Manuel Frattini - Fans Forum

Manuel Frattini - Fans Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 NOI SIAMO COSI' - IL DIARIO..................
 TUTTO SU DI NOI, SUGLI ALTRI E SUL MONDO
 EUREKA - ovvero la vera storia di Manuel!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

alessandra
Amministratore

Regione: Lombardia
Prov.: Varese

3031 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 18:33:48  Mostra Profilo Invia a alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
24. Molti anni dopo…. Prime malattie di origine Frattinica.

"Pronto… buongiorno Ambrogio, sono Alessandra, mi passa la Principessa? In viaggio? Non è che mi può dare il suo numero di telefono satellitare? Grazie Ambrogio…."

"Principessa? Oh, buongiorno, meno male che l’ho trovata. Devo parlarne con qualcuno. Sono seriamente preoccupata per la mia salute mentale!
Avevo deciso di dare un taglio a tutta questa storia dei FRATTINI; dovunque io mi giri, qualunque libro sfogli, trovo un FRATTINI che mi guarda intensamente tra le pagine, mi parla addirittura DAI SASSI!

Così mi son presa un pomeriggio coi miei figli, e ho deciso di raccontar loro una storia.

“Mamma, leggici questo, dai!”.

Un libro….occhi sospettosi….

“Ma dai, è una storia per ragazzi, cosa vuoi che mi faccia.”

Ho letto le prime righe e NOOOOO! Ancora un altro di loro!
Ha presente quel ragazzo con gli occhialini tondi, i capelli a caschetto, l’aria un po’ da secchione, che si esercita in botteghe orribilmente magiche?
Seymour? (*)pbdO (*)Seymour chi??? Sarà forse il suo vero nome prima di diventar famoso…
No, io sto parlando di Harry Potter! Proprio lui…!

Certo, quello che, la notte in cui è nato un fulmine l’ha colpito, ed invece di ucciderlo (grazie ad un intervento magico) gli ha lasciato una cicatrice sulla fronte…
…Quello che ha un amico dai capelli rossi e lentiggini sparse…
…Quello che con le formule-scioglilingua magiche si doveva ancora esercitare un po’ perché si incastrava sempre sul botto del cassetto…(*)
…Quello che per difendere le sue cinque pietre filosofali a momenti si faceva uccidere….
…Quello che, ricevuto il grembiulone da mago ha detto “Ma è troppo grande!” e gli hanno risposto: “No, sei tu che sei troppo piccolo!”
…Quello che MAI i suoi amici riuscivano a fregare perché le Cioccorane all’aglio gli piacevano davvero!
…Quello che godeva un mondo ad andare in banca perché lì erano tutti gnomi…

insomma, capisce? Non sono neanche riuscita ad andare avanti, tanto mi sono spaventata… che dice, dovrei andare dal medico??

--------------------------------------------------------------------

"Buongiorno, dottore"

"Buongiorno, signora, mi dica"

"Ecco, dottore, io sono preoccupata. Vedo antichi FRATTINI ovunque, nei libri, nei sassi, in televisione, nei dischi... Nessuna lettura è sicura: apro le PagineBianche ed ecco comparirmi Frattini in tutte le pagine (prolifici, però, eh?).... mi perseguitano!"

"Ma non è possibile. Sarà certamente una sua fissazione"

"E' sicuro dottore? C'è qualche rimedio?"

"Ma certo, glielo dimostro subito. Prenda un libro dalla mia libreria. L'enciclopedia, magari. Tenga".

"Dottore, lei mi vuole male... questa è la lettera 'M'. Lo sanno tutti che i Frattini e la lettera 'M' hanno sempre qualcosa in comune...."
"Apra, apra a caso, e vedrà che risolveremo"

"Va bene... ecco, proviamo:

"MANgascià: Ras Abissino (morto nel 1907) Figlio naturale del negus di Etiopia, combatté contro le truppe italiane del generale Barattieri. Morto in battaglia perché durante una pirouette aveva voltato le spalle al nemico.... DOTTORE!"

"Ma no, ma no, vada avanti, vedrà che miglioriamo....

"MANet Edouard: pittore francese (1832-1883) Fu illuminante per lui la scoperta che da una sola corda volcale se ne dipartono due e poi un vero mazzo che permettono di fare oh oh oh, su TONI diversi.Il suo genio gli permise di applicare il concetto di TONI (*) alla pittura, creando una nuova prospettiva non più affidata solo ai valori plastici del chiaroscuro . Lo vede????"

"Provi di nuovo... ehm... ce la faremo"

"MAN: isola del Mar d'Irlanda. non fa parte del Regno Unito di GB, ma dipende direttamente dalla corona. Lingua ufficiale l'inglese; poco parlato il MANX, una varietà di Celtico, linguaggio di Druidi e popolazioni dei Menhir bucati.... dottore, sono grave, gravissima!"

