Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 NOI SIAMO COSI' - IL DIARIO..................
 SOGNI E ...VACANZE DA SOGNO!
 Due giorni con Silvia Querci (7 e 8 agosto 2014)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 16/08/2014 : 20:20:13  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!
Visto che siamo in tema "Vacanze da sogno", volevo raccontarvi un'esperienza un po' speciale relativa alle mie vacanze.
Molti di voi sapranno che prendo lezioni di canto da Silvia Querci
Ormai io e i miei siamo entrati in confidenza con Silvia, tanto è vero che mio padre ha preso parte, suonando la tromba, ad uno spettacolo di Silvia Querci su Mina e la tv degli anni '60 (a cui aveva partecipato anche il performer Piero Di Blasio): "Mina Vagante". Ma non è questo il punto
Vi dicevo prima che siamo entrati in confidenza, appunto. In questo momento Silvia non ha a disposizione l'automobile, così ci siamo offerti di accompagnarla a Follonica e a Ravenna perché Silvia doveva cantare lì.
Sono stati due giorni stupendi, e presto metterò in discussione delle fotografie.
Le risate fioccavano e ci siamo divertiti tantissimo. Il 7 agosto siamo andati a prendere Silvia a casa verso le 16.00 e 2-3 ore (non ricordo bene) siamo arrivati in albergo a Follonica. Il tempo di cambiarsi per la serata (non avevamo il tempo poi di tornare in albergo per "mettersi in tiro" per il concerto) e siamo partiti per l'AcquaVillage, dove Silvia doveva cantare.
Dopo il sound-check di Silvia (per inciso, già stratosferico di suo) abbiamo cenato lì con un piatto di insalata di farro e ci siamo presi un po' di tempo per rilassarci, visto che Silvia doveva cantare verso le 23.00.
Non c'era solo Silvia ad "animare" la serata: c'erano ballerini, acrobati, trampolieri... un po' di tutto Ma Silvia è stata la numero 1 !!
Dopo la serata siamo tornati in albergo (saranno state l'1.00 o le 2.00). Avevamo due stanze accanto!! immaginatevi la mia felicità!!
Il mattino dopo abbiamo fatto colazione tra le 9.30 e le 10.00 e abbiamo fatto il pieno di energie
Ci siamo così diretti verso Ravenna, e di nuovo risate a non finire!! Se vi capitasse mai di fare un viaggio assieme a Silvia, non perdete quest'occasione!!
A Ravenna avevamo due alberghi separati, così abbiamo lasciato Silvia al "suo" albergo e abbiamo cercato il nostro.
Dopo esserci "docciati" e cambiati (non c'era poi tempo per ritornare in albergo), siamo andati a prendere Silvia e ci siamo diretti verso la zona del concerto, ovvero la zona di San Vitale e del mausoleo di Galla Placidia.
Il posto era meraviglioso, molto suggestivo.. perfetto!!! E, indovinate?? La serata era dedicata al Musical!!! Si chiamava infatti "Il Grande Musical"!!
Dopo un po' sono arrivati gli altri artisti della serata.. Prima VITTORIO MATTEUCCI e poi LUCA GIACOMELLI FERRARINI!!! E poi è arrivato anche il pianista: Roberto Magnanensi, che però già conoscevo, visto che aveva suonato nello spettacolo a cui vi accennavo prima: "Mina Vagante"
Vi dirò che ero più emozionata nel vedere Vittorio che nel vedere Luca! Eh sì, ho un debole per Vittorio!! Diciamo che LO ADORO
Ovviamente ho fatto una foto con entrambi!!!
Sono rimasta un po' sorpresa (anche se un po' me lo aspettavo, conoscendo Silvia) nel vedere che Silvia mi presentava a Vittorio e Luca come una "cantante bravissima"!!! Ahhhhhhhhhhh
Ma quando Silvia ha detto loro che ero stata presa alla BSMT, si sono proprio illuminati!! Avranno pensato: "Allora questa vuole fare sul serio!" E Vittorio ha detto che è una buonissima scuola ed era contento della mia scelta
Ooookkk, continuiamo col resoconto della serata..
Abbiamo quindi assistito alle prove. Che belle!! Poi Silvia, Vittorio e Luca mi facevano morire dalle risate!! A un certo punto si sono messi ad imitare degli strumenti musicali: Vittorio il contrabbasso, Luca la chitarra elettrica e Silvia la tromba!! Ecco, lì mi ha fatto troppo ridere!!
Ovviamente, ho attaccato a piangere dalla commozione direttamente alle prove, quando Vittorio ha cantato "This is the moment" dal musical "Jeckyll And Hyde". Non so quale potere ha Vittorio, ma riesce sempre ad emozionarmi al punto di farmi piangere letteralmente come una disperata!!
Prima del concerto abbiamo sgranocchiato qualcosa per calmare l'appetito, visto che dopo lo spettacolo dovevamo andare a cena... CON LOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!! Elisa CONTEGNO!!
Insomma, la serata è stata meravigliosamente emozionante!! Ho pianto tantissimo dalla commozione!! Ho anche riso, perché Vittorio faceva un po' anche da presentatore, e da bravo toscano, ci faceva letteralmente piegare in due dalle risate!!
A un certo punto stava presentando due brani tratti dal musical "Jeckyll and Hyhe", e siccome le poche canzoni che conosco tratte da quello spettacolo le ADORO, ho emesso un "Oddio", molto comico, e lui simpaticamente mi ha rifatto il verso.. Stavo morendo dalle risate!!
Insomma... Vi dico qualche brano che hanno eseguito: "Il mondo è mio" (ovviamente tratto da "Aladdin"), "This is the moment" (il brano che vi dicevo prima), "Someone like you" (tratto da "Jeckyll and Hyhe" e che tra l'altro sto studiando in questo periodo), "Vita" (non vi dico nemmeno da cosa è tratto), "Seasons of Love" (da "Rent"), "Her Voice" (da "The Little Mermaid"), "Getsemane" (da "Jesus Christ Superstar"), "All I Ask Of You" in italiano (da "The Phantom of the Opera"), tre brani da "Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo" ("S'innamora già", "Avere te" e "Oggi o mai"), "Il tempo delle cattedrali" (da "Notre-Dame de Paris"), "Amore disperato" (da "Tosca - Amore disperato") e tantissimi altri!! Un'ora e mezzo di spettacolo non mi è bastata!! Ne volevo ancoraaaaaaaaaaaa
A fine spettacolo hanno chiamato sul palco altri due membri del cast di "Romeo e Giulietta", che erano tra il pubblico, e hanno ricantato la canzone finale ("Seasons of love") assieme a loro : Manuel Bianco (cover di Tebaldo) e Barbara Cola (Lady Capuleti), alla quale avevo avuto modo di fare i complimenti poco prima dello spettacolo.
A fine serata, mentre tutti si accalcavano per foto e autografi, noi eravamo lì calmi ad aspettare di andare a cena, tanto ci saremmo "goduti" gli artisti dopo
Intanto, chi ti vedo? La nostra Erika che parlava con Silvia!!! Ci siamo messe a parlare e spero di rivederla presto alla BSMT Poi mi sono messa a parlare anche con suo padre di "Apulia Musical"
Dopo che la gente se ne è andata via, io, i miei, Silvia, Vittorio, sua figlia, Roberto Magnanensi (il pianista), la sua compagna, e Barbara Cola, ci siamo messi a camminare tutti insieme verso il ristorante. Luca era andato via con Christian Ruiz (che ha assistito allo spettacolo) perché dovevano prendere l'aereo (credo fosse per via delle date di "Processo a Pinocchio").
Mentre andavamo verso il locale, Silvia ha ridetto a Vittorio che sono "dotatissima" e che lui magari mi poteva ascoltare una volta. E lui: "Volentieri". In quel momento ho pensato: "Oddiooooooo"
Insomma, per strada abbiamo parlato anche con Barbara Cola al riguardo delle musiche di "Romeo e Giulietta" ed è stata una chiacchierata molto interessante.
La cena è stata davvero molto carina, sembrava di stare fra amici. C'era una bella atmosfera e abbiamo mangiato molto bene
Sulla via del ritorno via via ci siamo divisi. Vittorio è tornato a Padova, Roberto e la sua compagna (che tra l'altro è una cantante) sono tornati ad Arezzo, mentre io, i miei, Silvia e Barbara siamo tornati verso i rispettivi alberghi, parlando del più e del meno, come se ci conoscessimo da sempre.
Dopo essersi scambiati la buona notte siamo andati tutti a dormire.
Il giorno dopo Silvia doveva prendere delle cose in macchina nostra, perché sarebbe tornata via con Barbara invece che con noi, e per l'appunto siamo arrivati al loro albergo proprio mentre loro uscivano dall'hotel! Ragazzi, questo è destino!
Insomma, tutti contenti e nostalgici per la sera precedente e per il tempo trascorso assieme, ci siamo salutati con la promessa di vedersi presto.
Non vedo l'ora di rivedere Silvia e tutti gli altri (per quanto riguarda "gli altri" è un po' più difficile però)!!!
Magari, se passo da Padova... rivedo Vittorio!! Ehehhee!!!

