Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 MANUEL FRATTINI FANS CLUB
 NOI CI INCONTRIAMO QUI
 Resoconti Robin Hood 2.0 a Milano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Sara Hood
Utente Master




1551 Messaggi

Inserito il - 14/04/2018 : 23:56:44  Mostra Profilo Invia a Sara Hood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non scrivo un resoconto da tantissimo tempo! Direi di iniziare col dire che sono andata con Erika, la mia migliore amica ed eravamo super emozionate, piccolo spoiler sul fine serata, non sono riuscita ad incontrare Manuelci sono rimasta più che male ma dopo vi racconto.
Dunque dopo essere arrivate a San Babila e aver mangiato qualcosa salutiamo i suoi genitori (che ci hanno accompagnato) e andiamo verso il teatro, qui era d'obbligo fare il selfie con la locandina anche se è durato 5 minuti perchè "Aspetta che mi sposto perchè copro Fatima", "Mettiti così che Manuel non si vede" e "Fai la foto tu che io non sono capace", alla fine riusciamo a fare questa benedetta foto ed entriamo, i nostri posti erano laterali e in seconda fila ma si è visto tutto veramente beneanche se per il secondo tempo io ho scalato di un posto dato che era vuoto
Inizia lo spettacolo e...WOW!
Super colorato e un cast pazzesco, l'unica cosa che non mi è piaciuta è che (almeno a me) mi ha ricordato troppo il film Disney, però erano uno più bravo dell'altro, Gabriele Foschi (Re Giovanni) mi ha davvero stupito, io e Erika avevamo gli occhi a cuore per Maurizio Semeraro (Fra Tuck) e per Giulio Benvenuti (Little John), quanto sono bravi quei due!!!
Fatima mi è piaciuta anche se personalmente mi aspettavo una Lady Marian diversa, però bravissima!
Manuel...ragazzi Manuel, non gli ho staccato gli occhi di dosso un secondo, dopo quasi 3 anni dall'ultima volta che l'ho visto avevo la pelle d'oca, in alcune scene ha tirato fuori un'intensità pazzesca che mi faceva rimanere a bocca aperta, poi Principe del Nulla, per chi non lo sa è la mia canzone preferita tra tutte quelle che ha cantato Manuel, non vi dico che lacrime che ho versatoè stata forse l'emozione più grande della serataha un talento assurdo! Vederlo interpretare Robin Hood che è uno dei mie personaggi preferiti è stato un sogno che si realizza, sarei rimasta ore ed ore a guardarlo
Fatemi citare alcuni momenti e personaggi che mi hanno fatto piegare dal ridere come lo Sceriffo di Nottingham e il suo "E' una citazione, di un musical!!!", Little John e Robin in camera di Marian e Belt, quando stanno per entrare Giovanni e Snake (Andrea Verzicco mamma mia quanto è bravo anche lui!) e John si butta per terra facendo il tappetoRobin che fa il vecchio povero e la scena dove Marian arriva nella foresta
Poi vabbè da brava romanticona ero li con sguardo sognante in tutte le scene tra Robin e Marian
Le canzoni non sto neanche a dirlo sono stupende, vorrei citarle tutte perché mi sono piaciute TUTTE, i duetti tra Robin e Marian sono pazzeschi e anche "Con lui" mi è piaciuta tantissimo.
Ah piccola cosa buffa che è successa, dai nostri posti riuscivamo a vedere parte delle quinte, bene quando è partita "Ci vorrebbero eroi" la mia amica mi sussurra "Sara guarda Manuel dietro le quinte!" mi giro e vedo Manuel pronto per entrare che dondola e canta a ritmo di musica, mi ha fatto troppo ridere!
Finiti i saluti finali, che io adoro, è iniziata la parte brutta della serata, perchè noi siamo uscite dalla sala vedendo se riuscivamo a trovare qualche indicazione per dove incontrare gli artisti ma nada, andiamo a cercare qualche maschera ma erano tutte sparite, fino a quando sentiamo una ragazza dire che gli attori si potevano incontrare fuori, usciamo e giriamo ovunque ma non troviamo niente e nessuno e il teatro aveva già chiuso, dopo una buona mezz'ora siamo andati via, io cercavo di nascondere l'esserci rimasta male, perchè diciamo che le ultime settimane sono state un po' brutte per me, non sono stata bene per vari problemi che ci sono stati, io speravo di incontrarlo primo perchè dopo 3 anni mi manca tantissimo, e secondo perchè spevaro che vedendolo, parlandoci anche un minutino le cose si sarebbero sistemate, è sempre stata la magia che Manuel ha su di me, se le cose vanno male lui sa riportarmi il sorriso, volevo tanto incontrarlo, sorridergli e ringraziarlo per l'ennesima volta.
Però vabbè è andata cosa è inutile rattristarsi, ho visto uno spettacolo bellissimo, ho sentito la mia canzone preferita e ho passato una bella serata con la mia migliore amica (dopo lo spettacolo siamo andate in piazza Duomo e cavolo di sera è una meraviglia) quindi non voglio pensare alle cose brutte, lo incontrerò di nuovo un giorno, certo spero di non dover aspettare altri 3 anni! Magari una prossima tournè se la fanno
Beh io ho finito, mi era mancato fare un bel resoconto dei mieispero vi sia piaciuto!
Un bacio family

