Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 NOI SIAMO COSI' - IL DIARIO..................
 A RUOTA LIBERA SULLA DANZA
 ....SDM DIARY....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 13

-Elena-
Utente Attivo



Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Santa Venerina


400 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 16:59:35  Mostra Profilo Invia a -Elena- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ECCOMIIIIIIII.....Finalmente apro questa discussione dove posterò...spero il più frequentemente possibile...tutti i miei resoconti sulle lezioni ed esperienze all'SDM....
E' già passata una settimana, e a breve ne passerà anche un'altra.
Oddio come passa veloce il tempo, ricordate quando vi ho comunicato che ero stata presa??? EHhehehe....e adesso ho fatto già due settimane....mamma mia!
Cmq...allora...la scuola è fantastica. Le lezioni sono molto intense ed interessanti...ma la cosa che distrugge di più è la corsa che dobbiamo fare ogni volta nei cambi di lezione...finisce classico e si scappa a recitazione...poi da recitazone tap....poi da tap storia del musical...è tutta una corsa insomma, e se si arriva in ritardo ti buttano fuori...quindi vi lascio immaginare.
Ma è stupendo comunque...una meraviglia ve lo giuro...poi il tap fantastico, la danza jazz, il canto corale...stupendo davvero.
Altra cosa molto bella è che a scuola stanno sempre a gironzolare i ragazzi che oggi sono in cats...mamma mia...happy days...ecc!
Ultimamente ci sono tre ragazzi che devono entrare nel cast di cats e quindi stanno tutto il giorno a vedere il dvd con la capoballetto. E forse lei stessa venerdì verrà a farci fare proprio una coreografia di cats, come ospite speciale....evvivaaaa.
Per il momento è tutto....
A presto il prossimo resoconto...tempo, stanchezza ed energia permettendo....ehehheh
Un bacioneee

OGNI COSA E' POSSIBILE...SOLO SE CREDI CHE LO SIA

Modificato da - -Elena- in Data 23/11/2010 17:56:37

cassandra
Utente Senior



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Desenzano Del Garda


970 Messaggi

Inserito il - 13/10/2010 : 23:02:32  Mostra Profilo Invia a cassandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Elena e' veramente interessante e affascinante il cammino che stai intraprendendo....
Grazie per l'aggiornamento , in bocca al lupo, ci si vede a Milano...

Laura S.

quella lassu' e' la tua stella, quella lassu' e' la piu' bella !!!


Torna all'inizio della Pagina

Matisse
Utente Medio



Regione: Emilia Romagna
Città: Reggio Emilia


349 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 09:29:41  Mostra Profilo Invia a Matisse un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra tutto fantastico!!!
Brava Elena, continua con questo entusiasmo e tienici aggiornati ..ciao!

Monica
Torna all'inizio della Pagina

Martinù
Utente Senior



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


888 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 12:24:05  Mostra Profilo Invia a Martinù un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uaoooo Elena!
E' davvero fantastico! Sai che un po' ti invidio!
Grazie per tenerci aggiornati, nonostante le tue corse e continua così, non arrenderti!
Alla prossima Caioooo

Martina Caracappa

"...i sogni sono vita e la vita è teatro..."
Torna all'inizio della Pagina

alessandra
Amministratore



Regione: Lombardia
Prov.: Varese


3031 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 14:21:31  Mostra Profilo Invia a alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bello!