"MANcini Antonio: pittore (Roma 1852 - 1930). Dotato di un estro fervido s'ispirò al pittoresco e popolare ambiente napoletano. Ottimo ritrattista amava raffigurare la sua donna (Donna Elfa) nell'atto di bussare a porte(*) di tutte le forme e colori. Uffa!"

"E poi? Vada avanti, non si fermi!"

"MANdàla: rappresentazione simbolica del Cosmo Brown nella tradizione religiosa dell'India. Consta di un cerchio, che definisce totalità, e di un quadrato inscritto, che la ripartisce.

"MANdola: strumento musicale a corde pizzicate di antica origine, simile ai liuti che notoriamente venivano suonati a Gravellona Lomellina da giullari vestiti di bianco e dal cappello colorato"

"Riu MANnu: nome di alcuni corsi d'acqua della Sardegna, ai quali usavano abbeverarsi antichi popoli durante le migrazioni. Pare però che questi torrenti, mischiati alla sorgente con le acque del fiume Tavor, avessero reso particolarmente giulivi i malcapitati, che per questo motivo scialacquarono tutte le proprie risorse, andando in malora e facendo perdere notizie di questo sfortunato ramo della famiglia".

"MANi: Principe Persiano (216-276) fondatore della religione che da lui prese il nome di MANicheismo; culto per il quale il più orrendo peccato era la menzogna, punita con orribili storpiature del volto - del naso in particolare.

"MANn Heinrich, scrittore tedesco (1871-1950) fratello di thomas (famoso regista cinematografico). Antinazista dovette riparare in Francia e poi in America. La sua opera è un'amara satira della società tedesca del tempo. Fra i suoi romanzi: Nel paese di cuccagna (ndr. per davvero!), Enrico IV....ecc"

"MANolete, torereo spagnolo (1917 - 1947) uno dei più famosi di tutti i tempi. Morì durante una corrida: invece di infilzare il toro con le apposite lance, si era divertito a 'punzecchiarlo' ballando in punta di scarpe sulla schiena e a prenderlo in seguito a calci, neanche fosse un pianoforte(*)! Il toro non lo ha perdonato."

"MANrique Gòmez, poeta spagnolo (1412-1490) Coltivò la poesia aulica, amorosa e allegorica con fini morali : Canzoniere, Pianto delle virtù (anche conosciuta come 'Giuro'), Consigli (popolarmente chiamata 'la ballata del grillo')."

"MANtegazza Paolo, antropologo e patologo (1831-1910). Fondò a Pavia il primo laboratorio europeo di patologia sperimentale nel quale studiò a campione lo strano fenomeno che faceva emettere suoni animaleschi a giovani ragazze del luogo mentre guardavano i loro insegnanti di danza mostrare i movimenti del riscaldamento"

"MANu: termine sanscrito della religione vedica, che indica il mitioco progenitore dell'umanità e legislatore primordiale della civiltà indiana. Gli è attribuito il codice di Manu, che predicava la saggezza con motti giunti fino al giorno d'oggi, come "chiusa una porta si apre un portone"(*)

"Stile MANUELino, così chiamato da Emanuele I, re del Portogallo (1495-1521) rappresenta l'ultima fase del tardogotico portoghese. Caratteristica dell'architettura MANUELina è l'esuberanza della decorazione, con altissime porte appuntite e colorate ad aprirsi su scorci che rappresentano allegoricamente le occasioni della vita"

"MANUkau (Nuova Zelanda) Città dell'Islanda del Nord, affacciata all'omonima baia. Industria alimentare, metalmeccanica, tessile e del legno; in particolare vi sono prodotti burattini esportati con successo in tutto il mondo ."

"MANovellismo: sistema meccanico che permette di trasformare un moto traslatorio alternativo in uno rotatorio o viceversa. Trova applicazione nella produzione di tavoli rotanti che permettono di far comparire improvvisamente ciò che in precedenza vi era stato legato sotto."

"Dottore, ma come posso fare?"
"Non si preoccupi signora. Prenda due goccine di questa cosa qui e vedrà che le passa: ora le dò la ricetta, con la diagnosi per il farmacista che le prepara l'intruglio:

La signora Alessandra è affetta da una sindrome che si manifesta con esagerata eccitazione del tono affettivo e che può presentarsi come episodio isolato ma più frequentemente nell'ambito della psicosi maniaco-depressiva. IDEA FISSA, DELIRIO. Altrimenti detta MANia!!

E' contagiosa, specie nei luoghi affollati come i teatri. Qualora le cure non dovessero avere effetto si consiglia la reclusione in appositi luoghi denominati FORUM, oppure MANicomi!!!."

"DOTTOREEEEEEEEEEEEEEEE!"

