Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 MANUEL FRATTINI FANS CLUB
 NOI CI INCONTRIAMO QUI
 Resoconti Robin Hood 2.0 - Napoli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

vicydp
Utente Medio


Regione: Campania


166 Messaggi

Inserito il - 22/12/2017 : 20:47:32  Mostra Profilo Invia a vicydp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premessa : ho aperto una nuova discussione perchè l'altra di Napoli riguarda l'anteprima, ma se necessario sposto tutto come una mia risposta a quella discussione! Fatemi sapere.

Ciao a tutte! Scusate per il tremendo ritardo, il resoconto si riferisce alla serata del 3 dicembre, magica è dire poco!
150 giorni fa circa avevo fatto partire il conto alla rovescia sul telefono (giorno più giorno meno non sapendo esattamente la data) e poche settimane fa ho finalmente concordato il tutto insieme alla mia meravigliosa insegnante di danza e a suo marito, quindi, in questa formazione un po’ pazza ma affiatatissima, ci siamo dati appuntamento fuori al teatro. Premessa: loro conoscono molto bene Fatima perché come vi ho detto ha partecipato al nostro spettacolo, e Salvatore (Il marito della mia insegnante, Roberta) e Manuel invece si conoscono solo via telefono bene, ma non si erano mai visti dal vivo, per merito dell’organizzazione dello stage di Aprile.
Devo dire che fino a poche ore prima non mi ero bene resa conto di quello che sarebbe successo. Era tantissimo tempo che non vedevo Manuel in scena, ma l’emozione che si prova nei minuti prima non si è certo affievolita. Tralasciando i disastri soprattutto con il trucco, sono un’incapace e in più mi tremavano troppo le mani!, e il quasi ritardo corro al teatro Cilea, dove ho fatto lo spettacolo ad Ottobre, e vi giuro per la felicità ho camminato così velocemente che ci ho messo esattamente la metà del tempo che impiegavo per andare a fare le prove lì. Incontro lì fuori i miei “compagni di avventura” e ci andiamo a sedere in 15esima fila, da dove, nonostante la lontananza, ho visto davvero bene. Per cercare di riassumere altrimenti ci metto un’altra settimana non starò a scendere nei dettagli, in tutte le volte in cui io e Roberta ci siamo strette la mano dall’emozione, in tutte le volte in cui una lacrima mi è scesa. Lo spettacolo in sé mi è piaciuto veramente tantissimo, non ricordavo quasi niente di quello precedente quindi non ho avuto problemi di confronti! L’unica scena che ricordavo era quella dell’anello e che dire..sostituita alla perfezione! Ho riso fino alle lacrime!!! E poi mi sono commossa più e più volte. Tutti bravissimi, coreografie pazzesche (Parola di un’insegnante di danza), costumi con piacevoli rimandi, come un po’ per tutte voi mi sono mancate le scenografie, ma gli effetti con lo schermo dietro li ho trovati ben fatti, e per tutto questo un complimento lo merita sicuramente Mauro Simone. Per quanto riguarda loro spicca tra tutti, secondo me, Andrea Verzicco che mi ha dato nuovamente prova del suo talento, ma c’era da aspettarselo, bravissimo davvero. Fatima, io però sono un po’ di parte avendola conosciuta anche in un altro contesto, l’ho apprezzata molto e secondo me era anche più padrona del personaggio e di tanti aspetti, come il canto, rispetto a quello che leggevo dalle prime recensioni. Era a suo agio, mi è piaciuto tantissimo il suo modo di recitare e la sua voce, e con Manuel c’era una bellissima intesa. Ensemble preparato, bravissimi, simpatici e apprezzatissimi così come tutti gli altri personaggi che non ho nominato. Prima di passare alla punta di diamante mi sento quindi di dare la mia impressione nettamente positiva a questo spettacolo. Ero spaventata perché temevo sarebbe finita come quello di anni fa, dimenticato come se non lo avessi mai visto. E invece dopo settimane (Oggi è il 22 dicembre) riesco a descriverlo come se lo avessi visto ieri, e mi scappa ancora una risata, una lacrime o un sorriso a pensare alle varie scene.
