Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 NOI SIAMO COSI' - IL DIARIO..................
 A RUOTA LIBERA SULLA DANZA
 Arteinscena - Una nuova vita - 2° anno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

crymasca
Utente Master



Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta


3180 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 07:36:02  Mostra Profilo Invia a crymasca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello l'esercizio di recitazione!!

"..e di là forse spuntano le ali a quelli un po' speciali come me.."

"io voglio vivere, saprò resistere, la fortuna mi ha sbarrato le sue porte, ma non può rubare la mia fantasia.."
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 08/12/2013 : 21:56:01  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contenta che ti piaccia!!

Ecco il resoconto della giornatina di oggi..
RECITAZIONE: Abbiamo fatto un lavoro corale. Ci siamo messi a sedere su delle sedie sparse per la stanza e dovevamo reagire ai comandi di Sandra. Preparatevi alla confusione mentale 1 era il nostro nome; 4 l'immobilità e il silenzio; 5 la narrazione (del monologo); 6 una barzelletta; 7 un cambio di posizione per andare sempre più in alto) 8 era l'avvicinamento a Sandra; 9 una canzone e 10 un'azione!!! Avevo una confusione in testa... e poi non mi veniva in mente nessuna barzelletta Quando ci sono i numeri vado nel pallone, quindi rimanevo tipo imbambolata e non facevo altro che dire: "Ehmm cos'era?" Anche se in teoria dovevamo reagire immediatamente.. Vabbè, però è stato un esercizio carino. Mentre ero a sedere sulla sedia mi sentivo sempre sul "chi va là", e questo è buono perché devi sempre stare attento a reagire a qualsiasi cosa! Poi ci siamo messi in una posizione per noi comoda e al segnale di Sandra dovevamo dirlo. Questo ci serviva per stare in situazione e per dire il monologo in reazione al mio stare rilassato. Alla fine ci siamo sbellicati dalle risate perché tre ragazzi (di cui uno ci fa lezione nell'ora di canto per quanto riguarda più la parte ritmica o qualsiasi cosa che non sia puramente "tecnica vocale") hanno recitato un pezzo da "Aspettando Godot".. Io l'ho letto e non mi era piaciuto; invece vedendolo recitato mi è piaciuto molto
DANZA STEFANO: Abbiamo fatto lo stesso lavoro di ieri, ma in più quando ci siamo messi a coppie ci siamo scambiati la parola e il gesto. La cosa più incredibile è stata il fatto che quando ci siamo messi a coppie non sapevamo la parola scelta dall'altra persona e.. guardate che coppie sono venute fuori: 1)serenità-mancanza; 2)cuore-musica; 3)casa-aria; 4)insieme-specchio-acqua (eravamo dispari quindi è venuto fuori un gruppo da tre persone). E' incredibile come le parole si abbinassero benissimo insieme!! HA qualcosa di magico questa cosa. E' venuto fuori anche che in teoria dai gesti che avevamo scelto poteva benissimo venire fuori una bellissima coreografia
Abbiamo poi ripassato la coreografia pazzoide!!

A sorpresa è venuto Franco Miseria!!!! Gli abbiamo fatto vedere un po' di monologhi, brani e coreografie e abbiamo parlato un po dello spettacolo.. Dai non è andata male

Dopo è stata la volta di CANTO!!! Abbiamo fatto lezione uni****** coi ragazzi del primo anno! Sììììììììììì!!! Abbiamo in modo corale sugli intervalli di primo, terzo, quinto e settimo grado della scala. Poi abbiamo cantato in coro stile gospel divisi in gruppi e armonizzando su quegli intervalli. Ho anche improvvisato!!!

Giornata stupenda!!!
Alla prossimaaaaaaa!!! Baciiiii

P.S. Ieri ci siamo fermati coi ragazzi del primo anno a ripassare la coreografia di Stefano.. Devo dire che stiamo legando!!