Alessandra

Se un uomo ha tutte le risposte è perché ha smesso di farsi domande.
Torna all'inizio della Pagina

alessandra
Amministratore

3031 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 18:37:58  Mostra Profilo Invia a alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
25. Conclusione:

Adesso cos’altro ti aspetta?

Ti abbiamo infilato tra gli Egizi, addirittura come Faraone, ti abbiamo portato in Giappone a ballare il tip tap; abbiamo inventato il tuo nome, ti abbiamo mandato in America con Cristoforo Colombo e in un paese semisconosciuto della Lomellina Pavese. Ti abbiamo affondato col Titanic e lanciato nei mitici anni 50!! Ti abbiamo fatto ‘creare’ il mondo intero…..
In ogni epoca e in ogni personaggio abbiamo trasmesso la nostra ammirazione per il tuo talento, per la tua semplicità, per il tuo carattere e per tutte quegli aspetti meravigliosi di te che ci fanno essere tuoi fans e forse tuoi amici.

Vuoi la verità? Ci siamo impegnati tutti in questo lavoro…perché ci tenevamo a fare bella figura con te…per augurarti in un modo un po’ più stravagante del solito…di essere sempre così come sei! Di non cambiare mai! Di farci provare ancora più emozioni di quante ce ne regali ora!
Ma anche per dirti

Buon Compleanno Manuel !!!

In questi casi di solito… come se fosse un biglietto d’auguri… le persone mettono una firma…noi abbiamo pensato a qualcosa di più bello e di più personale.

Ognuno di noi ha risposto in poche righe a una semplicissima domanda.

“Chi è Manuel per me?”

Leggi leggi……………. ti piacerà!!!!!!

Oddio è difficile dirlo. Manuel è un esempio da prendere, sia come persona che come artista.
Ma per me Manuel è un amico.
Manuel mi ha fatto capire che x realizzare i sogni bisogna rischiare, anche se a volte qualcosa può andare storto o sbagliato, ma che questi sbagli non devono farci mollare tutto perchè servono a migliorare e a diventare più bravi.
Manuel mi ha messo addosso una energia e una voglia di fare che prima di conoscerlo non avevo!!!
e quindi...GRAZIE MANUEL TI VOGLIO BENE!
Pinokkietta

Credo ci sia una sola parola per definire Manuel e l’ha trovata mia madre guardando PINOCCHIO: un “visinel”! Ossia, in dialetto bresciano, una persona agile e frizzante, intelligente e birichina, che è talmente piena di energia da non riuscire più a stare ferma. Che altro? Quando l’ho visto a teatro la prima volta mi sono resa conto di un fatto ineluttabile: avevo davanti la realizzazione di quello che avrei voluto essere e che non diventerò, un artista completo che sa fare tutto e sa farlo bene (cosa molto diversa da “saper fare un po’ di tutto”) e unisce a questo una spiccata componente umana per la quale ha mantenuto i piedi per terra. E’ la vita che desideravo da sempre; poi a causa dei miei limiti ho fatto una scelta diversa, ugualmente felice. Oggi ancora più felice, perchè ogni volta che vedo Manuel ho la conferma che tutto è possibile. GRAZIE MANU
Marion84

Quando ho visto Pinocchio vedevo Manuel come una persona da ammirare, lo vedevo lontanissimo da me, però lo volevo incontrare a tutti i costi; invece adesso vedo Manuel anche come un amico speciale perché quando lo incontro mi fa capire che gli importa di me.
Io vorrei dire a Manuel quanto gli voglio "tantissimissimissimissimissimissimissimissimo bene".
La prima volta che l'ho incontrato ho pianto, perché mi sembrava un sogno... vorrei sognare tutti i giorni!
Manuel, sei il più bravo di tutti!
Little Marta

L'unico piccolo grande uomo. La persona con cui posso essere veramente me stessa. Colui che mi ha capita dal primo momento che mi ha vista. Una cascata di ispirazione da cui non mi stancherò mai di bere coraggio, forza, energia, emozioni. La persona che con parole semplici ma chiare ha saputo parlare al mio cuore. La persona che non voglio deludere. Colui che mi ha fatto promettere che continuerò a lottare per i miei sogni e che continuerò a fare la "Vrava". Colui a cui devo molto e che non finirò mai di ringraziare. Grazie Manuel, senza di te sarebbe tutto più buio e difficile.
BallerinaMC

Manuel è un'ondata di travolgenti emozioni,di gioia e di una grande voglia di vivere...insomma l'8 meraviglia del mondo!!!
Gaia

Per me Manuel è qualcosa di speciale, provo per lui ammirazione.
Inizialmente era un semplice attore, ma dopo averlo visto con quei bellissimi pantaloncini e quel naso lungo, ho capito che era qualcosa di più!
Non un semplice uomo, ma un amico, una persona fantastica che riesce a farti sorridere e a farti piangere!
Manuel ti voglio tantissimo bene!
Ele

