Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 MANUEL FRATTINI FANS CLUB
 NOI CI INCONTRIAMO QUI
 Resoconto Robin Hood 2.0 - Anteprima a Napoli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

ilaria f.
Amministratore



4672 Messaggi

Inserito il - 20/10/2017 : 11:04:10  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara family, eccomi qui a darvi qualche anticipazione della nuova versione del nostro amato Robin Hood. Ero tra i fortunati (tra addetti ai lavori e vecchie conoscenze e amicizie della produzione) ad aver assistito all'anteprima a porte chiuse a Napoli, domenica scorsa (15 ottobre).
Come molti di noi avevano già intuito dal bando di audizioni e dalle foto delle prove, nonché dalla locandina, lo spettacolo è totalmente diverso da quello che conosciamo: è proprio un altro spettacolo, quindi dovrete dimenticare quello vecchio.
Manuel è sempre strepitoso e in forma smagliante. Hanno aggiunto per lui un numero ballato (su una canzone nuova).
Ora non voglio spoilerare troppo, quindi cercherò di tenermi un po' sul generico.
Non so se cambierà qualcosa con le repliche ufficiali, ma al momento attuale alcune delle canzoni del vecchio Robin sono state eliminate a favore di altre, scritte appositamente per questa nuova edizione (come già si sapeva dai comunicati stampa), anche se di alcune resta qualche nota accennata come sottofondo.
Alcuni dei brani rimasti sono diventati in parte duetti, alcune parole sono state cambiate per adattarsi alla nuova storia o hanno cambiato totalmente significato (non vi anticipo in che modo); altri brani vengono in momenti diversi della narrazione, il che a volte influisce anche sulla loro trasformazione.
Avete visto sicuramente su fb il video del tap irlandese, ma essendo stato ripreso nei saluti finali è un po' diverso da come viene eseguito durante la storia, anche per quanto riguarda i costumi.
A proposito di costumi: come avete potuto vedere dalle foto sulla locandina e sulla pagina ufficiale del musical, richiamano nei colori o in alcni dettagli, gli animali del cartone Disney. Anche l'impostazione della storia infatti gli è molto vicina, come si evinceva sempre dal famoso bando dei casting: chi, per esempio, leggendo la descrizione di Sir Snake non ha pensato a Sir Biss?. Ma attenzione al finale, dove Mauro ha inserito una interpretazione molto personale.

Ora aspetto con molta impazienza i resoconti di chi vedrà le repliche ufficiali nelle varie tappe. Chi sarà il primo? Io per rivederlo dovrò aspettare marzo!

Il mio viaggio di ritorno è stato disastroso. Avevo mal di testa già da prima. ma mi è aumentato con nausea annessa. Non so quante volte ho dovuto fermarmi alle piazzole di emergenza (per immettersi, poi, un'impresa!) e il colmo è che arrivata sul raccordo, ho sbagliato uscita (un Nobel a chi ha fatto la segnaletica) e mi sono persa. Non so come ho fatto ad arrivare a casa. Da 2 ore e quaranta circa che avevo impiegato all'andata, è finita che per tornare ci ho messo oltre 3 ore e mezza!!!! QUando sono sbucata nel primo quartiere che ho riconosciuto ho baciato terra!!! Che avventura! Ma per Manuel vale sempre la pena!

crymasca
Utente Master



Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta


3180 Messaggi

Inserito il - 20/10/2017 : 12:35:35  Mostra Profilo Invia a crymasca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono sempre più curiosa di vederlo Ila!!!!

"..e di là forse spuntano le ali a quelli un po' speciali come me.."

"io voglio vivere, saprò resistere, la fortuna mi ha sbarrato le sue porte, ma non può rubare la mia fantasia.."
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



260 Messaggi

Inserito il - 20/10/2017 : 13:51:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beata te Ilaria!!!! Hai assistito all'anteprima!! Ma perchè fare un'anteprima? Mah Io devo aspettare febbraio ma non conosco la versione precedente
Torna all'inizio della Pagina

pincla91
Utente Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


1424 Messaggi

Inserito il - 20/10/2017 : 19:29:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pincla91  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pincla91 Invia a pincla91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello Ilaria!!! grazie della recensione!!
proprio uno spettacolo nuovo!!!
Vedrò di andare a Genova l'11 Novembre con questa convinzione in testa!!!
Certo sapendo a memoria lo spettacolo vecchio sarà strano non ritrovarsi, ma sono sicura che non rimarrò delusa!
Sono proprio curiosa di vedere questa nuova versione, e poi tra le coreografie di Gillian, la regia di Mauro e il cast scelto le premesse ci sono tutte.

