Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Manuel Frattini
 Benvenuti nel Forum di Manuel!
 CONDIVIDERE VIDEO, AUDIO, IMMAGINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

alessandra
Amministratore



Regione: Lombardia
Prov.: Varese


3031 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 15:40:44  Mostra Profilo Invia a alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

ecco qualche semplice informazione che permetterà a tutti di condividere immagini, interviste audio o filmati nel modo corretto e senza appesantire il forum come è accaduto in passato. Per questo cancellerò anche la discussione 'come postare fotografie' che spiegava il vecchio metodo.

Quando scriverete le vostre risposte vedrete che sotto al testo c'è la voce 'Allega File'; al momento è disabilitata ma anche quando sarà riabilitata il consiglio è di non utilizzarla (occupiamo inutilmente spazio) e di utilizzare appositi servizi esterni al forum.

- Per video: possono essere caricati su siti di hosting. Il più famoso e fino ad ora usato da tutti noi è Youtube. E' necessario crearsi un profilo; si possono caricare filmati fino ad un massimo di 100mb. Una volta uploadato il filmato avrete un link da inserire nei post del forum.

- Per immagini: il sito di Hosting che abbiamo usato per la maggioranza è www.imageshack.us. Prima di cominciare abbiate cura di ridimensionare la foto in modo che ci stia nella larghezza delle pagine delle discussioni, per evitare di allargarle e rendere illeggibili i testi. Riporto qui le istruzioni già scritte da Ilaria:
selezionate "upload" quindi con il pulsante "sfoglia" cercate la foto nel vostro PC. Fatto questo, selezionate "remove size/resolution bar for thumbnail", quindi cliccate su "host it".
Si apre un'altra pagina dove copiate il link "Hotlink for forums (1)" e lo incollate nel post qui nel forum. Cliccate su anteprima, se è tutto ok confermate.
Dal link incollato si puù cancellare la prima parte (fino a [IMG] escluso) e l'ultima (praticamente cancellate solo [URL]) per non avere la foto che ha a destra e sinistra la striscia con il link.

- Per file audio: ho trovato un sito che permette di caricare sia immagini che video che audio senza registrarsi, anche se per ora non l'ho mai provato: http://www.zshare.net/. (Se non funziona provate con http://www2.zshare.ma/) Ci sono delle istruzioni per l'uso su http://www.masternewmedia.org/it/free_hosting_di_immagini_video_audio_e_flash_zShare_20061205.htm. Proviamo e vediamo!

Inoltre ho letto che www.filefactory.com permette di caricare audio e video con un limite di 500mb.

Alessandra

Se un uomo ha tutte le risposte è perché ha smesso di farsi domande.

Modificato da - ilaria f. in Data 02/12/2012 11:34:09

alessandra
Amministratore



Regione: Lombardia
Prov.: Varese


3031 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 17:34:34  Mostra Profilo Invia a alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tuo programma della macchina digitale dovrebbe avere una funzione di esportazione con funzioni di ridimensionamento... prova a cercare.
Altrimenti le visualizzi sul tuo schermo grandi come le vuoi (anche con il visualizzatore di immagini e fax x windows), premi il tasto stamp oppure prtscreen della tua tastiera (di solito vicino ai tasti funzione).
Così catturi tutta la videata.
Entri in paint, fai incolla.
Togli tutto quello che non ti serve, sistemi l'immagine come la vuoi e la salvi come jpeg.

Alessandra

Se un uomo ha tutte le risposte è perché ha smesso di farsi domande.
Torna all'inizio della Pagina

Topo Gigia
Utente Master



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


2592 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 18:31:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Topo Gigia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Topo Gigia Invia a Topo Gigia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!

Sto notando da ormai un po' di tempo che il sito apposito per l'host e consigliato per inserire le immagini sul forum (www.imageshack.us), non funziona più come dovrebbe: è diventato lento, si blocca spesso e volentieri.

Vi do un consiglio per non impiegare ore e ore per postare due foto in croce: andate sul sito www.tinypic.com. Il procedimento è uguale a quello di imageshack, solo che potrete notare quanto il sito possa essere più veloce rispetto all'altro.

ps: spero che tutti lo sappiano, ma nel caso... host=scaricare immagini per immetterle in forum, siti, blog, ecc.

Questa è la mia notte dei miracoli,
domani tutto il mondo si stupirà di me.
Non dovrò accontentare più nessuno
e imparerò la vita a modo mio.
Torna all'inizio della Pagina

ilaria f.
Amministratore



4672 Messaggi

Inserito il - 08/03/2009 : 20:22:23  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo imageshack è cambiato un'altra volta
Ecco le nuove istruzioni:

Se avete più di una foto

1) selezionare in alto a sinistra la voce "immagini/video" e cliccare su "Borwse" per cercare le foto da caricare sul vostro pc

Se le foto devono essere ridimensionate, alla voce "Ridimensionamento immagine" selezionate tramite la freccetta nera il formato 640X480 per aree messaggio (come potete vedere nell'immagine sopra) quindi cliccate su "carica adesso".

2) Al termine si aprirà una finestra simile a questa:

Copiate e incollate nel vostro post qui nel forum i link in basso a destra sotto la voce "Get links end codes for all images" assicurandosi che sia selezionata la voce"Direct links"

Fatto questo prima di ogni link dovete scrivere IMG tra parentesi quadre (senza spazi) e alla fine di ogni link dovete scrivere /IMG sempre tra parentesi quadre e senza spazi.

Se la foto è una sola seguire le istruzioni del punto 1, quindi si aprirà una finestra che contiene una cosa di questo tipo:

copiare il link alla voce "Codice forum" e incollarlo qui nel forum, cancellando però tutta la prima parte (fino a IMG tra parentesi quadre escluso) e l'ultima ("url" tra parentesi quadre).

