Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 NOI SIAMO COSI' - IL DIARIO..................
 A RUOTA LIBERA SULLA DANZA
 La mia nuova avventura alla BSMT
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 07/07/2015 : 11:12:48  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!!
Posso finalmente continuare con i miei luuunghi resoconti musicalosi
Dovrei raccontarvi anche di come stanno andando le prove dello spettacolo, ma prima devo finire il discorso sugli esami

Finalmente mi sono ricordata cosa abbiamo fatto agli esami di "Putting it together"!! Al primo esame abbiamo portato il numero finale di "Mamma mia!" in italiano, ovvero quello in cui si festeggia il matrimonio di Donna. Al secondo esame (quello di metà anno) abbiamo portato "All for the best", tratto da "Godspell", un musical sulla vita di Gesù in cui tutti i personaggi (Gesù compreso) sono dei clown. Ecco il pezzo: https://www.youtube.com/watch?v=LQURd7pIFyA
La cosa interessante è stata che il giorno prima dell'esame ho imparato la coreografia degli uomini, perché non tornavano più le coppie. E siccome avevamo due "cast" (due persone che interpretavano Gesù e due che interpretavano Giuda), abbiamo fatto la coreografia due volte: in una facevo la donna e in una l'uomo beh, se non altro ho avuto la soddisfazione di imparare una cosa in poco tempo, che per me non è facile.
Al terzo esame, quello finale, abbiamo portato "Supercalifragilistic-expialidocious", da "Mary Poppins" E' stato molto difficile da montare, perché è velocissimo, ma è stato molto divertente e gratificante
Ecco il video della versione di Broadway https://www.youtube.com/watch?v=t8dZkx3tITk Io ero Mrs. Corry abbiamo fatto solo la parte cantata, però, da quando Mary dice "Supercalifragilistic-expialidocious" per la prima volta.
All'esame di canto ho portato una canzone bellissima, "So in Love" da "Kiss me, Kate!", di Cole Porter. In realtà non l'avrei potuta fare perché sono un mezzo-soprano, mentre la canzone è da soprano, ma è stata fatta un'eccezione (a volte si fanno eccezioni) Eccola: https://www.youtube.com/watch?v=75P5dC9oNZE
Prima dell'esame, però ci siamo esibiti in due brani corali: "The Best of All Possible Worlds" da "Candide" di Bernstein (https://www.youtube.com/watch?v=Vmc72fCJivA) e "Many a New Day" da "Oklahoma!" (https://www.youtube.com/watch?v=ZmJnIr7ScTc) di Rodgers & Hammerstein, che abbiamo cantato solo noi donne
Non solo: abbiamo fatto anche un esame chiamato "La Radio", in cui ognuno, in 2-3 minuti deve fare tutte le voci che riesce a riprodurre (minimo una ventina), cercando di distanziarsi il più possibile dalla propria, esattamente come se stessimo cambiando stazione radio continuamente. Tra le "voci" obbligatorie: una lirica e una extra-europea. Si potevano fare anche versi di animali e le voci palate e quelle cantate dovevano essere più o meno in numero uguale, perché ne venisse fuori una cosa equa.
Passiamo alla danza: per fortuna continuo a migliorare, anche se di poco alla volta
Solfeggio e Storia del Musical sono andate molto bene e sono molto contenta, soprattutto per solfeggio, a cui ho preso 27/30. La cosa che mi ha reso più soddisfatta è stata il fatto di essere riuscita a dominare l'ansia e la preoccupazione di cantare le note giuste (l'esame prevedeva la lettura a prima vista di una melodia scritta apposta dall'insegnante abbastanza breve).Mi sono fidata dell'istinto ed è andata bene
Recitazione non è andata benissimo, ma abbiamo avuto veramente pochissimo tempo per prepararci (fatta eccezione per l'esame di Mauro, che stavamo preparando praticamente da gennaio). Con Mauro, appunto, abbiamo portato le stesse scene che avevamo messo in scena per l'esame di metà anno, ma stavolta erano complete (non dei frammenti, come la volta precedente). Spero sia andata bene! Noi infatti sappiamo il voto finale di recitazione, non i singoli voti dei singoli insegnanti.
Con Michele e Francesca abbiamo presentato una versione ridotta de "Lo zoo di vetro" di Tennessee Williams, che è davvero molto bello. Se vi capita, leggetelo. Con Barbara abbiamo invece affrontato dei piccoli monologhi drammatici tratti da "Roberto Zucco" di Koltès, che ci siamo divisi tra più persone. nel mio caso, io avevo un piccolo monologo che non avevo diviso con nessuno, ma a cui avevamo attaccato il monologo di un altro ragazzo.
Per quanto riguarda "Actor's Training" con Michele, è stato molto difficile portare avanti il suo lavoro. Abbiamo avuto un mese di tempo per mettere a punto uno degli esami più difficili. Il tema era "Gli arcieri". Siamo stati divisi in coppie e ogni coppia doveva mettere in scena una battaglia con nemici immaginari. avevamo una griglia di punti da rispettare, che è stata via via sempli****** per darci la possibilità di mettere su un lavoro decente, perché il tempo era veramente poco. Ogni coppia decideva liberamente lo stile a cui far appartenere la scena e in base a questa montava il lavoro. La cosa più impegnativa era avere appunto a che fare con nemici immaginari. Un conto è avere a che fare con oggetti immaginari, che "sposti" tu stesso; un conto è avere a che fare con persone immaginarie che si muovono, anche se "invisibilmente". E' ovvio che è la coppia che decide i movimenti dei nemici, ma è difficile rispettare le distanze, le proporzioni... e far capire al pubblico cosa fa il nemico grazie ai tuoi movimenti, quelli che fai tu.
Detto ciò, mi pare che l'argomento "esami" sia concluso. A parte tutto, sono abbastanza contenta di come sono andati e spero di riuscire a migliorare ancora tanto!!
Un bacio a tutti e grazie per il coinvolgimento che dimostrare quando leggete i miei resoconti