Ma... un tuo commento? in generale proprio sullo spettacolo?
Voci interne mi hanno detto che ci sono dei pezzi molto divertenti, ma anche scene dove ci si commuove. adesso voglio sapere se anche a te sono arrivate queste sensazioni! poi ovvio che era un'anteprima quindi tutto è da prendere con le pinze, ma sono curiosa! sia di sapere la tua opinione sia di sapere quella di tutte le altre persone che lo vedranno! i gusti son gusti, ma è bello anche confrontarsi

e poi sarei curiosa di sapere cosa ci dici di Fatima Trotta, che impressione hai avuto? essendo al suo debutto nel musical sono curiosa di sapere già dall'anteprima come ti è sembrata la sua Marian.
se non vuoi scrivere qui per non far sì che gli altri si lascino condizionare dal tuo parere anche in pvt

mi spiace per il viaggio di ritorno, ma direi che ne sia valsa la pena

Claudia


Torna all'inizio della Pagina

stefypan
Moderatore



Regione: Marche


4720 Messaggi

Inserito il - 21/10/2017 : 00:02:36  Mostra Profilo Invia a stefypan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wooooooow!!!! Sempre più curiosa, anche se al mometno sentendolo raccontare sento un pò di nostalgia per la mancanza di alcuni dei vecchi brani, anche se non so quali siano, perchè li amavo e li amo tutt'ora. Certo poi sicurametne vedendolo e ascoltando le nuove tutto cambierà.
Sono molto curiosa di vedere questi nuovi personaggi, Sir Snake e Lady Belt, il loro rapporto con Re Giovanni per uno e Lady Marion per l'altra.

una curiosità, a livello di scenografia,, ci sono cambiamenti??? Se si, tanti? pochi? come ti sono sembrati??
ihiihih sembra un 'interrogatorio.

Io, teatro permettendo vado ad Osimo. Sono settimane che provo a chiamare negli orari di apertura della biligetteria e suiqla squilla mai nessuno. Oggi alloroa ho provato a chiamare nel call center e mi handetto che loro non li hanno ancora in "lista". Bhoo!!!!! su vivaticket mi da che saranno in vendita dal 28. Ma io dico, come si può fare così poco tempo la vendita dei biglietti di uno spettacolo!??!?!

Grazie per queste prime curiosità ed opinioni. Appena possibile ti dirò la mia!

Vivi, basta poco poco per sentirsi vivi... Se non giochi non puoi mai vincere...
Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino!! Non si uccide una cosa chiamata amore.
19/07/07 ho conosciuto Manuel!!!!
Stefy
Torna all'inizio della Pagina

ilaria f.
Amministratore



4672 Messaggi

Inserito il - 21/10/2017 : 10:39:57  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ragazze.. Ho amato profondamente la vecchia versione di Robin, che è nel podio dei musical che più amo in assoluto e che per certi aspetti è nel mio cuore al pari e forse più di Pinocchio quindi, anche se ero preparata a vedere uno spettacolo totalmente diverso, l'impatto è stato forte.
Per questo vi consiglio di andare a vederlo dimenticando l'altro.
Claudia, quello che ti hanno detto è vero: ci sono molte scene allegre perché hanno dato un'impronta impostata principalmente sul divertimento e sulla leggerezza sia nella storia, sia nei rapporti tra i personaggi. Mi sono emozionata molto sulla scena che precede il finale, dove Manuel ha un pezzo recitato molto intenso e potete immaginare come Manuel riesca a rendere magiche scene del genere.
Fatima Trotta è stata brava. Comunque la nuova scrittura di Marianna è talmente differente da quella che conosciamo che non si possono paragonare i due personaggi.
Vi anticipo anche che ci sono delle battute in stile D'Orazio.
Stefy, anche le scenografie sono totalmente diverse: Attenzione Spoiler: ora ci sono le videoproiezioni.
Vi posso dire che al 15, le canzoni eliminate erano: Attenzione Spoiler: Il Castello, Question d'ore, Di foglia in foglia ed È colpa tua.
Poi c'è un nuovo personaggio, Will (Scarlet), che era stranamente assente dalla vecchia edizione; dico "stranamente" perché è presente in tutte le storie di Robin Hood o quasi, anche se ogni autore se l'è reinventato a modo proprio, così come è accaduto a tutti gli altri personaggi... ad oggi ho visto il Robin Hood muto con Douglas Fairbanks, quello del 1938 con Errol Flynn - che secondo me è il migliore tra i film perché è il più fedele all'immaginario collettivo - il film della Disney, il film con Kevin Costner e quello con Russel Crowe; in più ho letto anche il romanzo di Dumas che Mauro Simone aveva citato in conferenza stampa. TUtta questa documentazione mi è servita a cogliere ancora meglio alcuni elementi che erano presenti nella vecchia edizione del nostro Robin, o meglio: a scorire da dove venivano certe intuizioni. La cosa bella è stato assaporare come, pur avendo preso alcuni spunti qua e là, gli autori fossero riusciti a creare qualcosa di assolutamente nuovo e profondo, il che mi ha fatto innamorare ancora di più di quella storia, che pure da alcuni ai tempi non fu capita.
Per rispondere a Gabriella: non so se sia questo il caso, ma di solito le anteprime si fanno per capire se lo spettacolo gira bene, per vedere che reazioni ha il pubblico e per poter aggiustare il tiro in vista del debutto ufficiale.
Il 15 il pubblico è stato calorosissimo e c'è stata anche una standing ovation finale. Personalmente mi sono sgolata dopo Principe del Nulla con i miei "Bravoooo!".
Stefy, per Osimo: caspita! Spero che tu riesca a trovare il modo di metterti in contatto al più presto, tengo le dita incrociate! E poi sarai la prima a vedere la versione definitiva, quindi WOW! Manca pochissimo. Certo aprire le vendite il 28 è strano!

