Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 NOI SIAMO COSI' - IL DIARIO..................
 NOTIZIE DI FAMIGLIA !
 elysa diventa matura!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 14:24:57  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!! Come state?
E' così bello scrivere in questo forum e raccontarsi un po'
In questi giorni, alla mia scuola si stanno tenendo gli orali dell'esame di maturità.
Avevo voglia di condividere con voi le soddisfazioni di questo periodo, assieme allo stress che lo accompagna
Il 18 giugno si è tenuta la prima prova, ovvero il tema di italiano. Le scelte possibili erano: un'analisi del testo, un tema artistico-letterario sul "dono", un tema storico-politico su "Violenza e non violenza", uno sulle "nuove responsabilità", un tema sulla tecnologia, un tema storico sul centesimo anniversario della prima guerra mondiale, e infine uno di ordine generale sulle "periferie come nuove città del futuro".
All'inizio avevo scelto di fare quello sul dono, poi ho cambiato idea e ho scelto il tema storico-politico su violenza e non-violenza (poichè mi dava la possibilità di spaziare tra vari argomenti e di tirare fuori qualcosa di originale). Cosina curiosa: ho utilizzato cinque fogli protocollo tra brutta e bella copia!! Ahhshshsahahahahaha!!!
Il 19 giugno abbiamo invece cominciato la seconda prova, che è continuata il 20 giugno e il 23 giugno. Infatti, frequentando un istituto d'arte (ormai liceo) la seconda prova dura di più: tra i due e i tre giorni.. Quest'anno siamo stati fortunati: tre giorni!! Yuppiiieee!! Il tema della seconda prova era la pelle colorata nei suoi vari trattamenti. In pratica dovevamo progettare dei capi invernali per un famoso stilista non specificato, presupponendo che egli volesse organizzare una sfilata di abiti e soprabiti All'inizio ha regnato il panico, o comunque, il "non sapere da che parte rifarsi" Poi piano piano ho messo in moto il cervellino e ho cercato di tirare fuori qualcosa di interessante Per mia grande fortuna, un signore che suona con mio padre.. lavora le pelliiii!! Quindi mi ha portato qualche campioncino di pelle nei giorni in cui non avevamo la seconda prova
Infine, la famosa terza prova!!! Si è tenuta il 25 giugno e le materie erano: fisica, storia dell'arte, filosofia e inglese!! Avevo un po' di paura, ma poi è andato tutto bene!!
Il 26 infatti sono stati appesi fuori dalla scuola i quadri con i risultati!!!!
Tema di Italiano (prima prova): 15/15
Seconda prova di progettazione: 15/15
Terza prova: 14/15
In totale: 44/45
Ero troppo feliceeeeeeeeeee!!!!
Ieri sono andata a vedere gli orali d un'altra classe e mi sono molto tranquillizzata.. L'altro ieri ero in piena crisi!!!

Domani avrò l'oraleeeeeeeeeeee!!!! Incrociamo le dita!!
Tanti baci a tuttiiii

Elisa

jane
Utente Medio



Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Gorizia
Città: Monfalcone


303 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 14:31:21  Mostra Profilo Invia a jane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tanti in bocca al lupo elysa!! Saremo tutti con te a farti il tifo anche se dall'altra parte dell'Italia

se c'è una stella lassù per me io la seguirò,la seguirò lassù!




sarò per te strana,sarò per te pazza,ma una cosa è certa...non sono sola! cit. Jane


keep calm
and
love Manuel
Frattini

Torna all'inizio della Pagina

Teti
Utente Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Reggio nell'Emilia


1412 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 15:21:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teti  Invia a Teti un messaggio Yahoo! Invia a Teti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accidenti Elysa che risultati....complimenti davvero!!!!! Grandiosa!!!!!!

Teti

Giuro, brucerò il mio cuore.
E' di legno vero, tutti scalderà.
Da domani in poi...


Sì che si può puntare dritto alle stelle col passato alle spalle.

