Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 NOI SIAMO COSI' - IL DIARIO..................
 A RUOTA LIBERA SULLA DANZA
 La mia nuova avventura alla BSMT - 3° anno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 25/09/2016 : 20:22:13  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi di nuovo qui a parlare di... BSMT!!
La scuola è ricominciata già da una settimana e mi sembra di aver ri-iniziato da un mese!!
Domani avrò la simulazione di audizione (detta "mock audition") con Mauro Simone, che è uno dei nostri insegnanti di recitazione, e ho finalmente scelto il monologo. Ne avevo già scelto uno da"Il Gabbiano" di Cechov, ma ho cambiato idea all'ultimo momento. Per fortuna il monologo deve durare un minuto, e il personaggio lo avevo già lavorato al primo anno, quindi posso cavarmela
Devo anche far rivedere un altro monologo (tratto da "Pazzo d'amore" di Sam Shepard) a un altro insegnante, ma non sono riuscita a rivederlo. Ma per domattina ho un'aula prenotata, quindi lo sistemerò a scuola prima dell'inizio delle lezioni.
Domani si comincia con danza classica.. Che bellooooo

Elisa

Modificato da - elysa in Data 25/09/2016 20:23:10

Teti
Utente Master



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: Reggio nell'Emilia


1412 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 23:06:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teti  Invia a Teti un messaggio Yahoo! Invia a Teti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon inizio Ely!!!!!!! Tu scegli sempre dei monologhi favolosi...woaaa

Teti

Giuro, brucerò il mio cuore.
E' di legno vero, tutti scalderà.
Da domani in poi...


Sì che si può puntare dritto alle stelle col passato alle spalle.

Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 01/10/2016 : 23:22:40  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!

Grazie mille per gli auguri Teti!! In realtà "Pazzo d'amore" me lo hanno assegnato, mentre alla fine per la simulazione di audizione (che andata bene) ho scelto di unire qualche semplice battuta e una battuta lunga di Laura dello "Zoo di vetro di T.Williams.
Adesso sto studiando un brano dal musical "Jane Eyre" per una possibile simulazione di audizione solo cantata: "Painting her portrait".
Oggi abbiamo avuto solfeggio e abbiamo cominciato a leggere i Corali di Bach a quattro voci. Una cosa meravigliosa!!!
Poi abbiamo avuto danza jazz con Gillian e siamo andati avanti con il riscaldamento, altri esercizi e la coreografia. Uno degli esercizi è su "Beethoven's five secrets". Musica da "Wow"
Infine abbiamo avuto le prove del coro della scuola. Abbiamo un bel po' di concerti imminenti e i pezzi da mettere su sono 167671662872716872898198281829128972286523434
Ho una notizia stupenda da condividere: il "terrore" dei monologhi se ne è andato, e io sono felicissima!!!
A breve nuovi aggiornamenti

Elisa
Torna all'inizio della Pagina

ilaria f.
Amministratore



4672 Messaggi

Inserito il - 03/10/2016 : 14:07:43  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evviva, che bello! Sono felice che vada tutto bene e che sia passato il terrore dei monologhi! Goditi questo terzo anno al meglio! Io non vedo l'ora di applaudirti in qualche spettacolo!!!!
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 16/10/2016 : 23:03:26  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Ilaria!!!
Devo dire che questo cambiamento nella recitazione mi sta anche facendo fare progressi nella vita sociale. Adesso, infatti, mi sento molto più integrata in classe.
Domani ho un'altra mock di recitazione e domani sera un concerto col coro della scuola!! Incrociamo le dita!!!

Elisa
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 29/10/2016 : 23:21:35  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!
I primi tre concerti col coro della scuola (i "BSMT Singers") sono andati, per cui si comincia a mettere su il repertorio di Nataleeeeeeeee!!!
Adesso finalmente potrò concentrarmi di nuovo sui monologhi!!! Con meno prove (quelle del coro, intendo) ho più tempo a disposizione per studiare!!

Elisa
Torna all'inizio della Pagina

ilaria f.
Amministratore



4672 Messaggi

Inserito il - 31/10/2016 : 12:01:10  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Woooooow Il GPS è orgogliosissimo di te
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 06/11/2016 : 22:32:51  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ilaria!!! Sei sempre carinissima!!
Domani si ricomincia con una nuova settimana, ovviamente stracolma di cose da fare. Considerate che devo prepararmi per quattro audizioni (facciamo quattro spettacoli quest'anno) e, seriamente, non so da che parte cominciare!! Aiutooooooo!!!
Per fortuna domani non ho la mock di recitazione, ma martedì ho quella di canto

Elisa
Torna all'inizio della Pagina

alessandra
Amministratore



Regione: Lombardia
Prov.: Varese


3031 Messaggi

Inserito il - 11/11/2016 : 16:48:34  Mostra Profilo Invia a alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evviva Elysa, piccole performer crescono… mi sembra ieri che eri una "matricola" e sei già al terzo anno… in bocca al lupo per esami, audizioni, spettacoli !!!