22/02/2013....ti ho visto per la prima volta<3
31/10/2013....il nostro primo incontro<3
01/12/2013....il nostro secondo incontro<3
01/03/2014....il nostro terzo incontro<3
09/03/2014....il primo raduno<3
29/11/2014, 30/11/2014...il primo stage<3
26/09/2015...Pinocchio il Grande Musical/il nostro quarto incontro <3

Sono nata incoscente di avere la forza di essere me stessa,
ora vivo consapevole di avere il coraggio di inseguire i miei sogni!





pincla91
Utente Master



Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


1424 Messaggi

Inserito il - 15/04/2018 : 10:49:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pincla91  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pincla91 Invia a pincla91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mannaggia Sara, ho letto ora il messaggio nella nostra settimana!
L’uscita dei camerini del teatro Nuovo non è nella stessa via della biglietteria/ingresso, ma in una traversa. Mi spiace davvero tanto, ad averlo saputo ti avrei spiegato dov’era così avresti potuto aspettare Manuel e tutti gli altri ragazzi lì fuori.
Comunque sono CERTA che presto ci sarà un’altra occasione!
Capisco benissimo la tristezza, ma pensa alle belle emozioni che Manuel ti ha regalato dal palco e usa quelle per tirarti su! Funziona!!!


Claudia



Modificato da - pincla91 in data 16/04/2018 09:42:36
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



260 Messaggi

Inserito il - 15/04/2018 : 11:30:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mannaggia si Sara!!! Mi dispiace tantissimo. Anche a me "Principe del Nulla" mi è piaciuta tantissimo e il momento in cui ho versato qualche lacrima è quando cantavano i poveri. Hai ragione TUTTI bravissimi. Poi Sir Snake era davvero simpatico. Voglio sapere chi è quella tizia che ti ha dato l'informazione sbagliata Vabbè dai sarà per la prossima volta e sono certa che non passeranno 3 anni per rivederlo, ne sono certa. Lo so quanto ti manca : è la sensazione che provo pure io ad ogni fine spettacolo. Intanto tirati su e brava per il resoconto: l'ho letto di un fiato. Un bacione
Torna all'inizio della Pagina

Sara Hood
Utente Master




1551 Messaggi

Inserito il - 16/04/2018 : 21:13:48  Mostra Profilo Invia a Sara Hood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquilla Claudia, io non sono stata molto furba a chiedervelo qualche ora prima dello spettacolo, potevo scrivervi qualche giorno prima
Gabriella si a me sono venuti i brividi durante "Poveri" e grazie! Sono contenta che ti sia piaciuto

22/02/2013....ti ho visto per la prima volta<3
31/10/2013....il nostro primo incontro<3
01/12/2013....il nostro secondo incontro<3
01/03/2014....il nostro terzo incontro<3
09/03/2014....il primo raduno<3
29/11/2014, 30/11/2014...il primo stage<3
26/09/2015...Pinocchio il Grande Musical/il nostro quarto incontro <3

Sono nata incoscente di avere la forza di essere me stessa,
ora vivo consapevole di avere il coraggio di inseguire i miei sogni!





Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



260 Messaggi

Inserito il - 16/04/2018 : 23:11:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi Sara, hai visto quanto è stato fighissimo Manuel quando si dondolava e saltava da un ramo a un altro.
Torna all'inizio della Pagina

Brina93
Nuovo Utente




24 Messaggi

Inserito il - 17/04/2018 : 18:57:05  Mostra Profilo Invia a Brina93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi dispiace che tu non abbia potuto incontrarlo Gabriella. Vedrai che presto si presenterà un'occasione. Intanto io mi faccio del male guardando i suoi ultimi post su Instagram
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



260 Messaggi

Inserito il - 17/04/2018 : 19:31:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brina è Sara che non è riuscita a incontrarlo, io si l'ho incontrato . Avevo anche postato delle foto.

Modificato da - n/a in data 17/04/2018 19:31:31
Torna all'inizio della Pagina

Brina93
Nuovo Utente




24 Messaggi

Inserito il - 18/04/2018 : 23:41:15  Mostra Profilo Invia a Brina93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, ho sbagliato nome. Sono un po' rimbambita in questo periodo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



260 Messaggi

Inserito il - 19/04/2018 : 13:26:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma no dai non dire così Brina . Non è successo nulla
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



260 Messaggi

Inserito il - 21/04/2018 : 10:22:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Family!! OHHHHHHHHHHHHHH finalmente il Forum si è ripristinato. Ogni tanto il Forum soffre di calo di pressione diciamo

Modificato da - n/a in data 21/04/2018 10:23:07
Torna all'inizio della Pagina

alessandra
Amministratore



Regione: Lombardia
Prov.: Varese


3031 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 15:39:58  Mostra Profilo Invia a alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arrivo con colpevolissimo ritardo a lasciare anche io qualche riga.
Sara, non sarà vero che siamo andate la stessa sera? Noi c'eravamo il 14 aprile, l'ultimo sabato milanese...
Per fortuna il lavoro ha concesso un pochino di respiro e siamo riusciti (noi con tutta la family) ad arrivare un po' prima a Milano. Non tanto prima come avrei voluto, c'era davvero troppo traffico che ci ha fatto ritardare. Comunque siamo riuscite a goderci un abbraccio, molte chiacchiere ed una bella cena con Cristina/Garda e sua mamma che non vedevamo da molto, con Laura/Princy che non vedevamo da un po' e con Tonyra che non incontravamo da anni.
E' sempre bello riprendere dal vivo quei discorsi che troppo spesso le amicizie a distanza costringono a tenere per iscritto e peccato per le amiche che avrebbero voluto ma non ce l'hanno fatta a raggiungerci anche solo per la cena.

Comunque, tornando allo spettacolo, è stata una bella occasione per rilassarsi ed alleggerire un po' stress e stanchezza. Come tutti quelli che hanno visto la prima versione anche volendo non posso non fare qualche paragone. E dico "alleggerire stess e stanchezza" perché questa nuova versione è senz'altro scorrevole, più allegra e leggera della precedente che aveva atmosfere a tratti più cupe ma anche più riflessive.
Una volta detto che per mio carattere preferisco spettacoli in cui ci sia un po' di sofferenza e tristezza prima della gioia finale (e perciò avevo apprezzato di più il vecchio tormento causato da Guyo e la veccha versione dei poveri, molto più recitata che coreografata), mi sono divertita, ho apprezzato le sempre belle musiche, qualche trovata registica specie l'inizio, la nuova coreografia coi bastoni che esalta le qualità di Manuel.
Come quasi tutti preferisco vedere scenografie 3d, magari di quelle stupefacenti (e molto costose) che si trasformano sotto i tuoi occhi, ma ho apprezzato le scenografie quasi totalmente 2d con i pannelli: hanno sicuramente diversi pregi tra cui quello di consentire cambi di scena più fluidi e frequenti, di trasportarti in posti diversi o cambiare atmosfera nel lampo di un secondo. Da anni si è abituati al fatto che per passare da un ambiente ad un altro ci sia un momento di "spostamento ", a volte addirittura sottolineato da musiche di transizione e attenuarsi delle luci; con questa soluzione si ha un ritmo più cinematografico, che avevo ad esempio apprezzato quando avevo visto Ghost il musical. Certo, in quell'occasione questa tecnologia era utilizzata in una versione più avanzata, molto più costosa e anche più soddisfacente, ma il concetto era quello. Dalla posizione in cui ero, abbastanza vicina al palco, non ho ricevuto una sensazione di vuoto che mi facesse sentire la nudità di un palco non riempito, e che ho letto da alcuni di voi che forse avevano avuto posizioni più elevate e potevano notare il palco spoglio. L'unico sfondo che non mi è piaciuto è stato quello della camera di Marianna, e la scena che non ha giovato di questa nuova scelta secondo me è stata "Diritti e doveri"

