Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 NOI SIAMO COSI' - IL DIARIO..................
 TUTTO SU DI NOI, SUGLI ALTRI E SUL MONDO
 Problemino...avete consigli?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Viola13
Utente Medio



Regione: Lombardia
Città: Brescia


335 Messaggi

Inserito il - 11/04/2015 : 20:24:49  Mostra Profilo Invia a Viola13 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi/e! <3
Lo so che in questo periodo sono stata assente...Molto assente...Il fatto e' che ho un pessimo metodo di organizzazione e non riesco a gestire studio e interessi personali.E indovinate....Proprio per questo mio problemino apro questa discussione,spero che le amministratrici siano d'accordo e che la mia ideuzza piaccia...Se no non c'e' problema e chiudo la discussione :) .Allora,visto che il GPS e' e restera'sempre una grande famiglia,penso che in molte famiglie ci sia quel momento che chiamo "momento famiglia",ovvero che quando qualcuno ha un problema e ha bisogno urgente di consigli chiede alle persone piu' vicine di parlarne assieme per trovare un rimedio.E se anche noi avessimo uno spazio in cui parlare dei nostri problemi piu duri e cercare di risolverli insieme?Commentate e riferitemi se l idea vi piace.Spero che non esistano gia discussioni cosi,...Quando avro la vostra approvazione vi raccontero le cose che mi assillano e voi farete lo stesso..Un abbraccio grandissimo <3

Carlotta

ISABELLA
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: candia lomellina


434 Messaggi

Inserito il - 15/04/2015 : 09:26:08  Mostra Profilo Invia a ISABELLA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perché no? I diversi punti di vista possono sempre aiutare a mio parere

Isa
Torna all'inizio della Pagina

Viola13
Utente Medio



Regione: Lombardia
Città: Brescia


335 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 09:51:49  Mostra Profilo Invia a Viola13 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora cominciamo,dai.Ho problemi di studio.Profi che mi mettono ansia tutto il giorno,i miei che non mi fanno uscire di casa,io che ogni giorno ho verifiche e interrogazioni..non ho piu tempo per me....Non riesco mai a fare le cose che amo....avete consigli per la gestione dello studio?a volte arrivo a casa che non ho voglia di studiare dall enorme quantita di compiti...e sono solo in seconda media...

Carlotta
Torna all'inizio della Pagina

vitty
Utente Master


Città: napoli


1930 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 14:03:26  Mostra Profilo Invia a vitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh eh!! Cosa sentono le mie orecchie e cosa leggono i miei occhi?! Cara Viola, non è per demoralizzarti (AL CONTRARIO), ma purtroppo devo ricordarti che sei solo all'inizio!!! Come avrai notato, anch'io passo sul forum molto più di rado rispetto ai primi tempi, e questo è soprattutto a causa di studio e impegni vari... E, fidati, che al liceo classico o ti sfondi quotidianamente o sei finito. Specialmente al mio, il Vittorio Emanuele, e con i prof che mi sono beccata io... Ma, soprattutto per te che sei in questa età così delicata, è INDISPENSABILE non perdersi d'animo! Innanzitutto puoi provare a guardare la fatica e la frustrazione che stai provando in prospettiva: ti può apparire scontato che ti serviranno per il tuo futuro ma non è così. E poi, la tua prospettiva non deve necessariamente essere così a lungo termine: prova a pensare anche solo alla fine della giornata, quando, al tuo orario tot, dopo un intenso pomeriggio di studio, avrai finito almeno per quel giorno. Perché non c'è alternativa. Vivi alla giornata e affronta il carico di studio quotidiano con la dovuta serietà e anche il dovuto distacco, perché tutti abbiamo delle giornate in cui, se apri o non apri libro, non fa differenza. Le avrai anche tu, di sicuro!
Quanto alla fatica, l'unico rimedio è non considerarla come un peso -anche se lo è, effettivamente- e provare a farti piacere le cose che stai studiando. L'ansia del voto lasciala al momento dell'interrogazione: finché sei nella tua stanzina, a studiare, sfrutta la concentrazione per trovare il modo più adatto a te per approcciarti alla materia. Lo so, è impossibile farsi piacere tutto, ma che ti costa provare? E poi, ti ripeto, goditi quei pochi minuti liberi per guardarti indietro e ammirare il mattoncino giornaliero che ti sei costruita.
Non so più cosa dirti, spero di averti trasmesso un minimo di serenità... Fidati, le ansie fanno perdere la pace, soprattutto quando, al carico di studio, si aggiungono aspettative extra da parte dei professori/familiari, anche se gli unici giudici dei nostri sforzi siamo noi stessi, ricordalo!
E, a questo punto, buon lavoro :)

Modificato da - vitty in data 26/04/2015 10:51:27
Torna all'inizio della Pagina

Viola13
Utente Medio



Regione: Lombardia
Città: Brescia


335 Messaggi

Inserito il - 26/04/2015 : 13:19:53  Mostra Profilo Invia a Viola13 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille vittyyyy!!! Ora tocca a voi:avete bisogno di consigli per qualsiasi cosa?scrivetelo qui!un baciooo

Carlotta
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000