Chi è Manuel per me?
ENERGIA. Non saprei dirlo in altro modo.
Quella che ti prende all'improvviso e non riesci a scrollarti di dosso...
spezza gli argini e ti infiamma il sangue nelle vene!
E ti ritrovi con quel sorriso da ebete stampato in faccia, in quell'eterno istante di pace e gioia!
..."sei come la mattina di Natale"!
Valeria

Manuel...
Manuel per me è cambiamento...
Prima era una stella lontana...ora è un amico
Prima era un sogno...ora è realtà!!
Insomma Manuel è per me tutto ciò che c'è di buono al mondo...
Una delle poche persone su questa terra che mi fa fare pensieri felici, che mi fa sorridere...e soprattutto essere ME STESSA!!!
Quella spensierata, scalmanata, scellerata(e tutto ciò che volete, purchè finisca in -ata!!!) che sono!!!
Ti voglio bene Manuel!!!
Uruviel

Caro Manuel,per me, tu sei una persona favolosa,solo da ammirare.
Sono indescrivibili le emozioni che provo quando ti vedo ballare,cantare e recitare, ma voglio provare a esprimerle : sento un brivido che mi percorre la schiena, mi dai forza, carica e voglia di continuare a lottare per quello che vorrei fare cioè cantare e recitare.
Sei unico!!!
Voglio mandarti un grosso abbraccio e un mega bacio!!!
ti voglio bene
Race 86

Energia e vita pura portata ai massimi livelli d’espressione, una scarica d’adrenalina mixata ad una scossa a “360”.
Il suo viso è un girasole illuminato,il suo sorriso una mezzaluna che dona calma e serenità, le sue gambe che danzano sono come due bimbi indiavolati che scappano dopo una marachella e la sua voce… bhe quando troverò un paragone adeguato… velo farò sapere.
Raven

Manuel Frattini: un artista come pochi se ne trovano. Completo, frizzante, disponibile con tutti, occhi sinceri e animo generoso sul palco e fuori.
Manuel "è" e non "sembra"!
Manuel :
passione e sentimento che scorrono nelle vene, voglia di sognare e di far sognare,emozione, stupore e meraviglia.
Ognuna delle frasi che seguono descrivono esattamente ciò che Manuel rappresenta per me:
"Un artista è un sognatore che acconsente di sognare nel mondo reale";
"È il lavoro dell'artista creare tramonti quando non ce ne sono";
"Chi non desidera nulla, spera nel nulla ed ha paura del nulla, non può essere un artista";
"Il mondo senza l’arte sarebbe un mondo senza sentimenti";
"L'artista è colui che esprime il pensiero più profondo nel modo più semplice";
"Diffido da coloro che fanno gli artisti e si vestono da tali, artisti si è dentro".
Ecco...tutto questo è Manuel per me!
Manuel: sei il nostro ARCOBALENO!
Grazie di cuore!
Wolfy

Chi è per me Manuel... un MITO!! Da stimare sempre!! E' quel tocco di gioia e di felicità che riempie le mie giornate! E' quel qualcosa di un po' pazzo che mi aiuta a sorridere nei momenti di tristezza!
Topo Gigia

Manuel è energia ed emozione, forza e delicatezza.
E' una mano che ti trascina nelle sue favole e ti regala 2 ore di magia, che finiscono sempre troppo presto!
Manuel è magnetico, attira a sé in mille modi chi è felice e chi è triste, chi desidera ridere e chi desidera piangere, lasciando a tutti la sensazione che, anche se per poco, lui c’è stato.
Alessandra

E' difficile spiegare chi è x me Manuel.
X me lui è TUTTO.
Una persona da ammirare, ma sopratutto un grandissimo amico che ti ascolta, ti consola nei momenti difficili, ti incoraggia sempre qualunque cosa tu faccia e sai che puoi SEMPRE contare su di lui.
Di persone così belle non ne ho mai conosciute.
E poi Manuel è una ventata di allegria ed energia.
E' sempre una nuova emozione quando lo vedo ballare, mi trasmette TUTTO.
Spesso penso che sono proprio fortunata ad avere un amico come lui, perchè so che anche se non lo posso vedere tutti i giorni, lui c'è SEMPRE in qualsiasi momento.
Ti voglio bene Manuel!
Grazie di essere come sei!
Erikina

Manuel è gioia pura, ventata di allegria,
artista che trasforma lo spettacolo in poesia;

Manuel è uomo autentico, esempio di umiltà
che brilla senza ostentare la sua celebrità;

Manuel è amico vero, per noi tutti e per ciascuno:
l'abbraccio, la parola al momento più opportuno;