E poi che dire, da quando entra in scena le..LUI. Inconfondibile, con una capacità di calcare il palco con qualsiasi cosa porti addosso (mi sto contenendo dal fare spoiler troppo grandi! Ahahah), appena visto io e Roby ci siamo scambiate un indimenticabile sguardo d’intesa e da lì è stata meraviglia pura. Non mi stancherò mai di vederlo in scena, è davvero pazzesco cosa riesca a trasmettere. Sprizza energia da tutti i pori, sembra instancabile ed è sempre perfetto nel più minuscolo dei dettagli. E poi fa piangere, ridere, emozionare, sognare.. non si può desiderare di meglio.
Dopo lo spettacolo ci dirigiamo all’uscita dei camerini (Dove ormai sono di casa ahahahah dopo averci fatto lo spettacolo e averci passato praticamente 2 giorni ci sono stata altre 2 volte almeno quando questo weekend ho visto Aggiungi un posto a tavola e – piccolo offtopic- “chevvelodicoaffà” ho ancora l’emozione addosso, magari vi racconterò qualcosa nella discussione settimanale!) dove incontro.. Vitty! Ragazze vi giuro noi ci vediamo di più se non lo programmiamo ahahaha eravamo rimaste che lei sarebbe andata un altro giorno, ma alla fine ha spostato all’ultimo e non ha fatto in tempo ad avvisarmi, e via ad abbracciarci investendo la gente come solo noi sappiamo fare! <3 Dopo poco aprono la porta e nella zona principale ci sono Fatima e Manuel che dire carinissimi con tutti è poco, nonostante la doppia si sono cambiati e hanno regalato il loro tempo a TUTTI, senza mai far pesare che stavano così sacrificando la loro pausa (Cosa che credetemi non è scontata né da tutti e l’ho visto appunto questo weekend, dove sono stata ad un pomeridiano, non hanno voluto nessuno nei camerini e pochissimi di loro sono usciti).
Io e Roberta non riusciamo a lasciarci la mano, lei è la tipa che veramente si emoziona con una facilità incredibile e, non vedendolo dal vivo da veramente tantissimi anni, abbiamo lasciato passare un po’ di gente perché voleva calmarsi un attimo, e okay sì, anche io con lei aahahahah Quando arriva il nostro turno andiamo da Fatima che loro appunto conoscono benissimo, me la presentano e ci mettiamo a chiacchierare con lei che è davvero simpatica. E poi vabbè, lì ammetto di avere dei ricordi sfuocati, come a chiedermi ancora se è stato un sogno o se è tutto vero. Manuel viene da noi, Salvatore lo saluta e lui abbraccia Roby in una maniera dolcissima, che inizia fargli i complimenti e a dirgli che non vede l’ora che venga Aprile e roba così.. lui continuava a ringraziarla e intanto a fissarmi (Avrà capito che sono la pazza che qualche settimana prima l’ha fermato per strada? Ahahhaha) finchè Salvatore non gli dice qualcosa tipo “ scusami forse non te l’ho detto, noi siamo quelli della Tinkerdance” e lì Manuel veramente esplode di gioia “aaaaaaah ma siete voiiiii!!!” e saluta con più affetto anche Salvatore scusandosi perché non aveva collegato, perché ovviamente non si erano mai visti in faccia. Finalmente si rivolge a me e mi lascio stritolare ancora una volta da un abbraccio, poi si rimette a parlare con Roby, ma intanto non mi molla la mano. Scherziamo un sacco tutti e 3 e poi ci facciamo un po’ di foto (Tenterò di metterle qui, ma se non riesco e volete vederle anche stavolta sono su instagram dove mi chiamo @vicydp, vi accetto subito se siete curiose, altrimenti forse nel 2018 riuscirò a metterle qui ahahha) e alla fine di una foto rimane con il braccio intorno a me e io gli dico che non vedo l’ora che venga lo stage, perché per me è un sogno che si avvera e che avevo da anni, che non ero mai riuscita a realizzare e lui mi dà un buffetto sulla guancia e mi dice “Hai visto? Ce l’abbiamo fatta”.
Hai proprio ragione caro Manuel, ce l’abbiamo fatta, come tu mi hai insegnato da 13 anni a questa parte. Perché con te i sogni diventano realtà e sei stato il primo ad insegnarmelo e che continua a ricordarmelo.
Comunque restiamo ancora un po’ lì a parlare e poi l’incanto si rompe anche stavolta e andiamo via. In macchina siamo morti dalle risate perché Salvatore faceva l’imitazione di Roberta che piangeva e lei intanto diceva “Io piangevo disperata davanti a Manuel, Salvatore parlava con Fatima e non interveniva.. meno male che c’eri tu a salvare la dignità della TinkerDance” ahahahahahha
Che dire, mi scuso ancora per il mio ritardo e perché ormai qualche piccola cosa mi sarà sfuggita, ma andava condivisa con voi questa serata. Aspetto ancora con più ansia Aprile e tanti altri momenti così.
Grazie a chi ha letto fino a qui! <3