Scusate, ho fatto un papiro, ma sono stati due giorni indescrivibili!!!

Elisa

vitty
Utente Master


Città: napoli


1930 Messaggi

Inserito il - 17/08/2014 : 14:31:56  Mostra Profilo Invia a vitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mammina bella!!!!! E poi voialtri vi siete stupiti per quanto successo a Carrara?! Che bella avventura, Elisa!! Brava!!!
Torna all'inizio della Pagina

jane
Utente Medio



Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Gorizia
Città: Monfalcone


303 Messaggi

Inserito il - 17/08/2014 : 17:54:42  Mostra Profilo Invia a jane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aaaahhhhh!!!! non ci sono altre parole per descrivere quello che hai scritto, solo AAAAAHHHH!!! che bello Ely!

se c'è una stella lassù per me io la seguirò,la seguirò lassù!




sarò per te strana,sarò per te pazza,ma una cosa è certa...non sono sola! cit. Jane


keep calm
and
love Manuel
Frattini

Torna all'inizio della Pagina

Deborah
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: CINISELLO BALSAMO


487 Messaggi

Inserito il - 17/08/2014 : 20:42:04  Mostra Profilo Invia a Deborah un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se avessi vissuto io una serata come quella avrei passato tutto il tempo a chiedermi: "ma quand'è che suona la sveglia??".
Che bell'esperienza, Elisa!

... se non giochi mai non puoi mai vincere...
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 18/08/2014 : 14:50:43  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eheheh Deborah, hai proprio ragione!!!!
Chiara (jane), ahahahhahahahahha mi fai troppo ridere!!! Comunque il commento "AAAAHHHHH" è più che azzeccato!!
Vitty, che carina Queste avventure ci stupiscono sempre!!

Elisa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000