Manuel è melodia soave come un liuto,
il solo folletto dolce dalla voce di velluto

Manuel strappa un sorriso pur se il momento è brutto...
MANUEL E' IL NOSTRO MANUEL: con questo ho detto tutto!

un sincero GRAZIE per tutto quello che sei e che fai per noi, Manuel...
continua così, a volare e a farci volare!!!
Principessina

COS'è MANUEL PER ME...mica facile da dire!!!
caro Manuel, tu sei entrato nella mia vita a passi di danza, mi hai fatto innamorare di quello che fai, di come lo fai!
Oltre ad essere un artista fantastico sei anche una persona meravigliosa: sempre allegro, disponibile con tutti, simpatico, ma soprattutto umile. Sei rimasto sempre te stesso!!
Con te ho riso, ho pianto, sono cresciuta...
i tuoi personaggi mi hanno accompagnato sempre...
tu per me rappresenti molto:la vita che da sempre sogno, la persona che vorrei diventare...UN MODELLO DA SEGUIRE!!
AUGURI DI CUORE MANUEL!! TI VOGLIO TROPPO BENE!!!!!
Giadina

Manuel per me è il rosone di una chiesa... (la mia prof di arte nn mi da tregua)
Tu cammini nella penombra e nel grigiore di un muro, quando basta un guizzo, un lampo...un attimo di luce ed il rosone t'investe con la sua luce caleidoscopica.
E tu non puoi far altro che guardare in direzione del fascio multicolor, aprire le braccia, respirare a pieni polmoni, chiudere gli occhi e sentirti da dentro le parole:
"I'm alive!"
Elfa del Bosco

"Manuel per me rappresenta l'energia, la grinta, ma soprattutto l'amore e la passione per la danza... Manuel per me rappresenta la realizzazione di un grande sogno, quello di una vita... Manuel per me rappresenta la dolcezza e la tenerezza di ogni uomo, la disponibilità, l'umiltà e il grande cuore di un grande artista che adora i suoi fans, tanto quanto loro adorano lui... ma soprattutto Manuel per me è uno dei ricordi più belli che mi legano alla mia super nonnina, che da lassù veglia su di me e su tutti quelli a cui voglio bene... GRAZIE MANUEL!"
Claudia 80

Per me Manuel è come una stella, che non smetterò mai di seguire, lui mi ha fatti ricominciare a sognare, mi ha fatto ridere, mi ha fatto piangere, mi ha dato e mi da delle emozioni indescrivibili, che le sanno capire, chi come me le vive!
Lui mi da forza per andare avanti e farmi rialzare nei momenti bui!
GRAZIE MANUEL TI VOGLIO BENE!
Ele

Che dire di Manuel che non sia già stato detto
So solo dire ciò che mi trasmette: adrenalina!
Ha dentro l'energia dell'amore per il Musical.
Mi provoca la pelle d'oca che solo un grande artista riesce a darmi.
Trasmette la gioia che solo un quadro meraviglioso riesce a darmi.
Mi da l'euforia che solo la tua canzone preferita riesce a trasmetterti.
Manuel, vederti ballare è semplicemente MERAVIGLIOSO e ti ringrazio per questo.
Continua così! Anche nei momenti più duri, balla anche x me!!!!!!!!!!
Irene Danza Dance

Chi è Manuel per me??? Manuel, Manuel... ma certo ora ricordo! Manuel frattini!!!
Beh Manuel è l'unico che è riuscito a farmi emozionare allo stadio! Manuel è l'unico che mi ha fatto passare da rapper a grillo (beh essendo la coscienza si è più vicini!!) pronto a prendere la padellata! Manuel è l'unico che mi ha aperto un'altra porta, dietro quell'infinita di libri che mi attendono! Manuel è l'unico che ha aperto la porta del mio cuore per portare il suo mondo, un mondo più calmo, un mondo più bello, un mondo dove la sua voce fa sciogliere anche un cuore di ghiaccio... Manuel è magia... MANUEL è... tutto ciò che di bello possa esistere! Manuel tvb!
Grilletta Parlante (da Taranto)

Ora tocca a me…chissà se ti piacerà? chissà se ti ricorderai sorridendo di quel pagliaccio ambulante che non è capace a stare zitta e ferma per più di 2 minuti!!!
Sai, io credo che nel mondo di oggi, il valore più importante di tutti sia l’amicizia: un amico è qualcuno che ti ascolta quando ne hai bisogno, che ti consola quando piangi, che ride quando scherzi, che ti insegna ciò che è meglio imparare, che ti guida verso i sogni, che ti rende felice ogni volta che ti è vicino. Chissà se ti farà piacere sapere che per me sei un Amico, perché tutte quelle cose,tu me le hai regalate e fatte vivere.
Grazie a te…ho capito una cosa importantissima…mai lasciarsi scappare un occasione, perché quell’occasione può aprire la strada dei sogni.
Fadanni