Alessandra

Se un uomo ha tutte le risposte è perché ha smesso di farsi domande.
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 14/11/2016 : 23:21:09  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Alessandra!!! In effetti è vero: tre anni sono volati!!!


Elisa
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 25/11/2016 : 23:00:38  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tuttiii!!!
Oggi è stata una giornata molto intensa. Poi vi spiegherò
Dovevamo avere le prove del coro ma sono state annullate. Ne ho quindi approfittato per andare in un posto in cui facevano una degustazione di cannoli gratis. Purtroppo era uno solo e piccolino a testa. In ogni caso, erano buoni
POi ho fatto un giretto in centro e poi ho visto i miei, con cui ho cenato da McDonalds
Domani, danza ed EVT!!!

Elisa
Torna all'inizio della Pagina

ilaria f.
Amministratore



4672 Messaggi

Inserito il - 02/12/2016 : 14:55:52  Mostra Profilo Invia a ilaria f. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evviva il cannolo, anche se piccolo. EVT?
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 05/12/2016 : 00:47:17  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahahahha sì!!!
Beh, EVT sarebbe Voicecraft, non so se ne avete sentito parlare. E' una ******!!!
Domani mi aspetta un'altra giornata intensa. Si avvicinano gli esami e il tempo stringe. Bisogna cominciare a tirare le somme

Elisa
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 23/12/2016 : 18:21:46  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!
Ops, mi accorgo adesso che il Forum mi ha censurato una parola Tranquilli, non era niente di scandaloso
Gli esami sono finiti e nel complesso mi ritengo abbastanza soddisfatta.
I miei preferiti? Recitazione!!! Sono andati benissimo!!
Abbiamo portato in scena degli estratti di "La cucina" di Arnold Wesker e "La casa di Bernarda Alba" di Federico Garcia Lorca.
Sono stati bellissimi

Elisa
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 05/02/2017 : 09:18:01  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!!
La scuola continua e si avvicina l'esame di diploma, che sarà ad aprile. Dopodiché inizieremo ad allestire gli spettacoli (il primo è a maggio).
Per adesso stiamo mettendo su un po' di cori, sempre per gli spettacoli
Ieri è stata una giornata veramente impegnativa dal punto di vista mentale. Infatti ieri e l'altro ieri abbiamo avuto uno stage con Leigh Holman, regista di Opera e Musical in America, ma anche cantante. Ci ha dato dei consigli utilissimi sia dal punto di vista canoro sia dal punto di vista recitativo. E' stato davvero interessante e formativo anche per quanto riguarda l'inglese. Avevamo comunque la nostra direttrice (Shawna Farrell, canadese) che traduceva, ma abbiamo comunque allenato l'orecchio
Ah, quasi dimenticavo! A gennaio, al rientro dalle vacanze, abbiamo fatto un meraviglioso stage di cinque giorni solo di recitazione con Saverio Marconi!!! Le uniche altre lezioni che seguivamo erano quelle di danza, per cui è stata davvero una full-immersion nella recitazione. E' stato davvero interessante ed emozionante poter lavorare con lui. Ci ha aiutato tantissimo e abbiamo scoperto e imparato tante cose nuove, o semplicemente capito l'importanza di alcune cose che magari davamo per scontato, come la punteggiatura. Spesso non ce ne rendiamo conto, ma è fondamentale seguirla (salvo casi eccezionali, come un'esplicita richiesta del regista) per rendere veramente il senso di ciò che voleva esprimere l'autore.
A presto ulteriori aggiornamenti.
Baciii

Elisa
Torna all'inizio della Pagina

elysa
Utente Senior



Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Quarrata


769 Messaggi

Inserito il - 19/02/2017 : 00:16:28  Mostra Profilo Invia a elysa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!
Oggi non abbiamo avuto lezioni, ma tre ore di prove per i cori di uno degli spettacoli di fine anno: "All Shook Up". E' un musical veramente figo!!
Domani studio matto e disperatissimo! devo imparare un nuovo monologo, ripassarne uno vecchio e fare memoria delle battute di ciò che metteremo in scena per gli esami di recitazione di aprile. Poi alle 17.00 avrò prove a scuola per un concerto tributo a Garinei e Giovannini che faremo il 25 febbraio a Molinella (nella provincia di Bologna). Mi aspetta una giornatina niente male

Elisa
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000