Elisa
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 22/12/2013 : 21:34:24  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tuttiiii!!!
ecco i miei ultimi resoconti

SABATO 21 DICEMBRE 2013
DANZA HIP HOP: Con Stefanino abbiamo ripassato e continuato una coreografia di contemporaneo molto bella.. Ovvio, se la fa Stefano
CANTO: Abbiamo dato un'occhiata ai possibili brani per lo spettacolo
DANZA MODERNA: Abbiamo ripassato la coreografia, che è buffissima, e cambiato solo un piccolo particolare
RECITAZIONE: Abbiamo fatto un lavoro colletivo: raccontare una vicenda (che ci siamo prima studiacchiati insieme)un po' per uno, via via aggiungendosi e correggendo gli altri in senso costruttivo, cioè sempre aggiungendo qualcosa, mai criticando... Poi: lettura espressiva!! Il mio (e di altre ragazze) era un pezzo letterario difficilotto, che è una dichiarazione d'amore dell'eroina di un romanzo al lettore Per la verità erano tutti brani letterari... Non è stato facile, ma molto interessante

DOMENICA 22 DICEMBRE 2013
CANTO: Abbiamo provato a cantare un pezzo dello spettacolo.. Belloooooo!!!
DANZA MODERNA: Abbiamo ultimato la coreografiaaaaaaaaaaaaa!!! A gennaio partiamo con una nuovaaa!!!
RECITAZIONE: Abbiamo continuato con i brani di ieri.. Direi che siamo stati letteralmente "massacrati"... MA in senso positivo! Ci sono state molte correzioni, ma alla fine ce la faremo I ragazzi del primo anno ci hanno mandato su nel ridotto del teatro (dove facciamo lezione) un pezzetto di torta, perché stavano facendo una festicciola durante la loro pausa... Che cariniiiii!!!
DANZA HIP HOP: Abbiamo votato per fare il laboratorio di Stefano.. Quello di cui vi ho parlato ("Ritmo, parola, movimento"). Abbiamo fatto però anche lavori individuali. La parola che avevamo scelto, la dovevamo intonare su una base, che non era semplice da seguire, stavolta. Ma prima di intonare la parola, dovevamo fare una specie di introduzione recitata, anche una semplice frase. Io avevo scelto la parola "solco", ma alla fine abbiamo lavorato sulla parola "esistere", o meglio sulla frase "Vivere un secondo, un'ora, un giorno, una vita, senza sapere di esistere" (frase su cui aveva lavorato un'altra ragazza. Qualcuno ha detto la frase camminando in cerchio, qualcuno camminando a rallentatore, qualcuno camminando all'indietro, qualcuno solo ballando, senza usare le parole... E abbiamo unito i lavori di più persone, aiutandosi... Belloooooooo!!!!

Alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Un abbraccione a tuttiiiii!!!

Elisa
Torna all'inizio della Pagina

crymasca
Utente Master



Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta


3180 Messaggi

Inserito il - 23/12/2013 : 07:40:55  Mostra Profilo Invia a crymasca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..gli esercizi di recitazione mi lasciano sempre a bocca aperta..

"..e di là forse spuntano le ali a quelli un po' speciali come me.."

"io voglio vivere, saprò resistere, la fortuna mi ha sbarrato le sue porte, ma non può rubare la mia fantasia.."
Torna all'inizio della Pagina

Sara Hood
Utente Master




1551 Messaggi

Inserito il - 23/12/2013 : 13:17:05  Mostra Profilo Invia a Sara Hood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Cry,ho letto un po' di esercizi di recitazione e sono molto belli,certo che se provo a farli io manco tra un anno ci riesco!

22/02/2013....ti ho visto per la prima volta<3
31/10/2013....il nostro primo incontro<3
01/12/2013....il nostro secondo incontro<3
01/03/2014....il nostro terzo incontro<3
09/03/2014....il primo raduno<3
29/11/2014, 30/11/2014...il primo stage<3
26/09/2015...Pinocchio il Grande Musical/il nostro quarto incontro <3

Sono nata incoscente di avere la forza di essere me stessa,
ora vivo consapevole di avere il coraggio di inseguire i miei sogni!





Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 18:59:25  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahhahahah Sara, comunque non sono facili nemmeno per me, credimi
Eco qualche resoconto per voi

SABATO 11 GENNAIO 2014
Non ho potuto fare lezione con Stefano, perché a scuola avevo una lezione di storia dell'arte importantissima che mi serve per l'esame...
CANTO: Non è stata proprio una bellissima lezione. Dovevamo studiare dei brani per le vacanze, ma quasi nessuno sapeva niente, compresa me... Mi volevo sotterrare
DANZA MODERNA: Abbiamo ripassato la coreografia e fatto una cosa troppo bella: ci siamo rotolati a terra, e quando due persone si "incontravano", una doveva cercare di montare sopra l'altra... E' stato bellissimo, perché alla fine ci siamo ritrovati tutti in un mucchio e sembravamo una massa uniforme e viva
RECITAZIONE: Praticamente ci siamo messi a montare i pezzi dello spettacolo senza neanche avere nulla di concreto in mano Al di là del copione (che ancora non c'è) è stata una cosa molto interessante. Io ed un'altra ragazza ci siamo anche improvvisate coreografe, a turno, su suggerimento di Sandra, l'insegnante. Stava venendo fuori una cosa proprio in stile musical, con una parte di recitazione e poi attaccata subito una canzone Bellooooooooooooo!!!!!

DOMENICA 12 GENNAIO 2014
CANTO: E' andata meglio, a casa la sera ho studiato un bel po' i brani... Via via esce fuori qualcosa di concreto e... decente
DANZA MODERNA: Abbiamo ripassato un'altra volta la coreografia e abbiamo di nuovo fatto la cosa della massa di persone.. E' venuto ancora meglio e sembrava addirittura coreografato!!!! Bellissimo, pieno di energia e poesia
RECITAZIONE: Abbiamo fatto poco, perché Sandra doveva andare in riunione per stabilire un po' meglio il copione. Così abbiamo preso uno dei brani di canto e visto come migliorarlo aggiungendoci un po' di elementi di recitazione.. Poi è arrivato il momento dell'"autogestione", in cui ci siamo messi a cantare "Lady Marmelade"
DANZA HIP HOP: Niente hip hop Stefano ha modificato la coreografia di contemporaneo ed è venuta fuori una cosa troppo stupenda, emozionante, particolare... Vabbè, una bomba!!!

E con questo entusiasmo vi lascio!!!
Bacioni a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

P.S. Ranko (insegnante di danza moderna) mi ha fatto i complimenti per come ho interpretato la coreografia buffa che facciamo durante la sua lezione!! Le soddisfazioni della vita!!!

Elisa
Torna all'inizio della Pagina

Teti
Utente Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Reggio nell'Emilia


1412 Messaggi

Inserito il - 19/01/2014 : 22:43:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teti  Invia a Teti un messaggio Yahoo! Invia a Teti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il P.S. è quello che mi è piaciuto di più! :D
CONTINUA COSÌ ELY!!

Teti

Giuro, brucerò il mio cuore.
E' di legno vero, tutti scalderà.
Da domani in poi...


Sì che si può puntare dritto alle stelle col passato alle spalle.

Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 08/02/2014 : 22:43:28  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Tetiii!!!
Dunque... ricapitoliamo...

SABATO 25 GENNAIO 2014
DANZA HIP HOP: Abbiamo ripassato e visto alcune cose nuove della coreografia di contemporaneo di Stefano
CANTO: Abbiamo lavorato sulla divisione di un pezzo corale e abbiamo stabilito più o meno chi canta cosa.. E poi sono stata "scelta" per fare un brano insieme con altre tre ragazze del primo anno.. Ahahah infiltrata speciale
RECITAZIONE: Abbiamo lavorato sul clown, con nasi e tutto, e con l'aiuto di Alessio, un attore esterno alla scuola di musical che ci ha un po' "edotti" sull'argomento.. Quanto abbiamo riso!!!!!! Non ve lo potete immaginare!! Ahahhaha
DANZA MODERNA: Abbiamo lavorato su quella coreografia con una musica bellissima che vi dicevo... e ripassato quella buffa vecchia

DOMENICA 26 GENNAIO 2014
RECITAZIONE: Abbiamo di nuovo lavorato sul clown.. Troppo bello!!!! Abbiamo anche ballato, così come ci veniva, liberamente E le risateeeeeeeeeeeeee!!!!!
DANZA MODERNA: Abbiamo lavorato sulle coreografie del giorno prima
CANTO: Di nuovo abbiamo lavorato sui pezzi corali e sistemato il tutto un po' meglio
DANZA HIP HOP: Se non sbaglio abbiamo lavorato sulla coreografia di contemporaneo

