Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 NOI SIAMO COSI' - IL DIARIO..................
 A RUOTA LIBERA SULLA DANZA
 La mia nuova avventura alla BSMT - 2° anno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 09/09/2015 : 17:49:40  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!
A breve comincerò il mio secondo anno alla BSMT.
Mi sembra tutto così strano se penso a un anno fa, quando ancora dovevo intraprendere questo splendido percorso.
L'unica cosa che mi preoccupa (eccetto il vivere in un'altra casa, che dopotutto non mi sconvolge un granché) è il fatto di non aver dato il massimo e di non aver sfruttato a pieno quello che mi veniva offerto. Voglio rifarmi quest'anno, ma so che non sarà affatto semplice, perché per me sarà come ricominciare da capo, o almeno da un livello inferiore a quello dei miei compagni.
Ma, nonostante tutto, sono felicissima! Ho trovato tre coinquiline che "promettono bene" (sono tre new-entry del primo anno), sto per incontrare di nuovo tutti, sto per dare di nuovo un senso a questi giorni un po' ordinari e, soprattutto, ho fatto la visita foniatrica, che ha dato un esito più che positivo.
Il foniatra (che ho poi scoperto essere il primario dell'Ambulatorio di Foniatria di Careggi) mi ha detto che le mie corde vocali sono sane e che "adducono" bene durante la "fonazione" (ovvero, si avvicinano bene quando emetto dei suoni, che siano parlati o cantati)!!! Sono felicissima!!! Prima di frequentare questa scuola le mie corde non chiudevano benissimo, mentre adesso SIIIIII'!!!!! Inoltre non ho problemi di alcun tipo e questo è semplicemente FANTASTICO!! Non che sospettassi di averne, ma è meglio pensarle tutte
So anche finalmente qualcosa in più rispetto alla mia "collocazione" all'interno delle varie categorie: mezzo, mezzosoprano, contralto... Lo spessore delle corde vocali è da soprano, mentre la lunghezza è quella di un mezzosoprano
Quindi fino ad ora ho cantato nella sezione giusta: mezzosoprani 1°, ovvero: mezzosoprani chiari/mezzosoprani con più estensione in alto (rispetto ai mezzosoprani 2°). L'ho spiegato un po' male, ma era per farla semplice
Infine, cosa dirvi? Parto domaniiiii!!!
Bologna mi aspetta!!

Un bacio a tutti

Elisa

Modificato da - elysa in Data 09/09/2015 17:53:19

ISABELLA
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: candia lomellina


434 Messaggi

Inserito il - 12/09/2015 : 14:55:22  Mostra Profilo Invia a ISABELLA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In bocca al lupo carissima e vivi fino in fondo la tua nuova avventura, indiscutibilmente molto impegnativa ma senza dubbio gratificante e piena di grandi soddisfazioni. Allora.......buon viaggio!!!

Isa
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 11/10/2015 : 20:14:03  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille davvero!!

Che dire?
I giorni stanno passando incredibilmente in fretta: siamo già quasi ad un mese di scuola.
Sto cercando di propormi di più in recitazione, per cercare di recuperare le lacune che ho dall'anno scorso. Se voglio lavorare in futuro, devo mettere a posto in primis tutto ciò che riguarda la recitazione, visto che si parla di teatro musicale.
Ci stiamo concentrando molto sul passaggio dalla voce cantata a quella recitata e viceversa, per cercare di trovare una coerenza tra il cantato e il parlato. Per fare un esempio, non si può avere una voce cantata meravigliosa e corposa e una voce parlata nasale e sgraziata.
A recitazione, oltre a studiare monologhi brillanti (per ora) affronteremo, per le scene, le "Avventure della villeggiatura" di Goldoni. Ci sarà da divertirsi
In danza, con Francesca Taverni (che sostituisce Gillian Bruce fino a novembre) abbiamo montato un riscaldamento sul pezzo "In the Heights" dall'omonimo musical. Stiamo anche mettendo su l'opening di "Cats"
A breve nuovi aggiornamenti

Elisa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000