Nessuno nasce per niente.

"Caro Rodrigo,mi sa che ci dobbiamo scambiare le giacche perché per lei il principe azzurro sei te!"

"Stanotte è mia" 26.04.14||30.04.14||21.11.15||03.12.17

28-29/04/18 - Primo stage - Dreams really do come true.

crymasca
Utente Master



Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta


3180 Messaggi

Inserito il - 22/12/2017 : 20:57:06  Mostra Profilo Invia a crymasca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che commento super emozionante! E poi sei stata bravissima e non hai spoilerato nulla... applausi!

"..e di là forse spuntano le ali a quelli un po' speciali come me.."

"io voglio vivere, saprò resistere, la fortuna mi ha sbarrato le sue porte, ma non può rubare la mia fantasia.."
Torna all'inizio della Pagina

alessandra
Amministratore



Regione: Lombardia
Prov.: Varese


3031 Messaggi

Inserito il - 23/12/2017 : 12:16:45  Mostra Profilo Invia a alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per il bellissimo e spumeggiante resoconto! E' così bello leggere che la freccia è arrivata e ha fatto centro!

Alessandra

Se un uomo ha tutte le risposte è perché ha smesso di farsi domande.
Torna all'inizio della Pagina

ilaria f.
Amministratore



4672 Messaggi

Inserito il - 23/12/2017 : 13:54:50  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sprizza energia da tutti i pori, sembra instancabile ed è sempre perfetto nel più minuscolo dei dettagli. E poi fa piangere, ridere, emozionare, sognare.. non si può desiderare di meglio.
Come non concordare? Grazie del bellissimo resoconto, mi vedevo Manuel mentre diceva le frasi che hai scritto e mi sono lasciata trasportare dalle tue emozioni. Ahahah, dai, le foto le vogliamo anche se arriveranno nel looooontanissimoooo 2018!
La tua insegnante è davvero simpatica, anche se non la conosco!
Torna all'inizio della Pagina

Sara Hood
Utente Master




1551 Messaggi

Inserito il - 23/12/2017 : 18:39:43  Mostra Profilo Invia a Sara Hood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che emozione!! Mi vengono in mente così tanti ricordi
Grazie del meraviglioso resoconto

22/02/2013....ti ho visto per la prima volta<3
31/10/2013....il nostro primo incontro<3
01/12/2013....il nostro secondo incontro<3
01/03/2014....il nostro terzo incontro<3
09/03/2014....il primo raduno<3
29/11/2014, 30/11/2014...il primo stage<3
26/09/2015...Pinocchio il Grande Musical/il nostro quarto incontro <3

Sono nata incoscente di avere la forza di essere me stessa,
ora vivo consapevole di avere il coraggio di inseguire i miei sogni!





Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000