Eccoci al resoconto di oggi
SABATO 8 FEBBRAIO 2014
RECITAZIONE: Abbiamo "coreografato" due pezzi.. Abbiamo provato ad integrare recitazione, canto e danza senza una base certa di trama o di regia
CANTO: Lavorato su un pezzo nuovo e su quelli corali.. Dobbiamo imparare a buttarci di più!!!
DANZA MODERNA E HIP HOP: E' venuto Franco Miseria e ci ha dato un po' di indicazioni.. Meno male!!! Ha voluto vedere canzoni, monologhi e coreografie. Finalmente si comincia a a lavorare sul serio!!! Da notare che l'anno scorso fino all'ultima settimana prima dello spettacolo non sapevamo ancora bene cosa saremmo andati a fare di preciso!! Questo anno va decisamente meglio da questo punto di vista

Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Alla prossima!!

P.S. Oggi abbiamo fatto anche un'improvvisazione sugli animali.. Ognuno ne interpretava uno.. Non vi dico le risate!!!!

Elisa
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 11/02/2014 : 21:30:34  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tuttiiii!!!!
Domenica scorsa si è conclusa un'altra giornata all'insegna del musical

DOMENICA 9 FEBBRAIO 2014
CANTO: E' venuto di nuovo il regista, Franco Miseria. Ha voluto ascoltare i brani musicali e i monologhi e ci ha dato un po' di elementi di regia
RECITAZIONE: Abbiamo parlato dello spettacolo e buttato giù un po' di idee per quanto riguarda il lavoro creativo relativo al tutto Per la prossima volta dobbiamo provare a contestualizzare alcuni brani musicali
DANZA STEFANO: Abbiamo modificato leggermente la coreografia di contemporaneo e quella pazzoide, con un'aggiunta divertente e originale

Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

Elisa
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 24/02/2014 : 17:11:57  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!
Eccomi qui per aggiornarvi sul mio percorso di scuola ad "Arteinscena"

SABATO 22 FEBBRAIO 2014
DANZA MODERNA: Abbiamo fatto lezione tutti insieme: primo e secondo anno.. Yuppyyyyy!!!!!! Sono state date le posizioni della coreografia buffa
RECITAZIONE: Abbiamo provato a prendere un monologo, decontestualizzarlo e cambiarne il contesto in base a cui era stato scritto. Questo ci servirà, forse, per introdurre alcuni medley che di fatto non c'entrano nulla col tema dello spettacolo, anche se i brani dei medley sono di alcuni artisti che hanno lavorato sullo stesso tema sul quale stiamo lavorando noi, solo che se una persona non ha visto quei concerti non può arrivare a capire il nesso tra il nostro spettacolo e quei brani... Abbiamo fatto delle proposte recitando in varie lingue (frasettine, niente di più). Io mi sono divertita a recitare con un accento siciliano, nonostante io non sia siciliana, nemmeno di origine (è siciliano solo un pro-zio acquisito). Ragazzi, troppo divertente!!!!
CANTO: Abbiamo provato i brani dello spettacolo tutti insieme
DANZA STEFANO: Non abbiamo fatto nessuna coreografia, a parte un pezzettino di una nuova, un po' comica. Abbiamo fatto il Laboratorio di Stefano. Bellissimo!!!!! E' stato bellissimo quando un'ipotetica bolla invisibile si era sgonfiata diventando il nostro abito e noi lo dovevamo strappare via identificando in esso qualcosa che ci dava preoccupazione o dolore. Oppure quando dovevamo camminare per lo spazio ad occhi chiusi. Ci siamo ritrovati tutti vicini un bel po' di volte, ci sfioravamo e il contatto fisico era una bellissima sensazione. Qualche volta continuavamo a restare in contatto e ci tenevamo per mano, così, spontaneamente. In un'altro momento dovevamo fermarci a pochi millimetri dalle pareti (a occhi chiusi) e quando ci siamo girati ci siamo trovati tutti schierati gli uni di fronte agli altri in due file (tranne me) Poi ci siamo "passati" una parola che avevamo pensato, intonandola, un po' come un botta e risposta ognuno con la sua parola, e abbinandoci un movimento!! Vabbè, bellissimo!!!!