Alessandra

Se un uomo ha tutte le risposte è perché ha smesso di farsi domande.
Torna all'inizio della Pagina

-Elena-
Utente Attivo



Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Santa Venerina


400 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 18:54:00  Mostra Profilo Invia a -Elena- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazziiiiii.....sono da poco tornata da scuola.....
Evvivaaaaaa oggi abbiamo fatto CATS...siiiiiiiiii. Sono stracontenta. C'era la capoballetto che ci ha spiegato tutta la coregrafia iniziale, quella che fa..."jellicle, jellicle, jellicle cats" Però in italiano. MA vi rendete conto????? Ho fatto la vera coreografiaaa, quella dello spettacoloooo...
E con noi c'erano anche Luca, Desirè e Salvo, rispettivamente Macavity (ex studente della SDM, prossimo Ricky Cunningham in Happy Days), Demetra (ex studentessa della MTS) e Mungojerry......ragazziiiiii...non vi so spiegare l'emozione. Non lo so...però è stato semplicemente stupendo...ho messo anche una foto mia con i ragazzi di cui vi ho appena parlato, e una foto dei ragazzi del secondo anno mentre provavano il loro pezzo...io ovviamente non potevo fotografare mentre lo facevo, quindi ho fotografato loro.
In questa seconda foto potete notare la capoballetto appoggiata agli specchi ( della quale purtroppo però non ricordo il nome, forse Chiara Vecchi, una cosa del genere, ma non ricordo), e Luca Giacomelli ovvero Macavity che è il ragazzo biondo alzato proprio davanti....
Ragazzi, io non posso descrivervi la mia gioia oggi... cmq questo è quanto. Adesso mangio e subito a nanna, che sono distrutta. E sono pure sola perchè le mie coinquiline sono tornate a casa, e io che sono isolana, e che per tornare a casa devo prendere l'aereo e ci devo pensare mesi prima...bhè...sono a casuccia milanese da sola.
Ciaooooooooooo



Io - Luca - Desirè - Salvo


OGNI COSA E' POSSIBILE...SOLO SE CREDI CHE LO SIA

Modificato da - -Elena- in data 15/10/2010 18:56:02
Torna all'inizio della Pagina

alessandra
Amministratore



Regione: Lombardia
Prov.: Varese


3031 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 19:42:40  Mostra Profilo Invia a alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai, ti facciamo compagnia noi!

Alessandra

Se un uomo ha tutte le risposte è perché ha smesso di farsi domande.
Torna all'inizio della Pagina

-Elena-
Utente Attivo



Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Santa Venerina


400 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 21:24:32  Mostra Profilo Invia a -Elena- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si infatti....che triste
Grazie

OGNI COSA E' POSSIBILE...SOLO SE CREDI CHE LO SIA
Torna all'inizio della Pagina

Martinù
Utente Senior



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


888 Messaggi

Inserito il - 15/10/2010 : 22:56:32  Mostra Profilo Invia a Martinù un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Coraggio Elena, pensa a tutte le cose belle che affronti per ora! Qualche sacrificio, ne vale la pena!
Forza e coraggio, comunque la BFF è sempre aperta!
Un bacio.

Martina Caracappa

"...i sogni sono vita e la vita è teatro..."
Torna all'inizio della Pagina

-Elena-
Utente Attivo



Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Santa Venerina


400 Messaggi

Inserito il - 25/10/2010 : 22:36:30  Mostra Profilo Invia a -Elena- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi ragazze....
due paroline prima di scappare a nanna distrutta, come al solito ormai!
Settimana scorsa Marco Iacomelli, ovvero ex allievo della SDM...Shaggy in Scooby Doo....Il grillo parlante in sostituzione di Verzicco...e assistente regista di Saverio Marconi....un ragazzo fantastico... e Antonio (non ricordo il cognome)...ex studente SDM... assistente di Giovanni Maria Lori, in particolare in Robin Hood!
Domani invece....indovinate un pò.....SAVERIO MARCONI in persona a scuola! EVVIVAAAAAA contentissima. E quindi scappo a nanna...appena posso vi racconto per benino, e magari metto qualche foto.
Bacio famiglia....
e scusatemi ancora per la mia assenza ultimamente...ma è davvero difficile! BAcioni....