Bravo, canti bene, balli meglio, sei simpatico, disponibile, alla mano......i complimenti si sprecano.
Mi è stato chiesto di scrivere "chi è Manuel x me". Mi viene in mente una sola parola. EMOZIONE
Ho vi visto tanti spettacoli e applaudito tanti artisti, magari anche più bravi di te, ma nessuno mi ha dato le emozioni che mi hai dato tu, ogni volta come la prima volta e forse anche di più . Perchè ? Non te lo so spiegare
...dimmelo tu !!!!
Cristina/Garda

Manuel è una persona straordinaria… Una persona da imitare sia artisticamente che come persona… Disponibile al massimo ed in qualsiasi momento e per questo io lo ringrazio veramente di cuore… GRAZIE MANUEL… TI VOGLIO UN MONDO DI BENE….
Salvo

Manu!!!ma ciao! Ma che bella idea questa delle dediche ,eh? Cmq...volevo rigraziarti di cuore per tutto ciò che fai per noi,per l'allegria che ci trasmetti e per il tuo non voler mollare mai...ci hai fatto entrare in un mondo magico,unico dal quale non ne usciremo mai perché è troppo bello...ed è solo grazie a te!ti auguro tutta la fortuna di questo mondo,che il musical ti dia tante tante oddisfazioni,perché te le meriti....un bacio forte forte...
Claudia (Felix Felicis)

Chi è Manuel Frattini per me?!?
Manuel Frattini è colui che mi ha illuminato le giornate più tristi;è colui che ha allietato le mie giornate con la sua voce fantastica ed è colui che mi ha insegnato a credere nei sogni!!!
Chi sei tu per me,Manuel?!?
Un portatore di serenità,allegria e spensieratezza;un attore Formidabile,un ballerino Spettacolare e un cantante la cui sola voce fa sognare!!!
Grazie Manuel per tutto ciò che mi dai!!!
Ti Voglio Bene!!!
Baby_Mac5

Cos’ è per me Manuel??..si,bella domanda..allora Manuel per me è un persona davvero importante,è un ballerino fantastico e soprattutto è una persona che stimo da morire..!!è la persona che mi fa emozionare ogni volta che balla, che mi rassicura ogni volta che mi regala un sorriso,è la persona che con la sua voglia di fare,con la sua grinta,con la sua armonia, mi ha fatto comprendere il vero amore per la danza..è l’ ARTISTA grazie al quale ho capito e ho scelto cosa mi piacerebbe,anzi,cosa VOGLIO fare da grande..è un vero amico:l’ amico che se solo lo penso mi ravviva la giornata, l’ amico che involontariamente e pur non sapendolo,mi è stato vicino nei momenti un po’ più tristi in questo periodo della mia adolescenza,l’ amico che mi ha fatto sorridere,piangere ed emozionare tante,tantissime volte!!Manuel è colui che stimo più di ogni altra persona,è speciale ed è e sarà sempre nel mio cuore!!Per tutto ciò che ho elencato gli voglio dire: GRAZIE,GRAZIE VERAMENTE DI TUTTOOOOOOO!!e come ogni volta che gli scrivo,gli ripeto:TU 6 IL MIO ANGELO E TI VOGLIO VERAMENTE UN MONDO DI BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!Spero di rivederti al più prestooooo!!
Un bacione enorme!!
Faby 90

Cos’è Manuel per me…
È un sorriso! È una cosa meravigliosa! E’ un abbraccio…
Fin da piccola era il mio sogno conoscerlo ed adesso che ce l’ho fatta, mi sembra davvero così strano!
Manuel è uno dei ballerini più bravi, più carichi, più leggeri!
Vederlo muovere sul palco è un sogno trasmette tutto quello che fa parte di quella scena!
Per me è ENERGIA ALL’MASSIMA POTENZA!
Un esempio da seguire!!
Poi non so, Manuel cosa puoi essere per me, solo lo starti vicino mi fa sentire bene e un po’ in imbarazzo…
Manuel è un Artista….
Elena

Manuel prima non c'era nella mia vita. Non esisteva.
Poi lo vidi con un naso lunghissimo,dei capelli finti,un vestito da pagliaccio e una parlantina da bambino...Cominciai a chiedermi:"ma sotto quel trucco pesante,quei vestiti solari e quell'enegia chi c'è?!"
Poi un nome:MANUEL FRATTINI...chi scusa???!!!
si,MANUEL FRATTINI..
Poi vedendolo ballare e cantare davanti a me mi si aprirono gli occhi.Mi accorsi che il suo era un mondo meraviglioso,mi ha spalancato porte immense verso un futuro che prima non avevo..mi ha ridato un cuore per poterlo far battere dentro di me,mi

ha dato una possibilità,quella forza di continuare a sperare Mi ha ridato la gioia di vivere!!Mi ha dato un sogno.Manuel mi ha ridato UNA VITA!che mi è stata negata fin dalla nascita,che mi è stata rubata attraverso gli abusi subiti..MANUEL è STATO PER ME LA VITA!
Manuel è tutto questo.é un sogno,una nascita,un cuore e un futuro..MANUEL PER ME è VITA!!
TocTocIaia