Torna all'inizio della Pagina

vitty
Utente Master


Città: napoli


1930 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 19:48:05  Mostra Profilo Invia a vitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eli mi hai preceduta... Stavo per mandarti un sms di in bocca al lupo! Complimenti anche qui e stai tranquilla per domani che sarai bravissima e noi tutti del GPS ti penseremo!!!
Torna all'inizio della Pagina

Sara Hood
Utente Master




1551 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 20:50:37  Mostra Profilo Invia a Sara Hood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Elysaaaa!!!! Complimentoni sono rimasta a bocca aperta vedendo i risultati bravissima!!
Tranquilla domani andrai alla stra-grande in bocca al lupo!!

22/02/2013....ti ho visto per la prima volta<3
31/10/2013....il nostro primo incontro<3
01/12/2013....il nostro secondo incontro<3
01/03/2014....il nostro terzo incontro<3
09/03/2014....il primo raduno<3
29/11/2014, 30/11/2014...il primo stage<3
26/09/2015...Pinocchio il Grande Musical/il nostro quarto incontro <3

Sono nata incoscente di avere la forza di essere me stessa,
ora vivo consapevole di avere il coraggio di inseguire i miei sogni!





Torna all'inizio della Pagina

crymasca
Utente Master



Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta


3180 Messaggi

Inserito il - 03/07/2014 : 10:06:08  Mostra Profilo Invia a crymasca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elyyyyyy!!!..grandeee!!..e un bocca al lupo x l'oraleeee!!

"..e di là forse spuntano le ali a quelli un po' speciali come me.."

"io voglio vivere, saprò resistere, la fortuna mi ha sbarrato le sue porte, ma non può rubare la mia fantasia.."
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 03/07/2014 : 19:22:05  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tuttiiiii!!!!
Vi scrivo da "matura" Grazie a tutti, siete fantastici!!!
Oggi ho avuto l'orale tanto temuto.. Beh, direi che è andata molto bene!! La mia tesi era su "Il Musical - specchio della condizione femminile" Non potevo non infilarci il musical!!
In pratica ho introdotto il musical, spiegando cos'è e come si è diffuso, parlando anche dei vari tipi di musical.. Tra l'altro, dopo aver inserito nella tesi che i cartoni Disney sono dei piccoli musical, ho scoperto che in un'intervista Manuel aveva detto la stessa cosaaaaa!! Telepatiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Insomma, ho analizzato cinque musical ("Les Misérables", Moulin Rouge!", "Mary Poppins", "La Piccola Bottega degli Orrori" e "Nine to Five") e attraverso quest'analisi ho parlato della condizione femminile nella varie epoche in cui i musical sono ambientati, attaccandoci poi le varie materie
Ho quindi descritto un completo che avevo realizzato per rappresentare la tesina e che aveva attraversato mille avventure e subito danni vari
Dopo la tesina i professori sono passati alle domande.. Erano tutte domande abbastanza inerenti alla tesina, anche su cose che non mi ricordavo!! Ahahhaa!! Però me la sono cavata dai!! Sono addirittura riuscita a rispondere alle domande di fisica e matematica!!
Riguardo ai risultati si sapranno il 9 luglio, ma secondo quanto ha spifferato la prof di inglese.. Forse si va verso il punto massimo, ma non lo so ancora
Comunque è stata molto tranquilla la cosa!! Quasi una chiacchierata, davvero!!

Grazie a tutti, davvero!! E tanti baciiii!!!

Elisa
Torna all'inizio della Pagina

denise festa
Utente Senior



Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: monteforte irpino


761 Messaggi

Inserito il - 03/07/2014 : 20:53:13  Mostra Profilo Invia a denise festa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Elisa! Tienici informate mi raccomando

Denise

Niente è impossibile, perché i sogni si avverano... La vita è vivere!