P.s.:Novembre si avvicina

OGNI COSA E' POSSIBILE...SOLO SE CREDI CHE LO SIA
Torna all'inizio della Pagina

Martinù
Utente Senior



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


888 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 20:54:12  Mostra Profilo Invia a Martinù un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Coraggio Elena!
Goditi a 361° questa esperienza!
Caioooooooooooooooooooooooo

Martina Caracappa

"...i sogni sono vita e la vita è teatro..."

Modificato da - Martinù in data 26/10/2010 20:54:59
Torna all'inizio della Pagina

Giulyssima
Utente Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena


1606 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 15:27:09  Mostra Profilo Invia a Giulyssima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elena questa esperienza è davvero meravigliosa, è uno dei miei sogni e sono strafelice che tu lo stia vivendo....sei davvero grande e quando diverrai famosa e andrai in giro nei più importanti musical del mondo non scordarti di noi!!!XDXDXDXD
Noi siamo sempre qui a tenerti compagnia...il tuo diario è sempre così bella da leggere!
Torna all'inizio della Pagina

-Elena-
Utente Attivo



Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Santa Venerina


400 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 20:05:33  Mostra Profilo Invia a -Elena- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomiiiiiii.....venerdì, fine lezioni....torna Elena a farsi sentire! Ehehhehe!
Grazie Giulyssima per il tuo post....mi fate davvero sentire bene! Giuro E sono contenta che il mio diario vi piaccia
Cmq torniamo a noi....come vi dicevo...questa settimana Saverio Marconi. Bhè che dire...è il re del Musical in Italia...almeno al momento
Gli abbiamo fatto tantissime domande e ci ha davvero raccontato tantissime cose...ci ha parlato delle audizioni, di cosa cerca in un ragazzo o ragazza, di tutto quello che succede nell'allestimento di uno spettacolo...ci ha anche parlato di Pinocchio a New York....e purtroppo ci ha ricordato quanto l'Italia sia completamente disinteressata al mondo del teatro e del Musical in particolare....bhè, tornando da Broadway credo che non si possa parlare di altro! Però Fantastico. E' stato molto interessante, ma ora con saprei ripetervi tutto con esatezza...però davvero ci ha "svelato" tantissimi segreti. E ci ha pure parlato della lotta che stà cercando di portare avanti per far sì che non si usi più il termine Musical ma Teatro Musicale. Cosa altrettanto interessante.
Poi...giovedì e venerdì trascorsi in compagnia del grandissimo, mitico STEVE PRITCHETT...vi parlo un pò di lui, perchè sicuramente nessuno saprà di chi sto parlando, come non lo sapevo prima io. Steve è uno dei più grandi direttori musicali del Musical londinese che esistono al momento. E' direttore di Sister Act...Il mago di Oz...Cats...Wickhed...Rent...Il fantasma dell'Opera...ecc...ecc...ecc.
Diciamo che quando un Musical da Broadway passa a Londra, lui si occupa della direzione musicale preparando i cori e tutto il resto. Ragazzi....non posso descrivere a parole che genio quest'uomo...non si può. Se non si vede non si può...vi dico soltanto (una delle cose più belle ma più banali "per lui...visto che la faceva come fosse un gioco") che quest'uomo è un Jukeboxe....tu dici... "Pleas...can you play the beauty and the best?"....e lui subito, senza spartito, senza nulla, partiva con l'armonia della bella e la bestia. Poi Cats, poi i Miserabili, poi Il mago di Oz, Cantando sotto la pioggia...e potrei andare avanti all'infinito. Le sapeva tutteeeee...noooo, non potete capire. Una cosa assolutamente fuori dal comune.
Vi giuro ragazzi che in questi due giorni ci ha insegnato delle dinamiche proprie dello studio VERO del Musical, che non potete immaginare. Ci ha anche raccontato cose del tipo...che un giorno, mentre provavano cats, entra Andrew Lloyd Webber (sapete tutti chi è immagino, un nome che non ha bisogno di presentazioni) e dice a uno del cast "no, tu non sei attento quanto basta...fuori" e lo ha cacciato via...questo per farvi capire come funziona il musical in Inghilterra...e che lui, Steve, ha lavorato con Lloyd...e vi ho detto tutto.
E poi come faceva...come muoveva quelle dita del piano, come dirigeva con gli okki, come ci coinvolgeva col solo corpo...SPETTACOLARE.
Poi uscendo dall'aula c'erano alcuni ragazzi che studiavano recitazione con Gip e tra questi giuseppe verzicco che oggi recita in Mamma Mia dove fa il fidanzato di Sofy!
Cmq....ragazzi...scusate per questo mio monologo, ma sono davvero eccitata, e spero tanto che un pò della mia felicità possa arrivare a voi! Evviva il Musical...evviva l'arte...EVVIVA RAGAZZI EVVIVAAAA!!!