Manuel quella sera era davvero tanto in forma e ci ha regalato un principe del nulla fenomenale, ma tutto quanto ha fatto è stato di livello, l'ho guardato con molta soddisfazione e con l'orgoglio che abbiamo "noi" che ce lo sentiamo un po' nostro.

Ho apprezzato le performance di alcuni artisti e meno altri.
Maurizio Semeraro nel ruolo di Fra Tuck, ruolo pericolosamente soggetto al paragone autorevole con Lello Abate, mi ha convinto anche perché il suo ruolo è stato sensatamente ridisegnato per trasformarlo in un Fra Tuck più giovane e fraterno, e quindi adatto a lui, meno adulto e paterno. Mi sono piaciute la sua intenzione, la sua sensibilità e musicalità (vocale e fisica),anche se come dicevo uno dei momenti che preferivo (i poveri) è stato trasformato in un numero musicale e credo abbia meno intensità di quello che poteva avere.

Fatima Trotta nel suo ruolo è stata - tra le artiste prestate al musical che ho visto in passato - la più convincente; non sono una fan delle artiste prestate al musical, però. Nulla contro di lei che fa bene quel che deve fare, ma con tutte le ragazze molto brave e sconosciute che studiano per anni per arrivare ad essere ottime performer mi spiace sempre un po'; il musical sembra avere comunque bisogno di qualche nome di richiamo e se così dev'essere, allora ben venga Fatima Trotta che è intonata e ha dei buoni tempi comici per interpretare appunto una Marian un po' comica e maschiaccia in alcuni punti.

Questa compagnia, Manuel per primo, ha più volte detto di aver raggiunto una fantastica alchimia e complicità, e questo credo si vedesse.
Pur con la nostalgia della vecchia versione ho applaudito volentieri queste due ore di spettacolo, che come sempre sono finite prima di quanto avrei voluto.

Dopo lo spettacolo, che dire, Manuel sempre gentile, bravo, affettuoso... ripeterei le parole con occhi a cuoricino che avete detto tutte voi

Alessandra

Se un uomo ha tutte le risposte è perché ha smesso di farsi domande.
Torna all'inizio della Pagina

ilaria f.
Amministratore



4672 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 16:26:35  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sara! Mi è dispiacito moltissimo che tu non sia riuscita ad incontrarlo. Ma proprio tanto. Bello vedere Manuel negli attimi prima di entrare in scena! Una vera chicca che non mi è mai capitata!
Alessandra: sì, hai ragione: il punto da cui si assiste è fondamentale. Anch'io quando l'ho visto l'ultima volta dalla prima fila centrale non ho accusato l'assenza di elementi scenici veri perché ero proiettata dentro le proiezioni (scuusate il gioco di parole). Da più lontano o lateralmente cambia la percezione.
Quanto a Poveri, poi, mi rammarico ancora del fatto che nel CD ci sia la versione iniziale, quella che poi usano tuttora, mentre mi ero innamorata del nuovo arrangiamento e degli intrecci a più voci che adottarono da un certo punto in poi delle repliche. Fortunatamente ne resta memoria in quel video di Domenica In..

Torna all'inizio della Pagina

Sara Hood
Utente Master




1551 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 18:49:15  Mostra Profilo Invia a Sara Hood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alessandra ci siamo mancate di un giorno! Io sono andata il 13 aprile, che peccato!!

22/02/2013....ti ho visto per la prima volta<3
31/10/2013....il nostro primo incontro<3
01/12/2013....il nostro secondo incontro<3
01/03/2014....il nostro terzo incontro<3
09/03/2014....il primo raduno<3
29/11/2014, 30/11/2014...il primo stage<3
26/09/2015...Pinocchio il Grande Musical/il nostro quarto incontro <3

Sono nata incoscente di avere la forza di essere me stessa,
ora vivo consapevole di avere il coraggio di inseguire i miei sogni!





Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000