Modificato da - ilaria f. in data 21/02/2010 14:42:56
Torna all'inizio della Pagina

France5ca
Utente Attivo



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


435 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 22:10:22  Mostra Profilo Invia a France5ca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusatemi, ho un problema: dovrei allegare ad un commento un testo che ho scritto su Microsoft Word, ma ho provato su tre siti consigliati nei primi due commenti ma tutti mi dicevano che non lo potevano ridimensionare perchè non era un'immagine o un video.. come faccio?? Please, help meeeeeeeeee!!!!!!!!!

France$ca,

Vita,
Nella vita c'è un destino SEMPRE
E nessuno nasce mai per niente
Vivere il mestiere dei perchè
E' il più bello che c'è!
Torna all'inizio della Pagina

ila
Utente Attivo



Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: fosdinovo


622 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 17:46:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ila Invia a ila un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato a inserire una foto ma proprio non riesco...dopo che schiacco carica mi chiede di mettere la mia email ma poi non me la fa comunque caricare...non capisco cosa sbaglio
Qualcuno può aiutarmi??

Ilaria '-'

02/01/08...ti ho conosciuto per la prima volta!

"Non si uccide una cosa chiamata Amore!"
Torna all'inizio della Pagina

alessandra
Amministratore



Regione: Lombardia
Prov.: Varese


3031 Messaggi

Inserito il - 22/02/2012 : 21:54:26  Mostra Profilo Invia a alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Francesca: se è un testo fai copia-incolla del testo da word al forum, e sei a posto!

@Ila: non puoi mettere un'immagine direttamente sul forum, la devi caricare su un sito host (sopra ci sono le istruzioni, ogni tanto i siti cambiano ma più o meno è sempre simile) e poi metti il link nel tuo messaggio del forum

Alessandra

Se un uomo ha tutte le risposte è perché ha smesso di farsi domande.
Torna all'inizio della Pagina

ilaria f.
Amministratore



4672 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 09:59:16  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spiego il caricamento delle immagini con Tiny Pic, se servisse a qualcuno visto che Imageshack ora richiede l'iscrizione e a me dà addirittura spazio upload terminato:

Collegatevi a Tinypic http://it.tinypic.com/
(vi ho messo delle frecce rosse numerate per indicare i passaggi):

per prima cosa badate che il pallino sia sulla voce "image" (freccia rossa 1); poi cliccate sulla prima voce "scegli file" (freccia rossa 2); cercate la foto che volete caricare nella cartella dove la avete salvata.
Dove c'è scritto "Resize" e accanto "Default", cliccate sulla freccetta verso il basso (freccia rossa 3) e selezionate la voce "Message Board (640X480)" altrimenti la foto potrebbe essere troppo grande e far sforare la pagina del forum.
Solo dopo aver fatto tutto questo cliccate su "Upload now" (freccia rossa 4).



Si aprirà un'altra finestrella con una frase che dovrete scrivere nella casella di testo (dove c'è scritto your answer) e cliccare di nuovo su "Upload now". Nel caso che vedete qui dovete scrivere "good day" ma la frase cambierà ogni volta.



Si apre l'ultima finestra dove dovrete selezionare e copiare il secondo codice, quello dove c'è scritto: "IMG Code for Forums & Message Boards"

Lo incollate nel forum e il gioco è fatto.

Modificato da - ilaria f. in data 15/11/2012 18:33:27
Torna all'inizio della Pagina

denise festa
Utente Senior



Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: monteforte irpino


761 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 20:32:41  Mostra Profilo Invia a denise festa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riesco ad aprire il sito per condividere audio...è un problema del mio computer o del programma?

Denise

Niente è impossibile, perché i sogni si avverano... La vita è vivere!

17/11/2012 ti ho incontrato per la prima volta! <3
Torna all'inizio della Pagina

ilaria f.
Amministratore



4672 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 10:43:10  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un problema del sito... forse è temporaneamente in manutenzione...
Torna all'inizio della Pagina

denise festa
Utente Senior



Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: monteforte irpino


761 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 16:37:52  Mostra Profilo Invia a denise festa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille

Denise

Niente è impossibile, perché i sogni si avverano... La vita è vivere!

17/11/2012 ti ho incontrato per la prima volta! <3
Torna all'inizio della Pagina

vitty
Utente Master


Città: napoli


1930 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 12:50:26  Mostra Profilo Invia a vitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io riesco ad arrivare fino alprimo Upload now, ma poi non mi esce l'altra vignetta...
Torna all'inizio della Pagina

ilaria f.
Amministratore



4672 Messaggi

Inserito il - 24/11/2012 : 16:49:50  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non saprei che dire... prova a cambiare browser..
Torna all'inizio della Pagina

vitty
Utente Master


Città: napoli


1930 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 19:27:23  Mostra Profilo Invia a vitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, non funziona...
Torna all'inizio della Pagina

ilaria f.
Amministratore



4672 Messaggi

Inserito il - 27/11/2012 : 22:30:36  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ho avuto una intuizione. Probabilmente hai il blocco pop up attivo. Prova a disabilitarlo e poi lo riattivi quando hai finito...
Sai come fare? Se non lo sai dimmi che browser usi e te lo spiego...
Baci
Torna all'inizio della Pagina

denise festa
Utente Senior



Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: monteforte irpino


761 Messaggi

Inserito il - 30/11/2012 : 21:16:58  Mostra Profilo Invia a denise festa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'è nessuna novità per il sito per caricare i file audio?

Denise

Niente è impossibile, perché i sogni si avverano... La vita è vivere!

17/11/2012 ti ho incontrato per la prima volta! <3
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000