Elisa
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 23/08/2015 : 20:48:50  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!!
Tra pochissimo tempo comincerò il mio secondo anno alla BSMT. Non mi sembra vero!!!
Il primo anno si è veramente concluso, poiché siamo andati in scena col musical "EVITA" al Teatro Comunale di Bologna.
Sono state tre repliche fantastiche, ma le prove sono state la parte migliore!!
Mi sono divertita un mondo e credo di avere imparato molto, forse soprattutto su me stessa e sul mio percorso (quello fatto e quello ancora da percorrere).
Ho potuto conoscere meglio i miei compagni e venire a contatto con persone che non conoscevo. Nel cast, tra i protagonisti, c'era addirittura Jago (!!!), ovvero Andrea Spina (che mi ha anche aiutato a portare la valigia). devo dire che è davvero un grande professionista, con molta esperienza, umiltà e.. senso dell'umorismo!! Ci ha fatto scompisciare dalle risate, oltre ad averci trasmesso un po' della sua esperienza.
Eva Peron era Clara Maselli (nel cast de "La Famiglia Addams" con Andrea Spina), mentre il narratore, il Che (che non c'entra niente con Che Guevara), era Filippo Strocchi, ex-Danny Zuko in "Grease". Infine, Magaldi (uno degli ex-amanti di Eva Peron) era Marco Trespioli, che sarà nel cast di "Sister Act".
Cosa dirvi?
Lo spettacolo era ambientato tra la fine degli anni '40 e gli inizi degli anni '50. Io facevo parte del popolo, mentre c'era chi faceva parte degli aristocratici. E' stato divertente indossare degli abiti "in stile" e ho capito quanto l'abbigliamento ti aiuti a crearti un personaggio. Io ero palesemente una specie di massaia: avevo un abito blu a fiorellini lungo fino al ginocchio con la scollatura di merletto bianco, e un grembiule grigio scuro, sempre a fiorellini.
Gli abiti degli aristocratici erano stupendi, davvero eleganti. MA DAIIII??? che novità
Che altro dire? L'emozione era tanta e io mi sono addirittura messa a piangere durante la prima replica, a fine primo atto!! L'applkauso del pubblico mi aveva troppo emozionato!
Inutile dire che ho pianto anche a fine replica e soprattutto all'ultima replica (alla seconda no).
L'ultima sera siamo quindi andati a festeggiare con una bella pizza!!
Non vedo l'ora di ricominciare!!!

Elisa
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000