DOMENICA 23 FEBBRAIO 2014
DANZA MODERNA: Eravamo in teatro a far lezione Delle risate assurde, soprattutto quando sono state date le posizioni di un'altra coreografia e dovevamo rotolare.. Ho quindi coniato il verbo "lombricare".
CANTO: Abbiamo ripassato i brani e vabbè, le lezioni di canto mi piacciono troppo!!! Sono anche venute a trovarci due ragazze (e in seguito un ragazzo) che l'hanno scorso erano a scuola di musical con noi... Che carineeeee
RECITAZIONE: Abbiamo provato a trovare dei modi per introdurre tre medley (quelli che vi dicevo prima).. Sono venute cose molto interessanti!!
DANZA STEFANO: Nuova coreografia (stupenda, ovviamente, come tutte le coreografie di Stefanino, e come per'altro il brano musicale su cui l'abbiamo ballato).. Poi abbiamo ripassato una coreografia, sempre sua, quella di contemporaneo.

Stefanino ha detto che questo fine settimana abbiamo lavorato molto bene!!! Sìììììììì

Alla prossimaaaa!!!

Elisa
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 08/03/2014 : 21:15:53  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!
Eccomi dopo un'altra giornata di lavoro per un nuovo resoconto


SABATO 8 MARZO 2014
CANTO: Abbiamo registrato col cellulare i brani, cantati da noi, dello spettacolo. Li manderemo al nostro regista, Franco Miseria per fargli avere un'idea di come verrà il tutto.. Ancora dobbiamo pulire un altro po' le canzoni, e credo che dovremo impegnarci di più!!
DANZA MODERNA: Abbiamo ripassato una coreografia un po' velocemente, ma almeno abbiamo rinfrescato la memoria
RECITAZIONE: Abbiamo lavorato su dei pezzi di gruppo come introduzione ai medley... Molto meglio dell'altra volta!! Ci siamo divertiti e stanno venendo molto bene, anche se sono solo proposte che facciamo a Franco
"DANZA SIMMACO":Abbiamo ripassato la coreografia pazzoide e credo che a Stefano sia piaciuto come effetto generale

A domaniiiiiii!!!!

Elisa

Modificato da - elysa in data 09/03/2014 21:35:33
Torna all'inizio della Pagina

crymasca
Utente Master



Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta


3180 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 08:13:14  Mostra Profilo Invia a crymasca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

"..e di là forse spuntano le ali a quelli un po' speciali come me.."

"io voglio vivere, saprò resistere, la fortuna mi ha sbarrato le sue porte, ma non può rubare la mia fantasia.."
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 09/03/2014 : 21:40:26  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eheheheh Cry, hai proprio raggggione!!!

DOMENICA 9 MARZO 2014
RECITAZIONE: Abbiamo lavorato sui monologhi... Sono proprio belli!!! Abbiamo anche fatto una lezione "congiunta" con Loredana (canto) in modo da fare un lavoro un po' più globale
CANTO: Abbiamo riguardato i brani e messo a punto un po' di cosine.. Anche in questo caso abbiamo fatto una lezione congiunta con Stefano.
DANZA "SIMMACO": Con Stefanino abbiamo visto un pezzo nuovo di coreografia (quella pazzoide) e guardato un po' come si poteva sistemare uno dei medley... Lui ha delle idee fantastiche!! Ma cos'ha in quella testa????

Non abbiamo fatto danza moderna, perché Ranko era impegnata nelle coreografie di uno spettacolo che andava in scena oggi... Ha detto che recupereremo più avanti.. Speriamo!!

Baci a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Elisa
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 22:47:49  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!! Scusate, sono rimasta un po' indietro coi resoconti...