Torna all'inizio della Pagina

alessandra
Amministratore



Regione: Lombardia
Prov.: Varese


3031 Messaggi

Inserito il - 21/10/2017 : 21:58:45  Mostra Profilo Invia a alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi, dai ieri aspettavo di trovare il tempo per commentare!!!
Grazie Ilaria, ci fai venire tanta voglia di andare a vedere come sia questo nuovo spettacolo! Come sempre sei ben documentata e attenta, io spero di riuscire ad andarci presto anche se purtroppo un sacco di intoppi mi remano contro e forse dovrò aspettare più di quello che vorrei....
Grazie ancora!
Aspettiamo le recensioni di tutti quelli che lo vedranno man mano. Soprattutto sarà interessante confrontare quelle di chi aveva già un'idea, conosceva le musiche ma anche personaggi diversi e quelle di chi invece arriva a vedere Robin ora per la prima volta....

Alessandra

Se un uomo ha tutte le risposte è perché ha smesso di farsi domande.
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 25/10/2017 : 11:10:02  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ho visto la prima versione, per cui potrò solo in parte apprezzare il tutto. Immagino infatti che fare un confronto sia sempre utile e interessante.
Comunque non vedo l'ora di poter gustare questo spettacolo che, oltre ad avere Manuel come protagonista, ha la regia di Mauro e alcuni ragazzi della BSMT nel cast
Incrociamo le dita e speriamo di vedere questo bel musical

Elisa
Torna all'inizio della Pagina

Sara Hood
Utente Master




1551 Messaggi

Inserito il - 25/10/2017 : 18:18:13  Mostra Profilo Invia a Sara Hood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho letto gli spoiler quanto sono brava?
Comunque non sto più nella pelle voglio vederlooo!!
Però devo aspettare il 13 aprile

22/02/2013....ti ho visto per la prima volta<3
31/10/2013....il nostro primo incontro<3
01/12/2013....il nostro secondo incontro<3
01/03/2014....il nostro terzo incontro<3
09/03/2014....il primo raduno<3
29/11/2014, 30/11/2014...il primo stage<3
26/09/2015...Pinocchio il Grande Musical/il nostro quarto incontro <3

Sono nata incoscente di avere la forza di essere me stessa,
ora vivo consapevole di avere il coraggio di inseguire i miei sogni!





Torna all'inizio della Pagina

ilaria f.
Amministratore



4672 Messaggi

Inserito il - 25/10/2017 : 21:13:46  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saraaaaa!!!! Sei un mito!!!! Bravissimaaaaaa!!!!
Sì. Elysa, molto interessante! Mi ha dato modo di approfondire a mente fredda anche la prima edizione.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



260 Messaggi

Inserito il - 25/10/2017 : 21:22:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nON è GIUSTO. aVREBBERO DOVUTO CHIAMARE ANCHE TE!


elysa ha scritto:

Io non ho visto la prima versione, per cui potrò solo in parte apprezzare il tutto. Immagino infatti che fare un confronto sia sempre utile e interessante.
Comunque non vedo l'ora di poter gustare questo spettacolo che, oltre ad avere Manuel come protagonista, ha la regia di Mauro e alcuni ragazzi della BSMT nel cast
Incrociamo le dita e speriamo di vedere questo bel musical

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000