P.s.: Metto le foto...Bacioni!
Ah...e dimenticavo...presto sulla mia pagina di facebook dovreste poter vedere uno dei video di oggi con Steve...abbiamo fatto il pezzo iniziale di Sister Act "Raise your voice" e il pezzo che dà il titolo allo spettacolo "Sister act"...stupendoooo!



Qui primo e secondo anno con Marconi



Qui il grande Steve in uno dei suoi momenti Jukebox "bella e la bestia". Come potete vedere tutti attorno a lui per fare le richieste...e riflessa nello specchio, l'unica ragazza col maglione violetto...Azzurra Adinolfi...ex allieva della scuola...ensemble in Robin Hood (nel dvd c'è lei), Bombalaurina in Cats e ensemble in Happy Days.



Qui io e Steve


OGNI COSA E' POSSIBILE...SOLO SE CREDI CHE LO SIA

Modificato da - -Elena- in data 29/10/2010 20:24:08
Torna all'inizio della Pagina

-Elena-
Utente Attivo



Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Santa Venerina


400 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 23:01:32  Mostra Profilo Invia a -Elena- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla mia bacheca pubblicato il video di "Raise Your Voice"...tratto da Sister Act. E' il pezzo in cui Dolores (nel video interpretata da tre ragazze contemporaneamente) dice alle suore (noi) di alzare la voce, di cantare...e noi all'inizio spaventate poi ci lanciamo e cantiamo per la prima volta come un vero coro...
Per chi fosse interessato!
Bacioni!

OGNI COSA E' POSSIBILE...SOLO SE CREDI CHE LO SIA
Torna all'inizio della Pagina

Mirabai
Utente Senior



Regione: Toscana
Città: Firenze


807 Messaggi

Inserito il - 30/10/2010 : 20:32:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mirabai Invia a Mirabai un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma GRANDEEEEE!!!!

Grazie mille Elena per questi tuoi resoconti e per le magnifiche foto! Sembra proprio di vivere quello che stai vivendo tu e sono felicissima per te. Grazie per permetterci di entrare in un mondo che altrimenti non avremmo mai potuto conoscere ( almeno per quanto mi riguarda, non penso di poter entrare in futuro in un'accademia come la SDM!!)

Grazie ancora e corro a vedere il tuo video su fb.

Continua cosi' e chi sa quante bellissime esperienze farai quest'anno!

BACI!

07.03.2O1O @ 22.05.2010 @ 08.08.2010 « Il primo incontro con Manuel al Teatro Storchi di Modena per Robin Hood, il secondo incontro al Sistina di Roma per Pinocchio e il terzo incontro alla Versiliana per Aladin e poi... tante altre volte...>>
Torna all'inizio della Pagina

Martinù
Utente Senior



Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo


888 Messaggi

Inserito il - 31/10/2010 : 17:24:35  Mostra Profilo Invia a Martinù un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uao Elena! Rimango come sempre senza parole!
Che BELLOOOOOOOOOOOOOOO!
Complimenti e continua non solo a fare tante belle esperienza, ma anche a tenerci informati!!!!!!!!!!
CIAO!

Martina Caracappa

"...i sogni sono vita e la vita è teatro..."
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 13 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000