3
26/09/2015...Pinocchio il Grande Musical/il nostro quarto incontro <3

Sono nata incoscente di avere la forza di essere me stessa,
ora vivo consapevole di avere il coraggio di inseguire i miei sogni!





Torna all'inizio della Pagina

marghe
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Città: milano


441 Messaggi

Inserito il - 07/05/2013 : 21:32:36  Mostra Profilo Invia a marghe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow è fantastico e ci hai fatto vedere come i musical interpretano la vita di tutti i giorni brava!!! hai avuto un idea stupefacente e meravigliosa :D :D
me la scrivo da qualche parte

9/1/2013 peter <3
7/04/2013 sindrome <3
CONCENTRATI ROBIN, PER MARIANNA, PER NUVOLA, IN NOME DI NUVOLA!

Modificato da - marghe in data 07/05/2013 21:33:17
Torna all'inizio della Pagina

Teti
Utente Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Reggio nell'Emilia


1412 Messaggi

Inserito il - 07/05/2013 : 21:38:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teti  Invia a Teti un messaggio Yahoo! Invia a Teti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutte ragazze è bello vedere che condividete quello che penso ;)

Teti

Giuro, brucerò il mio cuore.
E' di legno vero, tutti scalderà.
Da domani in poi...


Sì che si può puntare dritto alle stelle col passato alle spalle.

Torna all'inizio della Pagina

Viola13
Utente Medio



Regione: Lombardia
Città: Brescia


335 Messaggi

Inserito il - 01/11/2013 : 00:31:42  Mostra Profilo Invia a Viola13 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pinocchio
Secondo me pinocchio...Lui è un burattino senza fili.Vi chiederete perke?Perke noi siamo come lui.Nessuno ci deve guidare e noi siamo liberi di scegliere ma poi ovviamente dobbiamo subire le conseguenze di quelle scelte,sia quelle belle sia quelle brutte.Geppetto e Angela sono i genitori ,questo e ovvio(vi ricordate quando Angela ha detto a Geppetto che una volta sul pino avevano inciso un cuore?L amore ci rende vivi,e questo che ha fatto nascere il burattino!) e il grillo la coscienza che certe volte ci stufa e quindi non l ascoltiamo ma ha ragione.Il gatto e la volpe invece sono il diavolo perke fanno credere tante belle cose e invece fanno cadere nell inganno.La fata turchina e Dio perke ha dato una possibilità di vita al pino e lo ha anche salvato.
Lo so che la mia metafora fa skifo!!!

Carlotta
Torna all'inizio della Pagina

Teti
Utente Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Reggio nell'Emilia


1412 Messaggi

Inserito il - 01/11/2013 : 12:09:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teti  Invia a Teti un messaggio Yahoo! Invia a Teti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è vero Viola, ci hai preso in pieno!
Pensa che una volta in campeggio hanno scelto come tema Pinocchio e il significato era più o meno questo! Certo, la storia non era presa dal musical ma dal libro, quindi per esempio Angela non c'era, ma il significato è sicuramente quello :)

Teti

Giuro, brucerò il mio cuore.
E' di legno vero, tutti scalderà.
Da domani in poi...


Sì che si può puntare dritto alle stelle col passato alle spalle.

Torna all'inizio della Pagina

Sara Hood
Utente Master




1551 Messaggi

Inserito il - 01/11/2013 : 21:36:01  Mostra Profilo Invia a Sara Hood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Viola complimenti!!E non è vero che fa schifo,io concordo con tutto quello che hai scritto

22/02/2013....ti ho visto per la prima volta<3
31/10/2013....il nostro primo incontro<3
01/12/2013....il nostro secondo incontro<3
01/03/2014....il nostro terzo incontro<3
09/03/2014....il primo raduno<3
29/11/2014, 30/11/2014...il primo stage<3
26/09/2015...Pinocchio il Grande Musical/il nostro quarto incontro <3

Sono nata incoscente di avere la forza di essere me stessa,
ora vivo consapevole di avere il coraggio di inseguire i miei sogni!





Torna all'inizio della Pagina

Viola13
Utente Medio



Regione: Lombardia
Città: Brescia


335 Messaggi

Inserito il - 03/11/2013 : 10:20:24  Mostra Profilo Invia a Viola13 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!

Carlotta
Torna all'inizio della Pagina

vitty
Utente Master


Città: napoli


1930 Messaggi

Inserito il - 17/04/2014 : 19:09:05  Mostra Profilo Invia a vitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ripesco questa discussione per commentare anche il messaggio di Viola... Brava, hai detto bene: le conseguenze delle nostre azioni, belle o brutte che siano, si pagano sempre, e di persona. Ma "chi va con il cuore può fidarsi di sé e restare com'è", perché "nessuno nasce per niente e ognuno ha il futuro legato alle dita".
Milioni di eroi, ma c'è in tutti qualcosa di noi!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000