17/11/2012 ti ho incontrato per la prima volta! <3
Torna all'inizio della Pagina

vitty
Utente Master


Città: napoli


1930 Messaggi

Inserito il - 03/07/2014 : 21:24:16  Mostra Profilo Invia a vitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E dopo la conversazione "a caldo", come sempre ti faccio i complimenti anche qui sul forum! Dai che si va verso un bel 100 tondo tondo!!! Ora vedi di organizzarti per venire a vedere Sindrome con me e Sara!
Torna all'inizio della Pagina

Sara Hood
Utente Master




1551 Messaggi

Inserito il - 03/07/2014 : 23:14:09  Mostra Profilo Invia a Sara Hood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava brava brava!! Tengo le dita incrociate per il voto massimo!
Momento momento momento, ma che cosa ho letto???
vitty ha scritto:
Ora vedi di organizzarti per venire a vedere Sindrome con me e Sara!

Siiiiiiii dai se vieni anche te sono troppo contenta!!!! È da tanto che voglio conoscerti!

22/02/2013....ti ho visto per la prima volta<3
31/10/2013....il nostro primo incontro<3
01/12/2013....il nostro secondo incontro<3
01/03/2014....il nostro terzo incontro<3
09/03/2014....il primo raduno<3
29/11/2014, 30/11/2014...il primo stage<3
26/09/2015...Pinocchio il Grande Musical/il nostro quarto incontro <3

Sono nata incoscente di avere la forza di essere me stessa,
ora vivo consapevole di avere il coraggio di inseguire i miei sogni!





Torna all'inizio della Pagina

vitty
Utente Master


Città: napoli


1930 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 14:34:55  Mostra Profilo Invia a vitty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Saretta, sto cercando di convincerla in tutti i modi... E lei è sempre indecisa, benedetta Elisa, eh??
Torna all'inizio della Pagina

Deborah
Utente Attivo


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: CINISELLO BALSAMO


487 Messaggi

Inserito il - 04/07/2014 : 15:41:44  Mostra Profilo Invia a Deborah un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentissimi Elysa!!
E stupenda ed originalissima la scelta dell'argomento della tesi!!!

... se non giochi mai non puoi mai vincere...
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 05/07/2014 : 15:55:09  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Deborah!!!! Non potevo non parlare di musical!!
E un'altra cosa importante... Il completo è ispirato a "A Chorus Line" Poi vi manderò una foto!!

Sara e Vitty, che carine siete!!
Proverò a chiederlo ai miei Vediamo se riescono ad organizzarsi con le ferie..

Elisa
Torna all'inizio della Pagina

jane
Utente Medio



Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Gorizia
Città: Monfalcone


303 Messaggi

Inserito il - 05/07/2014 : 16:18:06  Mostra Profilo Invia a jane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Accidenti Elysa che tema!! Comunque hai ragione,non si può non parlare del musical in questi casi!

Però volevo farti una domanda: ma allora hai fatto l'artistico?? Perchè visto che da settembre farò questo indirizzo volevo avere qualche informazione da qualcuno che l'ha fatto prima di me,ecco tutto.


In attesa tanti BACIII a tutti

se c'è una stella lassù per me io la seguirò,la seguirò lassù!




sarò per te strana,sarò per te pazza,ma una cosa è certa...non sono sola! cit. Jane


keep calm
and
love Manuel
Frattini

Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 06/07/2014 : 21:00:42  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehehe già, Jane, non si può non farlo
Sì, ho fatto l'istituto d'arte, anche se mentre ero in seconda c'è stata la riforma che ha trasformato la scuola in un liceo, quindi ci sono stati un po' di problemi relativi a questo aspetto..
Magari ci sentiamo via MP, così ne parliamo per benino
Tanti baciiii

Elisa
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 12/07/2014 : 13:07:00  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!!!
E' ufficiale: non ho preso la lode, ma mi sono diplomata con 100/100!!! Yuppieeeeeeeeeeeee!!!!

Elisa
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000