...Si dice che le persone speciali e a cui si vuole veramente bene e che ti vogliono veramente bene ti rimangono nel cuore anche se non lo sai, e non te ne accorgi, ma puoi percepirne l’affetto solo se ti concentri nel loro ricordo e nel ricordo dei meravigliosi momenti passati assieme.
Tu, Manuel, sei entrato a far parte del mio piccolo universo; l’universo dei miei affetti e della mia vita, di tutto ciò che mi circonda e che sempre continuerà a starmi accanto ed accompagnarmi. SEI PARTE DEL MIO CUORE!

Da questa meravigliosa esperienza, da questo lungo periodo pieno di gioie e di dolori, ne esco vittoriosa, perché ho raccolto tanto, tanti insegnamenti… sai a cosa mi riferisco…ho scoperto di non essere sola, ed ho scoperto che non lo rimarrò mai, grazie a te, grazie a te che sei e rimarrai per sempre LA MIA STELLINA LUMINOSSISSIMA...sono sicura che come una vera stella tu mi guiderai davvero e mi indicherai sempre la strada giusta da seguire...
…Ti Voglio Bene Manuel…
Una delle tante sorelline che di sicuro, cascasse il mondo, rimarrà per tutta la vita, in ogni momento bello è brutto, al tuo fianco!
Realizzerò il mio sogno, te lo giuro Manuel, un sogno importante quasi come l'affetto che provo per te. Questo sogno lo dedico a te, poiché spero, che un po’, sia diventato anche tuo!
Un bacione
Isa

"Manuel, per me, è colui che è arrivato sempre al momento giusto,
casualmente certo, ma è come se la vita avesse voluto farmi questo dono,
ogni volta che ne ho avuto davvero bisogno.
Da quel momento mi sono resa conto che Manuel, senza rendersene conto, mi
aveva portata fuori dalla disperazione che mi affliggeva; mi capitava anche
nelle serate d’inverno, seduta sul divano, avvolta dai miei pensieri, che
appariva Manuel in TV, così le mie lacrime si trasformavano in sorrisi, la
mia tristezza in gioia ed i giorni successivi trascorrevano più veloci.
Ecco cos’è Manuel per me, è la porta che mi si apre quando tutte le altre
sono chiuse, quella porta dove oltre ci sono sorrisi, abbracci sinceri,
emozioni autentiche.
Manuel, grazie di essere stato presente nei miei momenti peggiori e di
avermi trascinata fuori dal quell’abisso, dove non sempre c’è una via
d’uscita.
Ci sono ritornata in quell’abisso, ma ho imparato a disegnare all’interno di
quelle pareti e ci ho disegnato i tuoi sorrisi, la tua forza e la tua
bellezza nell’essere quello che sei, con la tua semplicità e dolcezza. La
tua presenza mi ha portato la salvezza, vorrei tu capissi l’immenso valore
che hai!!!
Grazie di tutto cuore……..
Ti voglio bene…….
Lidia

Alessandra

alessandra
Amministratore

3031 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 18:38:35  Mostra Profilo Invia a alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
THE END

Alessandra

• jul -
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Castellmmare di Stabia #

205 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 19:55:40  Mostra Profilo Invia a • jul - un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

stupendo, semplicemente! l'ultima parte
poi è .. magnifica. grazie mille per aver permesso
anche a noi 'nuove' di poter godere di
questo meraviglioso, a dir poco, regalo che
avete fatto al capo. grazie di cuore in particolare
ad alessandra che le ha rispolverate e
ha completato per noi. <3

14.O1.2O1O « ti incontro per la prima volta;grazie manuel.

#
e per il resto .. è work in progress!

lelle
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Trecate

517 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 21:55:21  Mostra Profilo Invia a lelle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ale!!
Il finale è bellissimo!

Giulyssima
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena

1606 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 15:09:51  Mostra Profilo Invia a Giulyssima un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo Ale...davvero complimentoni e grazie per avercelo fatto leggere tutto!!!
è molto bella anche l aparte finale dove ognuno esprime il suo pensiero per Manuel!

ila
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: fosdinovo

622 Messaggi

Inserito il - 16/03/2010 : 18:30:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ila Invia a ila un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una sola parola: FAVOLOSOOOOO!!
complimtiii...
baci

Ilaria '-'

02/01/08...ti ho conosciuto per la prima volta!