SABATO 22 MARZO 2014
RECITAZIONE: Oddio, mi è preso un vuoto di memoria... Comunque abbiamo sicuramente lavorato sui monologhi e su un pezzetto corale un po' particolare.. Ve lo rivelerò più avanti
DANZA SIMMACO: Eravamo in teatro!!! E' bellissimo lavorare lì. Non solo vai a provare le cose come verranno effettivamente, ma quando provi in teatro ti sembra che tutto il tuo mondo sia lì e pensi... "Ma io farò il mio spettacolo qui!!" E poi dentro di te dici: "Ma DAVVERO farò uno spettacolo, il mio spettacolo, qui?" E allora ti inorgoglisci un po', tutti i brutti pensieri fuggono via e sei solo tu e i tuoi compagni di "sogni", dentro ad un sogno comune che è realtà
CON FRANCO: Il pomeriggio è venuto Franco e gli abbiamo fatto vedere un bel po' di cosucce.. Ci ha dato molte indicazioni e l'ho visto davvero molto tranquillo.. Bene!! Gli insegnanti hanno detto che non l'hanno mai visto così sereno e contento!! Di solito, e giustamente, trova almeno qualcosa che non va.. sarebbe una cosa normalissima... E invece stavolta no... allora vuol dire che siamo proprio bravi!! Ahhahaha Comunque non dobbiamo adagiarci sugli allori!!!!

DOMENICA 23 MARZO 2014
DANZA MODERNA: Mi sono presentata la mattina a lezione, ma stavo già male... La notte non avevo dormito gran ché e avevo avuto la nausea e mal di pancia... In macchina cantavo per farmi passare la nausea, e funzionava!! Ma arrivata in Accademia stavo sempre peggio, ho vomitato e quindi me ne sono tornata a casa
Comunque, era tornato Franco e, da quanto mi hanno detto, hanno lavorato tantissimo sui pezzi di canto e hanno fatto qualche modifica

Ecco i resoconti un po' più recenti, invece...
SABATO 5 APRILE
Si comincia con STEFANO: si sta tutti appiccicati in "saletta" e si provano le coreografie a turni, perché provarla tutti insieme è complicato!! Ahahhaha
RECITAZIONE + CANTO: Facciamo lezione congiunta e proviamo, alternati, i monologhi e le canzoni. Ci hanno detto un po' la scaletta dello spettacolo
DANZA MODERNA: Ranko ci ha stroncati con un riscaldamento molto duro, stile fitness-villaggio-turistico Però ci fa bene!!! Dopo sembravamo dei cenci!! Però Ranko mi ha fatto capire con un bel pollice alzato che stavo andando bene nel riscaldamento, quello base però, non quello "terribile"!!! Abbiamo quindi provato una delle coreografie, che è davvero molto particolare!!
Abbiamo concluso la giornata ballando scatenati su una canzone troppo bella!!! E' stato un momento davvero speciali, che a fine giornata ha scaricato le tensioni e mi ha ricaricato emozionelmente!!!!

DOMENICA 6 APRILE 2014
DANZA RANKO: Di nuovo il riscaldamento "tonificatore".. Dai che così ci alleniamo!!! Abbiamo riprovato poi la coreografia del giorno prima.. E' molto bella, ma forse hanno eliminato l'altra che facevamo con Ranko, la coreografia buffa che vi dicevo e che ci piaceva tanto...
RECITAZIONE + CANTO: Abbiamo approfondito di più i monologhi e soprattutto il testo corale che vi dicevo, a cui si sono aggiunte due persone. Con canto abbiamo continuato a lavorare sui soliti pezzi e messo a punto alcune cosine
Con STEFANO abbiamo fatto qualche piccolo cambiamento alla coreografia pazzoide... Stefano mi ha fatto troppo ridere, perché ha messo in coreografia una posa "manuelosissima" e quando l'abbiamo fatta tutti insieme per benino ci ha detto, con una voce troppo buffa: "Ahhh,e chi siete? Manuel Frattini?" Io ho cercato di contenermi,ahahhahahaha!!! Allora mi sono girata verso un'altra ragazza che è una fan di Manuel e della Compagnia della Rancia (ma è al primo anno di "Arteinscena"), ci siamo guardate e ci siamo capite al volo!!!! che momento ragazzi!!!. E poi io e una ragazza abbiamo sbagliato la posa e ci siamo corrette in modo troppo comico!! Giù risate da pazziiiiiii!!!! Infine abbiamo montato un pezzetto nuovo da aggiungere a questa coreografia

Un abbraccio a tuttiiiii!!!!!
P.S. N on ricordo se la posa manuelosa l'abbiamo messa sabato o domenica

Elisa

Modificato da - elysa in data 07/04/2014 22:50:37
Torna all'inizio della Pagina

ISABELLA
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: candia lomellina


434 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 16:06:36  Mostra Profilo Invia a ISABELLA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wooooooooooooooooooooooow

Isa
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000