"Non si uccide una cosa chiamata Amore!"

-Elena-
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Santa Venerina

400 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 00:25:16  Mostra Profilo Invia a -Elena- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena letto tutto!
Avete fatto una cosa dir poco incredibile...
quanta fantasia, quanta originalità, quanto impegno, quanto amore...
E' davvero stupendo...
Ma a questo punto vorrei sapere...
che faccia ha fatto Manuel quando gli avete consegnato il regalo?
Sono curiosa...eheh

OGNI COSA E' POSSIBILE...SOLO SE CREDI CHE LO SIA

Elena_
Utente Attivo

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Aldeno

612 Messaggi

Inserito il - 18/05/2010 : 19:15:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Elena_  Invia a Elena_ un messaggio Yahoo! Invia a Elena_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'avevo letto a metà quando ancora non c'era postata la prte finale...

Se prima ero svenuta dal ridere...ora sono morta!

AHAHAHAH

FANTASTICO!

cOMPLIMENTI X L'OPERA

-"...Da piccola sognava di volare come Peter Pan
e ora grazie alla danza sono riuscita a realizzare il mio sogno..."

The sun is shinin c'mon get happy , the lord is waitin to take your hand. [GET HAPPY]

Let me be a dancin' fool. [DANCIN' FOOL]

Isadorina
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Palermo

1063 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 12:09:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Isadorina Invia a Isadorina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah!!! Che nostalgia!!!!
E' stato stupendo davvero!!!

** Io sono qui soltanto per cantare il tuo canto,
nel tuo meraviglioso universo dammi il mio piccolo posto!**

Bacioni STELLINA LUMINOSSISSIMA!
Ti Voglio Troppo Bene!

Isadorina

Alis
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

239 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 21:56:26  Mostra Profilo Invia a Alis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazze siete delle grandi. Eureka è stupendo!!
Ho riso davvero tantissimo leggendo
Complimenti a tutte, davvero

"E' un diritto la felicità,
ho un biglietto per la libertà,
se non giochi mai non puoi mai vincere"

23/24-03-2012 | 29-08-2012

crymasca
Utente Master

Città: Casale Litta

3180 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 14:21:02  Mostra Profilo Invia a crymasca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..io lo leggo solo ora...ma è davvero favolosooo..siete state bravissime a crearlo..ho riso un sacco..soprattutto nella parte dell'iliade e in quella di Harry Potter (Io adoro i libri di HP e ora mi piaceranno anche di più perchè penserò a Manuel..) ..complimenti!!!

..e tra l'altro mi sono anche emozionata in certi punti..soprattutto nei vostri pensieri finali su Manuel, che bella cosa..ho versato anche qualche lacrimuccia..quello di Little Marta mi piace tantissimo, perchè è così semplice, ma sincero!!..spero che presto faremo qualcos'altro di simile ed io ne farò sicuramente parte..siete grandi!!!

"..e di là forse spuntano le ali a quelli un po' speciali come me.."

"io voglio vivere, saprò resistere, la fortuna mi ha sbarrato le sue porte, ma non può rubare la mia fantasia.."

Modificato da - crymasca in data 12/04/2011 19:05:24

Cecy96
Utente Master

Città: Imola

1136 Messaggi

Inserito il - 12/04/2011 : 22:02:15  Mostra Profilo Invia a Cecy96 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che bello!! E' veramente fantasticoo!
Grazie

Cecilia

"...E' un diritto la felicità, ho un biglietto per la libertà, se non giochi mai non puoi mai vincere!..."
"...Ma che ci volete fare? Non vi sembrerà normale, ma è l'istinto che mi fa volare..."

Cucciola
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Città: Trento

1342 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 14:21:02  Mostra Profilo Invia a Cucciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stavo curiosando sul forum e....capito qui! Che dire...WOW
E' davvero STUPENDO quello che avete fatto! L'ho letto tutto d'un fiato

Teti
Utente Master

Prov.: Reggio Emilia
Città: Reggio nell'Emilia

1412 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 16:18:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Teti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teti  Invia a Teti un messaggio Yahoo! Invia a Teti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia!! Mamma mia mamma mia mammamama mia mamma mia mamma mia mamma miiiia!!! Come direbbe Pinocchio
E' semplicemente MERAVIGLIOSO!!!!!! Non credo di aver mai riso tanto in vita mia...è allo stesso tempo divertente e azzeccatissimo!!! E l'ultima parte poi...mi ha commosso
Coplimenti davvero!!!!

Teti

Giuro, brucerò il mio cuore.
E' di legno vero, tutti scalderà.
Da domani in poi...

Sì che si può puntare dritto alle stelle col passato alle spalle.

Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Manuel Frattini - Fans Forum © 2004-05 Manuel Frattini Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,71 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000